Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 23:54   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Trasposizione (cartoon-fumetto)/film

Salve a tutti volevo chiedervi se era possibile avere un elenco di film realizzati di recente o negli ultimi anni che si basano su personaggi più famosi originariamente appertenenti al mondo dei cartoons, fumetti, manga, anime....
dando per scontate le serie di Superman, Batman, Spiderman, X-Men, Sincity... ho visto di recente che è di prossima uscita un film sui "Transformers", uno su "Kyashan"....... ce ne sono altri per caso che mi sono sfuggiti? mi piacciono le trasposizioni dei robottoni giapponesi e simili (mitici anni 80 )....
...ovviamente mi riferisco a film con attori reali, non cartoni animati o interamente elaborati al computer!

P.S. nn ho idea se già ci sia un thread simile a questo!

thanks!!!!

Ultima modifica di mark41176 : 12-10-2006 alle 00:03.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 00:14   #2
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Mmmhhh...vediamo...mi vengono in mente...

Tetsujin 28
Dragonhead
Nana
Death Note
Death Trance
Dragon Tiger Gate (botte botte!!! io mi sono gasato troppo durante la visione!!)
Devilman (ma fà ribrezzo...sei avvertito..a meno di levare l'audio quando "recitano" gli attori)
Cutie Honey (che carinooo!!!....e lei è proprio patatosa)
Ichi the Killer (Takashi Miike forever!!!!)
la serie tv MPD Psycho (sempre girata da Takeshi Miike)
Crying Freeman
Linda Linda Linda
Always – Sunset on Third Street (commovente e divertente...un bel filmone)
Azumi 1 e 2 (ninja!)
Alive (zomboni e poteri esp)
Sky High

Kyashan è stupendo...veditelo...è uscito ormai da 2 anni..e da noi a Luglio è passato nei cinema...

Purtroppo di robottoni giappo ce n'è poca di roba....anzi...praticamente nulla in Live-Action...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 12-10-2006 alle 00:22.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 00:35   #3
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Mmmhhh...vediamo...mi vengono in mente...

Tetsujin 28
Dragonhead
Nana
Death Note
Death Trance
Dragon Tiger Gate (botte botte!!! io mi sono gasato troppo durante la visione!!)
Devilman (ma fà ribrezzo...sei avvertito..a meno di levare l'audio quando "recitano" gli attori)
Cutie Honey (che carinooo!!!....e lei è proprio patatosa)
Ichi the Killer (Takashi Miike forever!!!!)
la serie tv MPD Psycho (sempre girata da Takeshi Miike)
Crying Freeman
Linda Linda Linda
Always – Sunset on Third Street (commovente e divertente...un bel filmone)
Azumi 1 e 2 (ninja!)
Alive (zomboni e poteri esp)
Sky High

Kyashan è stupendo...veditelo...è uscito ormai da 2 anni..e da noi a Luglio è passato nei cinema...

Purtroppo di robottoni giappo ce n'è poca di roba....anzi...praticamente nulla
in Live-Action...
hai ragione Kyashan è uscito già a luglio, devo ancora vederlo anke se da alcune recensioni dicono che la storia sia diversa dalla serie anime originale...

i titoli che hai citato sono disponibili con audio in italiano o perlomeno sottotitolati?
... ... non ricordavo affatto che avessero fatto un film su Devilman...... del mitico Go Nagai... il creatore di Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot!!!!

P.S. di recente ho visto Aeon Flux con Charlize Theron (ma nn conosco il fumetto originale da cui è tratto)..... piuttosto mi ero dimenticato di citare "Akira" e "He-man"... (meglio il primo però).... non so però se siano già usciti

Ultima modifica di mark41176 : 12-10-2006 alle 00:47.
Old 12-10-2006, 09:44   #4
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Tutti si trovano subbati in inglese....una buona parte si trova subbata in italiano....con audio ita no...

Il Live-action di "Akira" non esiste...al massimo esiste il lungometraggio anime...

Devilman veditelo....però ti avverto...è bruttarello...merita solo per i mostri in CG...che recitano meglio delle persone vere....
Una vera occasione d'oro buttata al cesso....e il sapere che originariamente era in mano a Miike il progetto....mi viene solo da piangere ...

Kyashan è diverso dall'anime...però per me è bellissimo lo stesso...anzi, forse è pure meglio sia così...almeno la storia non la sai fin da subito

Se è per questo esiste pure il film americano di Kenshiro "Fist of the Norh Star"....e fà veramente cagare...
E pure He-Man ("Masters of the Universe") è brutto forte...
Tutti e due sono comunque roba vecchia...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 12-10-2006, 10:32   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
I prossimi sono

Transformers
300
Sub-Mariner
Il remake di Hulk
Doom PAtrol

I progetti Marvel:

Ghost Rider (Sony) – attualmente in post-produzione, in uscita il 16 febbraio 2007
Spider-Man 3 (Sony) – in produzione, uscirà il 4 maggio del 2007
Fantastic Four 2 (Fox) – All’inizio della pre-produzione, in uscita il 15 giugno 2007

Progetti cinematografici sviluppati direttamente dalla sezione cinematografica della Marvel
L’uscita dei primi due film è stata anticipata al 2008:

Ant-Man – scelti lo sceneggiatore e il regista
Captain America – scelto lo sceneggiatore
The Incredible Hulk - scelti lo sceneggiatore e il regista
Iron Man - scelti lo sceneggiatore e il regista, uscita prevista il 2 maggio del 2008
Nick Fury – scelto lo sceneggiatore
Thor - scelto lo sceneggiatore

The Avengers, Black Panther, Cloak & Dagger, Doctor Strange, Hawkeye,
Power Pack e Shang-Chi sono tra gli altri progetti che la Marvel sta sviluppando.

