|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dubbio acquisto treppiede economico e compatto
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo sto pensando di prendere un treppiede per aiutarmi nelle foto notturne o in interni senza flash. Ho una Nikon coolpix 4600. So che esistono treppiedi molto validi che arrivano a costare anche 200 €, ma quello è quasi il prezzo della mia macchina! Sarei più che altro interessato a qualcosa di mediamente stabile e non troppo ingombrante. Girando sul sito pixmania ho trovato 3 modelli che mi interesserebbero per prezzo e dimensioni da chiusi. -Velbon treppiede VTP-815 -HAMA Supporto foto/video Traveller 4 testa 3D -VELBON Treppiede CX-460 Voi cosa ne pensate? Non me ne intendo minimamente di treppiedi, quindi ogni consiglio è bene accetto. Quali sono le caratteristiche più importanti secondo voi? Grazie, ciao! EDIT: Aggiungo subito un altro dubbio... ho visto che esistono diversi tipi di attacchi nei treppiedi. La mia macchina ha una presa a vite: foto macchina Che specifica devo guardare nelle descrizioni dei treppiedi per capire se sono adatti a quella presa a vite? Ultima modifica di Gamling : 01-11-2006 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
purtroppo non ho accesso al sito pixmania e non riesco a vedere o modelli da te elencati, ma posso darti comunque qualche consiglio. io il mio primo cavalletto l'ho comprato sulla baia ![]() se sei intenzionato all'acquisto di una fotocamera superiore, allora un cavalletto semipro vale tutti i soldi spesi, se invece pensi di usarlo poco o in poche occasioni, anche quello dei cinesi può andare bene, inoltre la tua macchina non dovrebbe essere molto pesante, quindi i problemi di stabilità non si presentano.. spero di esserti stato d'aiuto, ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La 4600 pesa pochissimo per cui non ha senso spendere tanto per un cavalletto.
Io ti consiglierei di non prenderlo on-line, le spese di spedizione sarebbero una grossa percentuale del costo complessivo. Io ho preso un paio di anni fa un cavalletto della Hama da Mediaw@@@d a circa 20€ e lo uso anche con la reflex.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Per fotocamere più pesanti o con obiettivi più grossi è meglio orientarsi su qualcosa di più robuto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahahah, ok! Per il momento ho guardato sul sito della MW, ma non sono indicati treppiedi da meno di 40 € (e sono cmq troppo lunghi da chiusi), quindi guarderò un po' in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
concordo con la visita al mediaworld o il cavalletto cinese, tanto più che per me se compri on line magari spendi più in spedizione che in attrezzatura
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.