|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Cercasi stampante laser per ufficio
Salve raga ,sto cercando una stampante laser b/n per un ufficio...Non voglio spendere una cifra esagerata , ma la cosa che mi preme di + è il costo del tooner..Qualcuno sa consigliarmi?
Anticipo che le stampanti migliori per ufficio sono le Brother e le Oki(credo si scriva così), almeno così mi han detto ![]() Tutti i vostri consigli sono ben accetti ![]() Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Il budget?
Perchè sono molto interessanti, come stampanti da lavoro, le KyoceraMita FS2000D, nonchè le 3900DN. Sono modelli che variano dalle 600 ai 800 €. Costi pagina molto bassi e manutenzioni ogni 300.000 pagine. Brother e Oki non hanno modelli che reggano il confronto con questi. Anzi, la OKI B6300N, il modello di punta, è decisamente inferiore come solidità e costi di gestione. E Brother ha buoni modelli, ma della fascia inferiore, con l'eccezzione della 8050 che altro non è che una OKI B6300N rimarchiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, il budget non mi permette la ferrari delle stampanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi può consigliare??
![]() ![]() Volevo sapere se era vero che le Samsung e le Epson laser non sono valide, e come erano le Hp..... up |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per rimanere su Brother le 5240 sono buonissime stampanti.
Altrimenti Samsung. HP sono buone, ma il rapporto qualità-prezzo non sempre è ottimale. Ad esempio, la 1022 ha un prezzo simile alla Brother 5240, ma quest'ultima è della classe della 1320, che costa molto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sursui come stampante mi pare pure buona la RICOH C410DN che dovevo acquistare, che ne pensi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao Sursit,
ho letto i tuoi interventi e sono sempre precisi e puntuali.. volevo fartiuna domanda...quale stampante laser b/n economica ha i minor costi di gestione ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Coi compatibili, decisamente Samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
perfetto..
ma conviene ricaricare i toner o comprare dei compatibili?! suggeriscimi un modello e la marca e il relativo costo,grazie... ![]() Ultima modifica di tufoz : 08-10-2006 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dipende da quanto hai voglia tu di smazziarti e sporcarti. Con le ricariche si risparmia, ma ci si sporca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() accetto il tuo consiglio ad occhi chiusi.. HP Laserjet 1020 ?! Samsung?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Canon LBP2900 o 3000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
e dove trovo i toner di ricambio?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Un pò dappertutto. I toner compatibili li trovi un pò dovunque, anche al centro commerciale, i kit di rigenerazione nei negozi specializzati di sicuro. Tanto la stampante usa la stessa meccanicia della HP 1020, e il toner è lo stesso. Alcune cartucce compatibili HP sono installabili tranquillamente anche sulle Canon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() grazie mille.... dici che 85 euro è un prezzo onesto per la stampante in questione?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il prezzo è molto buono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
allora..
sono andato a vedere le stampanti.. c'erano la canon2900 e la samsung 1600..costano entrambe la stessa cifra. ho guardato anche il costo dei toner e ho visto che quello della prima costa 79 euro e quello della seconda 68..entrambi originali. Mi fido del tuo consiglio per quel che riguarda la canon...ma mi spieghi questa differenza di prezzo!? inoltre...mi hanno parlato del tamburo che va sostituito ogni tot stampe...mi spieghi cosa succede nel caso di acquisto della prima o della seconda!? fai anche esempi pratici e numerici cosi capisco meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sia la Samsung che la Canon hanno il tamburo compreso nella cartuccia del toner, non ci sono altri pezzi da sostituire. Con la ricarica, acquisti solo la polvere da inserire nella cartuccia, mentre il toner rigenerato comprende anche il tamburo, come fosse un nuovo toner originale.
Per entrambe le stampanti i toner originali si trovano a prezzi intorno ai 65 €, a volte più a volte meno, qualche euro in media di meno per Samsung, ma sono 3-5, non 11. Per cui, la differenza di prezzo può essere spiegata con: 1- acquistano il toner Canon ad un prezzo alto 2- vogliono aver maggior margine sui prodotti Canon |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
comprerò la canon...che di estetica non mi dispiace!! ![]() per il toner ti chiederò qual'è la soluzione migliore quando lo finirò!! grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.