Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 13:38   #1
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Nuova Offerta Fastweb a 13€ al mese

Ciao a tutti :-)
attualmente ho un contratto Alice Mega in scadenza l'8 ottobre. Poco fa mi
ha contattato Fastweb per un'offerta passando con loro di 13€ al mese fino
al 31 dicembre 2006 per telefonate illimitate e internet a 2 mega illimitato
e senza canone Telecom.
Considerando che a Telecom pago 36€ al mese di solo internet per avere la
portante bloccata a 1,5 mega l'offerta mi sembra molto molto allettante.
Pagherei, insomma, pur di passare a Fastweb con questa offerta il mese e
mezzo rimanente a Telecom senza usufruire dei servizi...
Il problema è che prima di sottoscrivere un contratto telefonicamente mi
piacerebbe leggere o comunque avere maggiori informazioni su questa offerta
attualmente non presente sul sito internet che tra l'altro continua a dirmi
che la mia abitazione non è coperta anche se il cap si.
Mi hanno detto che per sottoscrivere questa offerta c'è tempo fino al 31
agosto...
Se qualcuno ha sottoscritto questa offerta mi potrebbe, per favore, scrivere
i dettagli dei costi (eventuale una tantum, eventuale costo attivazione) e
inoltre mi piacerebbe sapere alcuni dettagli tecnici di Fastweb in quanto
attualmente in casa ho un router Zyxel 660HW con firewall dove è collegato
un desktop tramite ethernet, un notebook e un palmare tramite WiFi, sarà
possibile anche con il router fornito obbligatoriamente da Fastweb fare
questi tipi di collegamento? Con eMule ci sono particolari problemi? I tempi
di latenza attuali con Alice sono intorno ai 60ms con Fastweb dite che si
nota un miglioramento?
Una volta sottoscritta questa offerta e scaduto il periodo dei 13€ (fine
dicembre2006) si passa a 59€ al mese tutto compreso, sapete se sarà
possibile aumentare la velocità di connessione dell'ADSL?

Per adesso non mi viene in mente altro...Qualsiasi spiegazione sul mondo
Fastweb è benvenuta...

Grazie a tutti.

Ear.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:59   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Ciao a tutti :-)
attualmente ho un contratto Alice Mega in scadenza l'8 ottobre. Poco fa mi
ha contattato Fastweb per un'offerta passando con loro di 13€ al mese fino
al 31 dicembre 2006 per telefonate illimitate e internet a 2 mega illimitato
e senza canone Telecom.
Considerando che a Telecom pago 36€ al mese di solo internet per avere la
portante bloccata a 1,5 mega l'offerta mi sembra molto molto allettante.
Pagherei, insomma, pur di passare a Fastweb con questa offerta il mese e
mezzo rimanente a Telecom senza usufruire dei servizi...
Il problema è che prima di sottoscrivere un contratto telefonicamente mi
piacerebbe leggere o comunque avere maggiori informazioni su questa offerta
attualmente non presente sul sito internet che tra l'altro continua a dirmi
che la mia abitazione non è coperta anche se il cap si.
L'offerta che ti han proposto sul sito non è presente però per l'autunno stando a quanto viene scritto in questo articolo sono previsti sconti e riduzioni dei costi per fastweb
Potrebbe darsi che, conoscendo la data di scadenza del tuo contratto con alice, si siano mossi per acquisire un cliente proponendo un'offerta che al momento non c'è ma che forse ci sarà al momento del distacco
Quindi, pur non essendo presente sul sito, l'offerta protrebbe essere plausibile

Quote:
Mi hanno detto che per sottoscrivere questa offerta c'è tempo fino al 31
agosto...
Ogni volta le offerte sono disponibili fino a una certa data ma poi vengono rinnovate sistematicamente; è una strategia di marketing diffusa.
Tenendo anche conto del'articolo di cui sopra, credo invece che verrà regolarizzata in autunno

Quote:
Se qualcuno ha sottoscritto questa offerta mi potrebbe, per favore, scrivere
i dettagli dei costi (eventuale una tantum, eventuale costo attivazione) e
inoltre mi piacerebbe sapere alcuni dettagli tecnici di Fastweb in quanto
attualmente in casa ho un router Zyxel 660HW con firewall dove è collegato
un desktop tramite ethernet, un notebook e un palmare tramite WiFi, sarà
possibile anche con il router fornito obbligatoriamente da Fastweb fare
questi tipi di collegamento?
I costi di attivazione dipendono dalle offerte del momento; sono reperibili sul sito comunque
Zyxel 660HW è un router adsl, giusto? se sì non puoi collegarlo all'hag direttamente continuare ad usarlo come router; al massimo puoi provarlo ad usare come access point o swtch, non potendo però scavalcare il limite di 3 dispositivi connessi
Fai un search qui sul forum per maggiori info

