|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
tolgo la chiave USB e restarta il PC
![]() ![]() ![]() ho un problema che mi porto da tantissimo tempo e vorrei approfittare delle vostre competenze per cercare di risolverlo. Nel PC del lavoro, un notebook dell'HP compaq nc6000, mi si presenta un problema ogni qualvolta utilizzo la mia chiavetta usb da 128Mb ioMega. Tutte le volte la inserisco viene normalmente riconosciuta e posso tranquillamente prendere e mettere file a mio piacimento, ma quando devo toglierla ecco il problema. quando provo a toglierla con la procedura di Unplug or eject hardware, non appena presso STOP mi restarta il PC. La stessa cosa fa se provo a disistallarla, o se la tolgo brutalmente. Cosa posso fare? Purtroppo è il PC di lavoro e la chiavetta USB di lavoro, quindi sono costretto a restartare 2-3 volte al giorno ![]() ![]() ![]() ho anche provato a rivolgermi al supporto interno della società ma sono assolutamente scandalosi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che ignoranti, ed il brutto è che la mia società ha pagato per l'intervento assolutamente fatto senza nessuna analisi che posso fare? ![]() Ultima modifica di paolo78q : 11-10-2006 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Questo problema che hai a me capita qualche volta quando stacco il gamepad da una delle porte USB.Il sistema operativo viene "ripristinato in seguito ad un errore grave" (così c'è scritto nel messaggio che appare al successivo avvio di Windows XP),io faccio la segnalazione errore alla Microsoft e la pagina internet che mi si apre automaticamente mi spiega che l'errore è stato causato da un "unknown device driver" cioè da un driver di periferica sconosciuta,o comunque non perfettamente compatibile e supportata dal sistema operativo.Quindi ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare il driver della tua penna USB (se ne è dotata),oppure di provare a collegarla ad un'altra porta USB (se il tuo pc ne ha più di una).
Ciao e fammi sapere se hai risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, a me invece restarta ma non mi dà nessun errore, mi restarta anche quando provo a disinstallare i driver o se provo a fare l'aggiornamento. Vorrei provare a sovrascrivere i driver, ma purtroppo non ho il disco d'istallazione e non trovo nulla nel sito della iomega. Ho provato a mettere la chiavetta USB anche nell'altra porta ma non cambia nulla. Non appena provo a toglierla in qualsiasi modo e con qualsiasi procedura, il PC restarta senza darmi nessun errore. Vi sottolineo che il problema si presenta solo con la mia chiavetta e che con altre, anche dello stesso identico tipo, non succede nulla e funzionano correttamente ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di paolo78q : 12-10-2006 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Dovresti farti sostituire la chiavetta , hardware difettoso , sappi che ci sono svariati casi e non solo di pen usb che fanno anche di peggio , se fai ricerca su google ci sono siti in cui sono elencati cose dell'altro mondo su funzionamenti bizzarri di periferiche hardware da pc.
Il problema sta nel dimostrare il mal funzionamento in caso di garanzia valida per la sostituzione. questo è il forum giusto dove postare http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=17 qui sono problemi per VGA in caso non vedi più il post da te aperto dato che sei sul forum sbagliato. Auguri ![]()
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse. Ultima modifica di Tralux : 12-10-2006 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
scusami se ho postato nel posto sbagliato, ma non riuscivo a capire qual'era il forum più appropriato!! ![]() la cosa strana è che questo giochetto lo fa solo col PC del lavoro invece in qualsiasi altro PC, anche dello stesso modello, funziona perfettamente. comunque ho chiesto la sostituzione più di 2 mesi fà ed ancora niente!!! Mi sa che alla fine me ne compererò una mia personale e "buonanotte ai suonatori"! comunque grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.