|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Trasposizione (cartoon-fumetto)/film
Salve a tutti volevo chiedervi se era possibile avere un elenco di film realizzati di recente o negli ultimi anni che si basano su personaggi più famosi originariamente appertenenti al mondo dei cartoons, fumetti, manga, anime....
dando per scontate le serie di Superman, Batman, Spiderman, X-Men, Sincity... ho visto di recente che è di prossima uscita un film sui "Transformers", uno su "Kyashan"....... ce ne sono altri per caso che mi sono sfuggiti? mi piacciono le trasposizioni dei robottoni giapponesi e simili (mitici anni 80 ![]() ...ovviamente mi riferisco a film con attori reali, non cartoni animati o interamente elaborati al computer! P.S. nn ho idea se già ci sia un thread simile a questo! thanks!!!! Ultima modifica di mark41176 : 12-10-2006 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mmmhhh...vediamo...mi vengono in mente...
Tetsujin 28 Dragonhead Nana Death Note Death Trance Dragon Tiger Gate (botte botte!!! io mi sono gasato troppo durante la visione!!) Devilman (ma fà ribrezzo...sei avvertito..a meno di levare l'audio quando "recitano" gli attori) Cutie Honey (che carinooo!!!....e lei è proprio patatosa) Ichi the Killer (Takashi Miike forever!!!!) la serie tv MPD Psycho (sempre girata da Takeshi Miike) Crying Freeman Linda Linda Linda Always – Sunset on Third Street (commovente e divertente...un bel filmone) Azumi 1 e 2 (ninja!) Alive (zomboni e poteri esp) Sky High Kyashan è stupendo...veditelo...è uscito ormai da 2 anni..e da noi a Luglio è passato nei cinema... Purtroppo di robottoni giappo ce n'è poca di roba....anzi...praticamente nulla in Live-Action...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 12-10-2006 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
i titoli che hai citato sono disponibili con audio in italiano o perlomeno sottotitolati? ... ![]() P.S. di recente ho visto Aeon Flux con Charlize Theron (ma nn conosco il fumetto originale da cui è tratto)..... piuttosto mi ero dimenticato di citare "Akira" e "He-man"... (meglio il primo però).... non so però se siano già usciti ![]() Ultima modifica di mark41176 : 12-10-2006 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutti si trovano subbati in inglese....una buona parte si trova subbata in italiano....con audio ita no...
Il Live-action di "Akira" non esiste...al massimo esiste il lungometraggio anime... Devilman veditelo....però ti avverto...è bruttarello...merita solo per i mostri in CG...che recitano meglio delle persone vere.... Una vera occasione d'oro buttata al cesso....e il sapere che originariamente era in mano a Miike il progetto....mi viene solo da piangere ![]() Kyashan è diverso dall'anime...però per me è bellissimo lo stesso...anzi, forse è pure meglio sia così...almeno la storia non la sai fin da subito ![]() Se è per questo esiste pure il film americano di Kenshiro "Fist of the Norh Star"....e fà veramente cagare... E pure He-Man ("Masters of the Universe") è brutto forte... Tutti e due sono comunque roba vecchia...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
I prossimi sono
Transformers 300 Sub-Mariner Il remake di Hulk Doom PAtrol I progetti Marvel: Ghost Rider (Sony) – attualmente in post-produzione, in uscita il 16 febbraio 2007 Spider-Man 3 (Sony) – in produzione, uscirà il 4 maggio del 2007 Fantastic Four 2 (Fox) – All’inizio della pre-produzione, in uscita il 15 giugno 2007 Progetti cinematografici sviluppati direttamente dalla sezione cinematografica della Marvel L’uscita dei primi due film è stata anticipata al 2008: Ant-Man – scelti lo sceneggiatore e il regista Captain America – scelto lo sceneggiatore The Incredible Hulk - scelti lo sceneggiatore e il regista Iron Man - scelti lo sceneggiatore e il regista, uscita prevista il 2 maggio del 2008 Nick Fury – scelto lo sceneggiatore Thor - scelto lo sceneggiatore The Avengers, Black Panther, Cloak & Dagger, Doctor Strange, Hawkeye, Power Pack e Shang-Chi sono tra gli altri progetti che la Marvel sta sviluppando. Personaggi della Marvel in sviluppo con altre società di produzione (Lista non completa) Wolverine (Fox) – data d’uscita da definire The Punisher 2 (Lionsgate) - data d’uscita da definire Magneto (Fox) - data d’uscita da definire Namor (Universal) - data d’uscita da definire Luke Cage (Sony) - data d’uscita da definire Progetti di animazione con personaggi Marvel in sviluppo Fantastic Four, Moonscoop SAS (France) – 26 episodi da 30 minuti ciascuno che verranno trasmessi nel 2006 da Cartoon Network Wolverine, First Serve Toonz (India) - 26 episodi da 30 minuti ciascuno, in sviluppo Iron Man, Method Films (France) - 26 episodi da 30 minuti ciascuno, in sviluppo Progetti di animazione con personaggi Marvel che usciranno direttamente in home video C’è una partnership con la Lionsgate per sviluppare, produrre e distribuire delle serie animate originali. Tra i titoli in questione, ci sono: Ultimate Avengers 2 (che farà il suo esordio l’8 agosto del 2006), Iron Man e Doctor Strange. Progetti in live action per la televisione con personaggi Marvel (Lista parziale) Alter Ego e Skrull Kill Krew in sviluppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il 95% di questa roba deve ancora uscire però...
Lui mi è sembrato chiedesse roba già uscita...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
C'è la trasposizione in film di dragon ball; si intitola: Dragon Ball - The magic begins
E ti giuro, lo scambierai per un film comico ![]() Anche di City hunter è stato fatto un film con Jackie Chan nel ruolo del protagonista...non l'ho mai visto quindi non giudico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Shinobi The Movie ispirato al manga Basilisk
abbastanza carino. Se poi vuoi farti un grande favore cercati Poppoya, è del 99 ma mertita davvero. In ita il manga è dalla star e dovrebbero targli qualche premio letterario imho. Ultimamente in jap sono usciti anche i live action di Gokusen (bello) e il suo seguito Gokusen 2 (molto meno caruccio), Detective Conan, Hana yori dango, Kimi wa petto (in ita sei il mio cucciolo), H2 basato sull'omonimo manga da Adachi. Ah e Initial D ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie mille x le info!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
dimenticavo: live action di Great Teacher Onizuka
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
V per Vendetta
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Anche se dal fumetto (o meglio, Graphic Novel) si distacca abbastanza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho il divx di "v per vendetta" ma ancora nn l'ho visto... spero sia interessante
... posso fare un'altra domanda tecnica? ...2 giorni fa mi hanno regalato un dvd con 18 episodi (nel formato xvid) di un anime dal titolo ZegaPain ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Hell Boy
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.