Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 15:54   #1
paolo78q
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
tolgo la chiave USB e restarta il PC

Ciao a tutti,
ho un problema che mi porto da tantissimo tempo e vorrei approfittare delle vostre competenze per cercare di risolverlo.
Nel PC del lavoro, un notebook dell'HP compaq nc6000, mi si presenta un problema ogni qualvolta utilizzo la mia chiavetta usb da 128Mb ioMega.

Tutte le volte la inserisco viene normalmente riconosciuta e posso tranquillamente prendere e mettere file a mio piacimento, ma quando devo toglierla ecco il problema.

quando provo a toglierla con la procedura di Unplug or eject hardware, non appena presso STOP mi restarta il PC. La stessa cosa fa se provo a disistallarla, o se la tolgo brutalmente. Cosa posso fare?
Purtroppo è il PC di lavoro e la chiavetta USB di lavoro, quindi sono costretto a restartare 2-3 volte al giorno

ho anche provato a rivolgermi al supporto interno della società ma sono assolutamente scandalosi pensate che pur questo problema mi hanno sostituito la SCHEDA MADRE del portatile, con assolutamente nessuna conseguenza pensate che gli avevo pure detto che il problema si presentava solo tra il mio PC e la mia chiavetta e che la chiavetta negli altri PC veniva ejectata correttamente e lo stesso qualsiasi altra chiavetta sul mio PC

che ignoranti, ed il brutto è che la mia società ha pagato per l'intervento assolutamente fatto senza nessuna analisi

che posso fare?

Ultima modifica di paolo78q : 11-10-2006 alle 15:59.
paolo78q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:12   #2
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Città: Davanti ad un pc
Questo problema che hai a me capita qualche volta quando stacco il gamepad da una delle porte USB.Il sistema operativo viene "ripristinato in seguito ad un errore grave" (così c'è scritto nel messaggio che appare al successivo avvio di Windows XP),io faccio la segnalazione errore alla Microsoft e la pagina internet che mi si apre automaticamente mi spiega che l'errore è stato causato da un "unknown device driver" cioè da un driver di periferica sconosciuta,o comunque non perfettamente compatibile e supportata dal sistema operativo.Quindi ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare il driver della tua penna USB (se ne è dotata),oppure di provare a collegarla ad un'altra porta USB (se il tuo pc ne ha più di una).
Ciao e fammi sapere se hai risolto
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:16   #3
paolo78q
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan
Questo problema che hai a me capita qualche volta quando stacco il gamepad da una delle porte USB.Il sistema operativo viene "ripristinato in seguito ad un errore grave" (così c'è scritto nel messaggio che appare al successivo avvio di Windows XP),io faccio la segnalazione errore alla Microsoft e la pagina internet che mi si apre automaticamente mi spiega che l'errore è stato causato da un "unknown device driver" cioè da un driver di periferica sconosciuta,o comunque non perfettamente compatibile e supportata dal sistema operativo.Quindi ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare il driver della tua penna USB (se ne è dotata),oppure di provare a collegarla ad un'altra porta USB (se il tuo pc ne ha più di una).
Ciao e fammi sapere se hai risolto

Ciao,
a me invece restarta ma non mi dà nessun errore, mi restarta anche quando provo a disinstallare i driver o se provo a fare l'aggiornamento. Vorrei provare a sovrascrivere i driver, ma purtroppo non ho il disco d'istallazione e non trovo nulla nel sito della iomega.

Ho provato a mettere la chiavetta USB anche nell'altra porta ma non cambia nulla. Non appena provo a toglierla in qualsiasi modo e con qualsiasi procedura, il PC restarta senza darmi nessun errore. Vi sottolineo che il problema si presenta solo con la mia chiavetta e che con altre, anche dello stesso identico tipo, non succede nulla e funzionano correttamente

Ultima modifica di paolo78q : 12-10-2006 alle 09:52.
Old 12-10-2006, 11:11   #4
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Dovresti farti sostituire la chiavetta , hardware difettoso , sappi che ci sono svariati casi e non solo di pen usb che fanno anche di peggio , se fai ricerca su google ci sono siti in cui sono elencati cose dell'altro mondo su funzionamenti bizzarri di periferiche hardware da pc.

Il problema sta nel dimostrare il mal funzionamento in caso di garanzia valida per la sostituzione.

questo è il forum giusto dove postare http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=17
qui sono problemi per VGA in caso non vedi più il post da te aperto dato che sei sul forum sbagliato.

Auguri

Ultima modifica di Tralux : 12-10-2006 alle 11:15.
Tralux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:23   #5
paolo78q
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Dovresti farti sostituire la chiavetta , hardware difettoso , sappi che ci sono svariati casi e non solo di pen usb che fanno anche di peggio , se fai ricerca su google ci sono siti in cui sono elencati cose dell'altro mondo su funzionamenti bizzarri di periferiche hardware da pc.

Il problema sta nel dimostrare il mal funzionamento in caso di garanzia valida per la sostituzione.

questo è il forum giusto dove postare http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=17
qui sono problemi per VGA in caso non vedi più il post da te aperto dato che sei sul forum sbagliato.

Auguri
ok puoi spostare,
scusami se ho postato nel posto sbagliato, ma non riuscivo a capire qual'era il forum più appropriato!!
la cosa strana è che questo giochetto lo fa solo col PC del lavoro invece in qualsiasi altro PC, anche dello stesso modello, funziona perfettamente.

comunque ho chiesto la sostituzione più di 2 mesi fà ed ancora niente!!! Mi sa che alla fine me ne compererò una mia personale e "buonanotte ai suonatori"!

comunque grazie
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Due pizze per 10.000 Bitcoin: 15 anni fa...
La transizione in Alto Adige: contributi...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian