|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
aiutooooooo urgente!!!
Ho deciso di installare linux sul mio portatile. Ho seguito il wizard di partition magic 8 per creare una partizione da 10giga per linux e 128mb da utilizzare come swap. Al riavvio del pc è iniziata l'installazione di Ubuntu che però non mi ha riconosciuto le nuove partizioni anzi, "vede" solo un'unica partizione da 80giga. Se continuo con l'installazione mi da un paio di errori e cmq ciò comporta la formattazione del disco(cosa che voglio evitare). Se riavvio il nb senza alcun cd non parte più winxp e quindi sono completamente bloccato. che fare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
accidenti, ma perché tutti usano partition magic per modificare le partizioni?
Io ho visto un bel po' di casini combinati da quel programma ... È consigliato utilizzare qtparted o gparted (front end di parted) che trovi nelle ultime versioni di alcune distro-live (es: knoppix) Ti consiglio di scaricarti la knoppix (www.knoppix.org) e vedere se con quella riesci a vedere le tue vecchie partizioni ... sempre che partition magic non le abbia perse. Se le vedi fai un backup prima di continuare. Alle volte partition magic incasina tutte le partizioni e l'unica soluzione è eliminare tutto e rifare da zero ... con tool di GNU/LInux è meglio! Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il live cd di gparted credo sia molto meglio perchè contiene l'ultima versione del programma
http://gparted.sourceforge.net/livecd.php |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.