|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
check up centralina (consiglio)
salve a tutti
9 anni fa mio padre si compro' la fiat punto(1.100 cilindrara), provandola ho notato che si guidava bene, e le prestazioni per quello che ci dovevo fare tutto sommato erano soddisfacenti ebbene 8 anni fa comprai la fiat punto sole (sempre 1100 di cilindrata) peccato pero' che le due auto non sono uguali infatti la mia non ha la stessa accelerazione!,sembra come piu' debole, eppure i cavalli fiscali sono gli stessi, il motore è lo stesso. ecco proprio ieri in un ristorante ho trovato un biglietto da visita di questa ditta: http://www.coluzzi99.com sfogliando ho notato che nella pagina: http://www.coluzzi99.com/el_centraline.htm indica che puo' controllare se la centralina presenta difetti e ritoccare i valori,secondo voi puo' fare al caso mio? oppure è una fregatura? un piccolo interrogativo mi è arrivato quando sul biglietto da visita ho letto:" +coppia + potenza - consumi", e ovviamente non me ne intendo di motori,ma so per certo che + cavalli ritoccando la centralina significa sicuramente + consumi secondo voi vale la pena? quanto potrebbe chiedermi per un ckeck up? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Non conosco i due motori in questione, ma devi controllare la potenza (cv o kw) NON fiscali |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297848
guarda questo topic che parla di motori legati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dipende da tante condizioni..te lo ha fatto fin da subito?se si puo' essere cheai tempi una era piu' legata dell'altra, se te lo fa anche adesso puo' essere legato alla manutenzione, poi mettiamoci anche che due motori non saranno mai uguali, mettiamoci magari la differenza nei cerchi e larghezza di gomme montate e anche i rapporti cambio(so che certe punto hanno la 5 di riposo)
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
dipende in parte anche dal fatto che una vettura è euro 1, l'altra euro 2...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
e devo dire una cosa.... mio padre nei suoi tragitti va spesso in salita, mentre io non ci vado mai,oltre a questo facio 5-6 km per arrivare dove lavoro sempre tenendomi sui 60 km/h in quinta marcia mentre mio padre per via delle curve, terza e quarta le usa in continuazione leggendo il tuo thread che mi hai segnalato, e considerando che io non la tira mai la ma auto forse hai ragione cmq me ne sono accorto della differenza solo quando devo fare un sorpasso, infatti l'auto di mio padre sembra piu' pronta! è dovuto alla memorizzazione della centralina? devo fare qualcosa?,oppure,visto l'uso che ne faccio, tanto vale avere una centralina ottimizzata per i miei giri? grazie
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la centralina si adatta in base all'uso che ne fai, se tiri sempre sara' sempre piu' pronta, se inizi ad andare pianto si "addormenta", qualche decina di km ad andatura allegra la risvegliano
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
cmq seconto te visto che oramai la centralina gira in questo modo,mi conviene tenermela cosi' se voglio tenere d'occhio i consumi, oppure è meglio fare l'andatura allegra come dici tu?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.