Quote:
Con eMule ci sono particolari problemi?
mai sentito parlare di adunanza
Quote:
I tempi di latenza attuali con Alice sono intorno ai 60ms con Fastweb dite che si
nota un miglioramento?
il ping con fastweb va dai pochi millisecondi di una fibra di Milano ai 35-40 delle zone d'Italia più distanti; in media 20-30ms (mi riferisco al ping verso ngi)

Quote:
l'adsl di fastweb è fino a 6mbit in download e 1mbit in upload
sottoscrivendo la superadsl (adsl 2+) a 80€ una tantum si arriva fino a 20mbit in download

Quote:
Fastweb è benvenuta...
Peculiarità di Fastweb è l'ip privato: un'idea su cosa ciò comporti te la puoi fare qua: http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=12344

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:36   #3
icew0lf
Member

Iscritto dal: Apr 2005
sono stato anch'io contattato stamattina da fastweb e mi ha proposto la stessa offerta...
Il bello e' ke oltre a non trovare nulla sul sito riguardo quest'offerta, facendo la verifica di copertura risulto non essere coperto
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:17   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
sono stato anch'io contattato stamattina da fastweb e mi ha proposto la stessa offerta...
Il bello e' ke oltre a non trovare nulla sul sito riguardo quest'offerta, facendo la verifica di copertura risulto non essere coperto
Sono offerte ufficiose che fanno ai nuovi clienti/vecchie clienti che vogliono disdire...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:14   #5
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
Molto probabilmente sono offerte in wholesale.
Scordatevi la fibra, scordatevi la 6Mega, scordatevi adunanza (in wholesale no ip-privato per accedere), il ping ancora ignoto.
Se ne parla da un mese di fastweb in wholesale 2M/512.
Da gennaio pagate 59€ per una adsl in wholesale
Evidentemente vogliono far concorrenza a NGI.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:18   #6
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Ma con Fastweb posso continuare ad usare i cordless e i telefoni che ho in casa o devo prendere telefoni compatibili con il loro servizio?
Old 29-08-2006, 20:21   #7
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusate la mia ignoranza, ma l'offerta 13€/mese è il prezzo mensile per sempre? (per chi sottroscrive entro il 31 dicembre); oppure 13 al mese fino a dicembre e da gennaio quanto si pacherebbe?? nella seconda delle enventualità mi pare uno specchietto per allodole
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:30   #8
Attaccabrighe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabesk
scusate la mia ignoranza, ma l'offerta 13€/mese è il prezzo mensile per sempre? (per chi sottroscrive entro il 31 dicembre); oppure 13 al mese fino a dicembre e da gennaio quanto si pacherebbe?? nella seconda delle enventualità mi pare uno specchietto per allodole
Quote:
.....

Fastweb è benvenuta...

Grazie a tutti.

Ear.
basta leggere
Old 30-08-2006, 00:05   #9
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Faccio chiarezza:

- Per le offerte date una occhiata al sito nelle prossime ore/giorni, mooooolte novita' in arrivo sia per interne fonia che videostation

- Non scadono il 31 agosto...

- Non e' solo una offerta WHLS, _gia'_ si possono sottoscrivere contratti wholesale (solo piccoli professionisti per ora), a breve per tutti

- Per i telefoni dipende dal tipo di contratto che fai, se fai FW base vanno bene quasi tutti i modelli.
Old 30-08-2006, 02:27   #10
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

In effetti è un'offerta wholesale visto che dovrei continuare a pagare il canone a Telecom ma questa offerta prevede che nei 13 euro mensili (e successivamente nei 59 euro mensili) sia compreso anche il canone telecom...Insomma dall'attivazione fino al 31 dicembre telefonerei e navigherei gratuitamente e poi avrei in ogni caso un minimo guadagno...Tra l'altro al 192192 mi han detto che questa offerta viene fatta in posti dove in un futuro molto vicino viene resa disponibile la connessione diretta alla rete Fastweb lasciando completamente Telecom...
Alla fine credo che la sottoscriverò sperando comunque in un'ottima offerta senza fregature per il cliente...
Old 30-08-2006, 05:39   #11
Attaccabrighe
Senior Member

