|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
CONSIGLIO ACQUISTO MODEM ADSL WI-FI
Ciao a tutti! Attualmente uso alice flat, e come modem ne ho uno che mi diede TELECOM per la prova di un alice circa tre anni fa, che credo sia un p limitato oggi, e comunque volevo passare al wi-fi dato che ora tiro sempre un cavo da stanza a stanza. Pensavo al kit ALICE MIA, quello coi due dischi neri e col cordless omaggio, ma mi hano detto che non permette grandi velocità...VOI COSA DITE? o mi consigliate altri tipo netgear, u.s. robotics o simili(tutti però con la chiavetta per ricevere)....grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Io posseggo un router firewall Philips (non so se posso scrivere il modello, al max conttattami in privato e te lo dico... ) con switch integrato 4 porte e ripetitori Wi-Fi 802.11g. Prima ancora ho utilizzato per piu' di un anno un Belkin.
Con entrambi mi sono sempre trovato benissimo (anche io sono abbonato ad Alice)... Le velocita' di trasmissione sono le canonice 10/100 Mbit/s per collegamento diretto via cavo e 54 Mbit/s per il collegamento Wi-Fi (okkio comunque alla distanza e soprattutto a quanti "muri" devi attraversare per poterlo utilizzare, la velocita' potrebbe scendere... fino ad arrivare alla perdita del collegamento). Le "chiavette", se nn ho capito male intendi la scheda PCI per comunicare col Wi-Fi, puoi comprarle separatamente... basta che supportino lo standard 802.11g... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.