|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Passaggio da Win2000 a WinXp e altre info [CERCASI CONSIGLI]
Ciao!
Dunque il motivo che mi porta a fare il passaggio da win2000 a winXp è fondamentalmente la mancanza di compatibilità di molti lettori mp3 di nuova generazione. Le mie domande sono le seguenti: -mi hanno detto che non è necessario formattare win2000 per inserire l'Xp in quanto basta fare l'aggiornamento senza rischiare di perdere i propri dati e senza rischi di crash interni; potete darmi conferma di questa cosa? -i lettori iPod ho letto che sono compatibili da win 98 fino ai sistemi operativi più recenti ma ho delle riserve a comprarlo in quanto mi hanno assicurato che non è immediato nel trasferimento dei file e nel suo utilizzo. Volevo chiedervi se effettivamente è così, nel senso che mi hanno detto che ci sono problemi a creare playlist personali e che comunque limita l'utilizzo e le scelte di chi vuole farsi un proprio archivio su iPod. Inoltre i programmi che sfrutta sono effettivamente compatibili con win2000professional? Altri consigli sono ovviamente ben accetti in quanto attendo dritte sia per l'acquisto degli iPod (nano o grande adesso vedrò) e di conseguenza sull'aggironamento di win o meno. grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quanto riguarda windows 2000 puoi aggiornarlo direttamente senza perdere i tuoi dati...
per quanto riguarda l'ipod, è sicuramente bello a vedersi perche è piccolo, però non è molto immediato, (1 mio amico l'ha comprato e figurati che non riusciva a capire nemmeno come si accendeva |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
ad un mio amico che ha fatto lo stesso passaggio gli si sono disintegrati tutti i dati (foto,video,mp3 ecc ecc),non persi proprio danneggiati,fatti il backup prima di installare windows xp se intendi farlo lasciando tutti i dati sul disco.......
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
L'ipod ti costringe ad usare itunes per caricare le canzoni, che ti converte in .aac e te le lega alla macchina. Se lo attacchi ad un altro pc ti chiede di azzerarlo...
Diverso il discorso se sostituisci il firmware con quello basato su linux... diventa una bomba |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La limitazione forte mi hanno detto però che sta nel fatto che automaticamente ti inserisce le cartelle per genere mentre l'unica attività di "modellamento" degli mp3 caricati sta nel fare la playlist. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.