|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
Eclipse e librerie esterne
Allora ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta: mi dovreste illuminare su come si importano librerie esterne con Eclipse (Java).
Mi spiego meglio: ho scaricato un pacchetto .zip contenente IFrame.java e altre cartelle con dei .java al loro interno e siccome dovrei servirmene nel mio progetto, volevo sapere in che modo far importare ad Eclipse l'intero pacchetto .zip o cmq i file necessari. Ho provato in diversi modi già ma cmq tutte le volte che provo ad istanziare un nuovo oggetto IFrame mi dice "IFrame cannot be resolved to a type" posto un img esplicativa ![]() Grazie mille in anticipo
...work in progress... Ultima modifica di KNX : 11-10-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
ci dovrebbe essere una cartella source o src al suo interno ci copi i .java stando attento ai package fai in modo che il progetto compili vai nel progetto col tuo codice->properties->Java build path->Projects e selezioni quello che contiene IFrame & co ps.questo progetto andra incluso anche quando farai girare il codice, non solo quando compili |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Selezioni il tuo progetto, tasto desto Java build path->Add External Archives...
ed il gioco è fatto! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è... magari... nella img che ho postato avevo fatto esattamente ciò che tu hai detto ma come puoi ben vedere non mi risolve il tipo IFrame...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up...
nessuno nessuno?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
IFrame è una classe del package IWT? Normalmente ti basta includere i .jar dei package tramite il Build Path...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a scaricarlo se puoi... non è un .jar è un .zip e all'interno non contiene alcun .jar ma tutti .java e se provo a inserire il pacchetto .zip nel Buildpath del progetto purtroppo non ottengo nulla... vd l'img che ho postato e dimmi dove sbaglio mo spacco tutto
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Prova così.
pigli tutti i file java dello zip e li metti in una bella cartella vuota. Poi apri il prompt dei comandi, ti sposti nella cartella dei sorgenti e dai un bel: javac -d . *.java [invio] Dopodichè, sempre da linea di comando, crei un jar con i file: jar cf IFrameLibrary.jar iwt/ [invio] "iwt" sta per il nome della radice del package a cui appartegono le classi di IFrame. A quel punto importi il file IFrameLibrary.jar tra le librerie del progetto che non ho idea di come si faccia. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Un editor che ti completa quello che scrivi, o ti mostra il javadoc al volo è una enorme comodità.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

|