Personaggi della Marvel in sviluppo con altre società di produzione (Lista non completa)
Wolverine (Fox) – data d’uscita da definire
The Punisher 2 (Lionsgate) - data d’uscita da definire
Magneto (Fox) - data d’uscita da definire
Namor (Universal) - data d’uscita da definire
Luke Cage (Sony) - data d’uscita da definire

Progetti di animazione con personaggi Marvel in sviluppo
Fantastic Four, Moonscoop SAS (France) – 26 episodi da 30 minuti ciascuno che verranno trasmessi nel 2006 da Cartoon Network
Wolverine, First Serve Toonz (India) - 26 episodi da 30 minuti ciascuno, in sviluppo
Iron Man, Method Films (France) - 26 episodi da 30 minuti ciascuno, in sviluppo

Progetti di animazione con personaggi Marvel che usciranno direttamente in home video
C’è una partnership con la Lionsgate per sviluppare, produrre e distribuire delle serie animate originali. Tra i titoli in questione, ci sono: Ultimate Avengers 2 (che farà il suo esordio l’8 agosto del 2006), Iron Man e Doctor Strange.

Progetti in live action per la televisione con personaggi Marvel (Lista parziale)

Alter Ego e Skrull Kill Krew in sviluppo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:17   #6
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

il 95% di questa roba deve ancora uscire però...

Lui mi è sembrato chiedesse roba già uscita...
Old 12-10-2006, 14:56   #7
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
C'è la trasposizione in film di dragon ball; si intitola: Dragon Ball - The magic begins

E ti giuro, lo scambierai per un film comico

Anche di City hunter è stato fatto un film con Jackie Chan nel ruolo del protagonista...non l'ho mai visto quindi non giudico.
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:34   #8
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Shinobi The Movie ispirato al manga Basilisk
abbastanza carino.
Se poi vuoi farti un grande favore cercati Poppoya, è del 99 ma mertita davvero.
In ita il manga è dalla star e dovrebbero targli qualche premio letterario imho.
Ultimamente in jap sono usciti anche i live action di Gokusen (bello) e il suo seguito Gokusen 2 (molto meno caruccio), Detective Conan, Hana yori dango, Kimi wa petto (in ita sei il mio cucciolo), H2 basato sull'omonimo manga da Adachi. Ah e Initial D
Old 12-10-2006, 20:42   #9
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ok grazie mille x le info!!
Old 12-10-2006, 20:45   #10
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
dimenticavo: live action di Great Teacher Onizuka
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:26   #11
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Shinobi The Movie ispirato al manga Basilisk
abbastanza carino.
Diciamo che riprende più la novel originaria che il manga...
Old 13-10-2006, 00:17   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
V per Vendetta
Old 13-10-2006, 00:42   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
V per Vendetta
azzo...me n'ero dimenticato
Anche se dal fumetto (o meglio, Graphic Novel) si distacca abbastanza....
Old 13-10-2006, 16:57   #14
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ho il divx di "v per vendetta" ma ancora nn l'ho visto... spero sia interessante

... posso fare un'altra domanda tecnica?
...2 giorni fa mi hanno regalato un dvd con 18 episodi (nel formato xvid) di un anime dal titolo ZegaPain ... sapete di cosa si tratta? dandoci una veloce occhiata sembra si tratti di robot... non sono aggiornato, sarà l'età, sarà il tempo che nn c'è più, sarà pure che non c'è l'interesse di quando ero più piccolo.... non è un film (live action, come dite voi) quindi lo conserverò per quando avrò un figlio .... eheh.... come mi hanno fatto sognare quando ero un ragazzino mi piacerebbe trasmettere questa passione, infatti negli ultimi 2 anni mi sono procurato le serie anime che ho sempre amato di più (Mazinga, Jeeg Robot, God Sigma, ecc...) pensando un giorno di rifarle vedere alla generazione dopo la mia.... ... sarò troppo nostalgico.... però magari facessero dei film su questi anime!!!!!!
Old 13-10-2006, 18:41   #15
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
ho il divx di "v per vendetta" ma ancora nn l'ho visto... spero sia interessante
Sì, molto bello, anche se effettivamente si distacca un po' dalla graphic novel originale. Sarà anche perchè Natalie Portman resta una delle mie attrici preferite...
Old 14-10-2006, 07:42   #16
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Hell Boy
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian