Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 23:04   #1
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
problema configurazione router e indirizzi statici

ciao a tutti, come ho spiegato in questo post ho qualche problema per aumentare la sicurezza della mia rete; ho quindi provato a dare un ip fisso ai due pc che devono connettersi (uno tramite cavo e uno wifi) inserendo il MAC di ognuno (recuperato con il comando: ipconfig /all).
Specifico che si tratta di una connessione francese, la Free.
Appena ho abilitato la funzione router non sono + riuscita a connettermi... il mio dubbio è: come mai ora che non ho abilitato la funzione router l'ip di entrambi i pc è uguale e comincia per 82.66 e quando provo a cambiarlo dall'interfaccia su internet devo scegliere x forza l'ip che comincia con 192.168 ???

ecco un'immagine di quello che viene fuori sul sito... cosa ci devo mettere???

angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:14   #2
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

forse ho risolto, oggi ho provato a configurare il router con un solo pc collegato, ieri invece erano connessi tutti e 2, ecco perché poi non funzionava

forse ho anche capito la differenza dei primi numeri degli ip: ho un ip pubblico (88.66...) e uno interno datomi dal router (192.168...) forse a qualcuno possono sembrare ovvietà ma non mi era ancora capitato di configurare un router

per adesso mi sono accontentata degli ip automatici del DHCP...

quando poi vorrò metterli completamente statici devo anche modificare i parametri tcp/ip della connessione lan di ogni pc, giusto? ma se poi ad esempio mi connetto a un'altra lan (tipo mi porto il pc a lavoro...) devo di nuovo modificare il tcp/ip ogni volta? è solo una curiosità, per ora non mi serve...

Ultima modifica di angel2k : 21-09-2006 alle 12:19.
Old 21-09-2006, 14:26   #3
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
si..devi modificare e poi rimodificare... se hai il router che ti permette di evitarlo, utilizza la funzionalità dhcp
Old 22-09-2006, 11:14   #4
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

grazie Fra! ora però avrei un altro dubbio: perché dopo aver abilitato la funzione router (e ovviamente riavviato sia modem che pc) dal cmd mi esce scritto così?

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : ------
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet PCI SiS basata su 900
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : -------------------
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

più che altro non so se sono riuscita a aprire le porte per il mulo...
Old 23-09-2006, 11:20   #5
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

prima cosa ti suggerisco per quanto riguarda il wifi una chiave cifrata WPA
poi prenoti un IP con il mac del pc (immagino il fisso) dove far girare emule e imposti le porte per quel IP
Old 27-09-2006, 23:29   #6
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

purtoppo non riesco a mettere una chiave WPA perché, nonostante la scheda la supporti, ho un problema con windows
non c'è l'opzione WPA ma solo la cifratura wep! ( o forse non sono riuscita a trovarla... in questo caso è nascosta molto bene )

però ho impostato il MAC del pc su un ip fisso e per le porte del mulo credo di aver risolto... a volte ho un low id, ma dato che ho aperto anche le porte per i torrent e con azureus non ho nessun problema, forse dipende dalla cache dei server (uso shareaza)... ma questo va un po' OT... l'importante è che ora sto router funzioni

grazie ancora per i suggerimenti
Old 28-09-2006, 06:37   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da angel2k
quando poi vorrò metterli completamente statici devo anche modificare i parametri tcp/ip della connessione lan di ogni pc, giusto?
Si.

Quote:
ma se poi ad esempio mi connetto a un'altra lan (tipo mi porto il pc a lavoro...) devo di nuovo modificare il tcp/ip ogni volta? è solo una curiosità, per ora non mi serve...
Dipende dal modello di router.
Per esempio gli Zyxel hanno una funzionalita' percui anche i pc che non stanno nella stessa sottorete del router possono navigare in internet.
Ovviamente questo ti consente di non dover modificare ogni santa volta il tcp/ip del pc che ti porti a casa.
Se il tuo router non ha questo tipo di funzione (sullo zyxel si chiama AnyIP) dovrai ogni santa volta riconfigurare l'ip/sottorete in modo da poter essere "visto" dal router.

Ultima modifica di goldorak : 28-09-2006 alle 06:40.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:57   #8
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Quote:
ma se poi ad esempio mi connetto a un'altra lan (tipo mi porto il pc a lavoro...) devo di nuovo modificare il tcp/ip ogni volta? è solo una curiosità, per ora non mi serve
esistono software che fanno questo lavoro

per esempio
Old 03-10-2006, 22:19   #9
75124
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Fra Hu,
mi spieghi come posso configurare il router ad un portatile wireless e ad un desktop con ip statici, in modo che si vedano subito a ogni riaccensione?
ora faccio molta fatica...dipende dal dhcp?
grazie in anticipo!
Andrea

Quote:
Originariamente inviato da Fra HU
esistono software che fanno questo lavoro

per esempio
75124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 00:30   #10
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

grazie ancora per i consigli
ho impostato l'indirizzo ip tramite mac address, e fortunatamente non ho dovuto modificare nulla sul pc, forse ho un router intelligente tipo gli Zytel

per 75124: forse anche tu dovresti bloccare gli ip dall'indirizzo mac, univoco per ogni pc... lo scopri facilmente digitando ipconfig /all nel prompt dei comandi di windows...
comunque sono sicura che gli esperti del networking sapranno consigliarti anche meglio di me
Old 04-10-2006, 07:36   #11
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

75124,se hai la bnecessità di configurare determinati servizi per ciascun pc...sei praticamente obbligato alla prenotazione IP...altrimenti il dhcp va benissimo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian