|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18849.html
In arrivo a breve titoli Blu-Ray da 50 GB da diverse case di produzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Mi sembra più interessante la soluzione HD-DVD con tre layer (di cui uno compatibile con DVD standard)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Voglio dire, che mi frega di avere solo il film per 10€ quando posso avere tutto sto ben di dio per 30€?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Le date fanno riferimento al mercato americano?
Quando dispo in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
:LOL:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
tracce audio non compresse
Sembra quasi una scusa per cercare di riempire forzatamente lo spazio disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si ma qui da noi una mazza come sempre?
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io sinceramente Hd-dvd e BR me li salto... aspetto il prossimo treno, tanto visto la schizzofrenia a cui siamo giunti 3-4 anni e saranno OLD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ma perchè non usare un solo layer per metterci tante ore di bellissimi contenuti speciali e backstage e togliere quell'oretta e mezza di film che tanto è inutile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
blue ray
Certo che se faranno la fine dei dvd dl , che costano ancora 3 eurini l'uno , chi cavolo se li prende?
Concordo con DOX, tanto il mercato saremo noi peones a farlo decidendo se acquistare si o no....eheheheh poverine le major cosa fanno pur di cercare di evitare la pirateria.... LOL! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Abboz, io non voglio innescare una polemica sterile, ma se sei tra quelli che pensano che un MP3 (o un qualsiasi formato audio compresso) sia esattamente come la sorgente da cui proviene "perchè tanto sono frequenze non udibili all'orecchio umano", dici una castroneria davvero enorme.
Dico solo questo, e ti rimando allo studio morfologico dell'onda sonora, il cui "Taglio" appare, per esprimermi in termini terra-terra, una vera e propria mutilazione, con precise conseguenze anche sulla udibilità. Altro che no. Gli Mp3 avranno mille vantaggi, ma non diciamo che "le frequenze tagliate non sono udibili", perchè ci facciamo una "sonora" figuraccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Scusate, ma senza l'uscita di questi nuovi supporti, come sarebbe giustificata la vendita di tutte le TV HDReady?
Va bene le console next-gen, ok il paio di canali HD di Sky, ma.... Magari gli acquirenti di questi pannelli HD vorranno bene, prima o poi gustarsi un film in HD, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, la fase di produzione di contenuti dual layer non ha subito intoppi neanche ai tempi del dvd.
Il problema di solito si ha a trovare i media da masterizzare a prezzi abbordabili.. Mi incuriosisce il discorso delle tracce audio. Serve davvero avere nei film tracce di qualità così elevata, considerando che il 90% utilizza l'audio del TV (con surround virtuale, stereo o mono che sia) e che del restante 10% pochi hanno una sala in cui potersi godere il sorround (che se è di quelli da 300€ a poco serve la super qualità della traccia).... L'unico utilizzo lo vedo nei cinema o per professioni in cui la perfezione del suono è tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
........... a che servono? e a chi servono!!!
[OT] Ciao [fine OT]....... Ma vedi come sono contradditori, fanno di tutto per non permettere di copiare i film in HDD ed escono con ste trovate, masterizzatore BR + supporti da 50giga ancora prima che prenda piede.
oltre che copiare i film e i suoi inutili contenuti EXTRA ,a chi servono? diciamo solo il 2% dell utenza puo' trovarne vantaggio, non di certo uno come me, che usa i DVD per i filmati amatoriali delle mie gite e che a malapena usa meta' dello spazio disponibile, bho la vedo solo una gran moda quella della rincorsa dell supporto inutile di grandi dimmensioni.
Ciao a Tutti........ Ultima modifica di luke3 : 10-10-2006 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io di solito quando compro un dvd me lo rimasterizzo escludendo le intro e proprio questi extra, perchè voglio infilare il dvd premere play e guardare il film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
immaginate una sinusoide, e due linee parallele che la intersecano orizzontalmente a due altezze diverse (variabili).
Ciò che rimane nell'mp3 è la porzione compresa tra le due linee. Sebbene le due linee siano distanti (e più sono distanti e meno viene tagliato), l'onda sonora viene in ogni caso "castrata", mutilata, e quando ciò avviene il risultato è facilmente percepibile a orecchio (sempre chè il dispositivo di output ci consenta una certa precisione). Il suono è "metallico", la ricostruzione della scena stereo (per chi sa cosa vuol dire) è approssimativa e imprecisa, alcuni toni diventano infedeli (chi ha provato a sentire per esempio un concerto di solo piano di Keith Jarrett in mp3 o anche Mezzanine dei Massive Attack mi capirà perfettamente). Gli MP3 sono una riproduzione approssimativa della sorgente. Che vi piaccia o no, questo sarà tanto più vero quando avrete la pazienza, i mezzi e la bontà di verificarlo da soli. Non è certo una accusa, capiamoci, ma insomma perfino in un mondo dove tutto sembra MP3, qualcuno dovrebbe abituarsi a pensare diversamente, cioè che il suono è un'altra cosa. Un'altra cosa, tutta un'altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
La maggiorparete della gente che ha acquistato un televisore HD è convinta di vedere già in alta definizione le attuali trasmissioni! "... ho comprato un televisore in alta definizione guarda come si vede bene!". Hihihih!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.