|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come si fa a vedere la TV sul portatile?
Innanzitutto scusate la mia ignoranza in materia, per questo spero che qualcuno mi indirizzi nella scelta giusta di una scheda TV per vedere la televisione sul portatile.
Io in pratica studio fuori dalla mia città, dove purtroppo nella casa dove sono in affitto, l'antenna condominiale non funziona. Quindi stavo pensando alla soluzione della scheda TV sul pc.. Serve collegare l'antenna di casa al tv tuner oppure riceve tutto senza antenne varie? Cioè, in pratica come funziona? Se c'è qualche buon'anima che mi spiega mi fa un gran favore! Quale mi consigliate di comprare? Vi ringrazio anticipatamente e scusate di nuovo la mia non-competenza in materia.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Il tv tuner serve a trasformare i segnali televisivi radio in un formato compatibile con il tuo computer.
Dietro la scheda c'è un attacco per antenna di quelli normali per tv. Quindi se non riesci a vedere la tv normale non riesci nemmeno a vedere quella su pc. Il segnale quello è... Puoi provare con un antennino di quelli elettrici, qualche volta funzionano... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Forse mi sono espresso male..c'è per caso differenza tra TV tuner e scheda TV per pc?
Perchè ho letto in giro di schede per i portatili che ti fanno vedere la tv senza cavi, anche se si passeggia con il portatile nel giardino per dire.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Considera che collegando un'antenna di quelle esterne alla tv, mi si vede solo raitre!!! Sono senza speranze..?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Non sono molto informato sulle schede tv per portatili, ma immagino che queste se non si collegano a un antenna esterna, ne avranno una interna.
Però la ricezione sarà fatta sempre via etere, non credo cambi molto. La differenza tra schede per pc e per portatili credo sia solo lo slot (le schede per pc sono più grosse). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Forse non sono stato chiarissimo, ma a me intereressava sapere se con un pc portatile è possibile vedere la tv dove non esistono cavi che portano il segnale come succede normalmente..
Altrimenti non avrei avuto problemi, avevo il cavo normale dall'antenna sul tetto vedevo la tv normale Con questa scheda tv per il portatile, si prendono i canali che viaggiano nell'etere, o va comunque attaccata l'antenna di casa al portatile per vederli? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Help vi prego!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Se qualcuno ne sa qualcosa e può aiutarmi...lo faccia per favore..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Di solito vendono delle antenne assieme alle schede TV ma almeno con la mia non si vede un tubo invece se collego il cavo TV alla presa al muro vedo benissimo, quindi non la vedo per niente una buona soluzione...
Che ne dici di chiamare un tecnico per farti mettere a posto l'antenna condominiale? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Segnale TV
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.