Quote:
In effetti è un'offerta wholesale visto che dovrei continuare a pagare il canone a Telecom ma questa offerta prevede che nei 13 euro mensili (e successivamente nei 59 euro mensili) sia compreso anche il canone telecom...Insomma dall'attivazione fino al 31 dicembre telefonerei e navigherei gratuitamente e poi avrei in ogni caso un minimo guadagno...Tra l'altro al 192192 mi han detto che questa offerta viene fatta in posti dove in un futuro molto vicino viene resa disponibile la connessione diretta alla rete Fastweb lasciando completamente Telecom...
Alla fine credo che la sottoscriverò sperando comunque in un'ottima offerta senza fregature per il cliente...
Attento che per l'offerta a 13€ la navigazione su internet è a consumo e l'attivazione (se non hai domiciliazione) ti costa 90€.
Non avere fretta ma leggiti con molta calma tutte le postille.

Consiglio che vale per tutti gli operatori ovviamente

Ultima modifica di Attaccabrighe : 30-08-2006 alle 05:59.
Old 30-08-2006, 06:35   #12
tommaso2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
in molti promettono
attenzione alle truffe
a me hanno telofonato ho detto no
e loro insistono
queste sono le tariffe senza canone telecom

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/8flat/
e soprattutto non scassano le scatole
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 06:42   #13
tommaso2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
http://www.daikamura.adultcity.biz/argomento-38.html

parlano di fasweb
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 07:03   #14
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Beh ovvio che e' a consumo
Comunque anche l'offerta flat si e' abbassata
Old 30-08-2006, 07:46   #15
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Oggi infatti il sito è stato aggiornato e sono emersi in nuovi costi.
Al di là delle varie promozioni (attivazione SuperAdsl 20mbit gratis, Parla ItaliaSenzaLimiti e Internet Giorno&Notte gratis fino al 31/12) alcuni piani tariffari sono cambiati e prendendone in esame alcuni:
Fastweb Full: Fastweb Base (19€) + Internet SenzaLimiti (32€) + Voce SenzaLimiti (14€) (totale 65€)
Offerta completa Fastweb Full: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/

Fastweb Light: 40€ (rimane invariata)
Offerta completa Fastweb Light : http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/

Fastweb Easy: Parla&Naviga Sempre a 59€
Offerta completa Fastweb Light : http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/

La riduzione dei costi per Fastweb Base c'è stata e ora, e rispetto ad utenti che pagano 79/80€ per Internet e Voce SenzaLimiti, la riduzione sul totale è di 15€ al mese (180€ all'anno)

Fastweb Light resta almeno per ora invariata e questo sembra un po' illogico: 40€ per una 6mbit/1mbit seppur di qualità sono abbastanza se confrontati ad alcune offerte concorrenti ugualmente valide; che Fastweb con questa mossa voglia spingere vecchi e nuovi clienti a passare al contratto Base per sottrarre clienti a Telecom?

Fastweb Easy: con Fastweb Easy ci sono state invece molte novità e inserimenti di nuovi piani tariffari che comprendono voci dedicate anche a chi non è un assiduo utilizzatore di internet o voce.
59€ per il pacchetto flat voce e internet tuttavia sono abbastanza vicini a quello di Fastweb Base (65€) e c'è da chiedersi se vale la pena scegliere il pacchetto completo per Fastweb Easy quando a 6€ in più si può avere l'offerta completa comprendente anche la possibilità di sfruttare la videostation.

x EarendilSI: a quanto pare ti hanno offerto Fastweb Easy a 13€ al mese. Dopo il 31/12 i costi li vedi qua: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/ e ad esempio per Internet Flat sono 45€ al mese con "Modem ADSL FASTWEB e telefono cordless in comodato d’uso gratuito" (prima mi pare costasse 40€ ma senza cordless in comodato uso, o sbaglio?)

Ultima modifica di Devil! : 30-08-2006 alle 20:31.
Old 30-08-2006, 09:16   #16
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
A me hanno proposto la stessa offerta, ma assicurandomi che non avrà limiti di tempo. A detta dell'incaricato che è giunto fino a casa mia per illustrarmi il tutto, fra un anno /un anno e mezzo contano di arrivare con la fibra ottica fin qui e quindi potrò scegliere se continuare con i 13 euro/mese o passare alla fibra e pagare 59 euro/mese.

