|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Chiarimento sui codec
ciao
nell'esportare un filmato con premiere ho molti dubbi sui codec.... vediamo di fare una lista 1) per fare un dvd video la qualità migliore da scegliere è Microsoft Avi non compresso giusto? 2) tra Microsoft Avi compresso e Microsoft DV AVI quale da la qualità migliore? 3) se scelgo il formato Microsoft Avi compresso quale codec è da considerarsi migliore tra quelli che mi mostra premiere che sono e quale da scartare assolutamente: - Cinepack Radius - Codec Intel - Indeo 5.10 - Intel Indeo Video R .3.2 - Intel Indeo vodeo 45 - Microsoft RLE - Microsoft Video 1 - Uncompressed UYVY 422 bit - none 4) sul testo che ho comprato fa un esempio con un codec (che a me non risulta tra quelli disponibili in premiere) che è DivX 5.2.1 codec dove però dice che questo codec potrebbe non essere presente pechè dipende dal computer, scheda di acquisizione ecc e allora mi domando - questo codec di compressione è migliore di quelli sopracitati? - ma i codec sono come dei plug in che si possono inserire a parte in premiere? 5) ultimo mio dubbio: ma il codec di compressione DivX 5.2.1 codec serve solo a comprimere ma dando sempre un file Mpeg 2 o ottengo un Dvix? come vedete ho molta confusione e le domande che pongo sono molte ma tranne a voi non sò a chi chiedere, spero che qualcuno mi illumini un pò grazie in anticipo ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
IL DivX è un formato decisamente più compresso (perdita di informazioni) di un Mpeg2 DVD, quindi è assurdo salvare in questo formato per poi "passarlo" in mpeg2 DVD..... Scartato in partenza!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma in premiere quando fai esporta/filmato tra le opzioni non compare mpeg 2? o sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.