Ora, dove sta l'inghippo? Anche telefonando mi hanno assicurato 13/mese "fino a rescissione contratto" e che è un'offerta "limitata per i comuni appena raggiunti, a numero chiuso" ma sul sito si dice fino a fine anno.

Da una parte, si sa che questo tipo di offerte viene spesso prolungate ad libitum, quindi potrebbero non avermi raccontato palle nè l'operatore telefonico nè l'incaricato. Ed in quel caso, 13/mese cellulari esclusi è ottimo... dimezzo la bolletta attuale con Telecom/Alice (che mi va però a 4 mega anche se pago la 640 ).
Ma se invece la cosa passa a 59/mese l'anno prossimo, senza servizi aggiuntivi tipo videostation, è un altro paio di maniche... spendo più o meno uguale, e la qualità del servizio è tutta da vedere (a quanto sarà la portante? IP privato o pubblico? qualità modem/router/AP? Qualità cordless in comodato?)

Boh, io ho accettato, chiederò delucidazioni ulteriori quando mi chiameranno per confermare i dati.
Old 30-08-2006, 09:45   #17
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
A me hanno proposto la stessa offerta, ma assicurandomi che non avrà limiti di tempo. A detta dell'incaricato che è giunto fino a casa mia per illustrarmi il tutto, fra un anno /un anno e mezzo contano di arrivare con la fibra ottica fin qui e quindi potrò scegliere se continuare con i 13 euro/mese o passare alla fibra e pagare 59 euro/mese..
alla fibra rinunciaci, fastweb non ha intenzione di cablare nuove città o almeno non in tempi brevi

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ora, dove sta l'inghippo? Anche telefonando mi hanno assicurato 13/mese "fino a rescissione contratto" e che è un'offerta "limitata per i comuni appena raggiunti, a numero chiuso" ma sul sito si dice fino a fine anno.
Boh, io ho accettato, chiederò delucidazioni ulteriori quando mi chiameranno per confermare i dati.
Non fidarti troppo dei commerciali, leggi bene il contratto prima di firmare (regola valida con tutti i provider)

Ultima modifica di Alexi@ : 30-08-2006 alle 10:09.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:45   #18
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

L'offerta in effetti è la FASTWEB EASY Parla&Naviga Sempre, inizialmente da 13 euro e successivamente da 59 euro...
In ogni caso risparmio un po' e ho notato che oggi mi da la copertura Fastweb per una adsl fino a 2Mb/s (che è poi quella che ho con Telecom), quindi la easy è l'unica offerta attivabile per ora sulla mia linea telefonica...
L'unica cosa che mi frena un po' è che posso usare solo il cordless inviato da Fastweb e non posso usare altri telefoni di proprietà...e se volessi usare più cordless come faccio a prendere uno compatibile con Fastweb...?
Old 30-08-2006, 10:16   #19
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
alla fibra rinunciaci, fastweb non ha intenzione di cablare nuove città o almeno non in tempi brevi
Lo so, ma so anche che Fastweb è arrivata con la fibra ad appena un comune dal mio, a causa di pressioni da parte di gruppi industriali che ne necessitavano. Quindi la previsione di un anno/un anno e mezzo non mi sembra così azzardata... anche perchè non sono tempi brevi ma la fibra, in fin della fiera, non mi interessa molto.

Quote:
Non fidarti troppo dei commerciali, leggi bene il contratto prima di firmare (regola valida con tutti i provider)
Il problema è che la proposta di contratto che ti danno non riporta da nessuna parte le condizioni economiche e/o tariffe, quindi rimango nel buio: cosa fa fede in questo caso? Il sito? Ma sottoscrivendo un contratto ti daranno pure delle indicazioni CHIARE di cosa pagherai e per quanto... o tutto quello che mi resterà in mano sarà la proposta di contratto, e le condizioni economiche saranno "volanti"? Mi pare strano, comunque continuerò ad indagare.
Old 30-08-2006, 17:48   #20
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

stando a quanto dice un amico che ha telefonato al call center per i vecchi abbonati "le nuove tariffe si potranno richiedere dal 4 di settembre"

vero o falso? chi vivrà vedrà

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian