Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 19:14   #1
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Ma i commerciali DELL... ci sono o ci fanno?

Quello che mi stà succedendo ha davvero dell'incredibile, son 2 settimane che tento di acquistare un notebook DELL senza riuscirci.

Ho chiamato 2 settimane fa e ho configurato un notebook, per il costo di circa 1800€ + IVA, il commerciale è stato gentilissimo e mi ha detto che mi avrebbe mandato il preventivo in serata.
E' arrivato la mattina dopo, vabbe nessun problema, ci mancherebbe, un imprevisto è sempre dietro l'angolo.

Leggo il preventivo... sbagliato. Mi ha inserito monitor, borsa e masterizzatore diversi da quelli richiesti. Capita.
In giornata mi chiama e gli faccio notare l'errore, mi dice che lunedi (era venerdi) mi manda il preventivo corretto. Ok.

Lunedi: non arriva nulla.
Martedi: non arriva nulla, provo a chiamarlo al recapito che mi ha lasciato ma risponde la casella vocale.
Mercoledi: non arriva nulla, richiamo e lascio come messaggio nella casella vocale il mio nome e il mio numero di telefono.
Giovedi: non arriva nulla e non mi richiama.
Venerdi: non arriva nulla e non mi richiama.

Lunedi (oggi): non arriva nulla e non mi richiama, e a quel numero risponde sempre la solita casella vocale.

Decido quindi di chiamare nuovamente dell e parlare con un altro commerciale.
Gentilissima, configuriamo assieme il notebook e mi dice che mi farà avere il preventivo in serata.
Poco dopo mi arriva, leggo e... ma che preventivo è? Ha sbagliato:
- processore/scheda video
- ram
- hard disk
- masterizzatore
- garanzia
E ovviamente al recapito risponde sempre una casella vocale.

Ma è così difficile ottenere un preventivo corretto?
Normalmente la gente inizia ad essere sbadata quando ormai li ha presi i soldi, non ancora prima di fare il preventivo...
Old 03-10-2006, 00:18   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Beh meglio che siano sbadati prima che dopo aver preso i soldi no?
Forse sono solo un po' incasinati con il ritiro delle batterie non so...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:16   #3
Arthens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Beh meglio che siano sbadati prima che dopo aver preso i soldi no?
se sono sbadati prima INVECE che dopo mi stà bene, se sono sbadati prima E dopo allora no
Old 03-10-2006, 18:34   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Qui si son 'dimenticati' che esiste una garanzia europea. Ti consiglio di fare una garanzia di almeno 2-3 anni, eventualmente trattando, cosa che non sarà difficile chiedere visto che ti hanno un' po trascurato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-10-2006, 19:46   #5
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Perché non acquistarlo via web?
Old 04-10-2006, 09:20   #6
Arthens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Qui si son 'dimenticati' che esiste una garanzia europea. Ti consiglio di fare una garanzia di almeno 2-3 anni, eventualmente trattando, cosa che non sarà difficile chiedere visto che ti hanno un' po trascurato...
di che garanzia parli? io stò acquitando un latitude che di default ha già 3 Year International Onsite Service with Next Business Day Reponse
Old 04-10-2006, 09:22   #7
Arthens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Perché non acquistarlo via web?
Perchè acquistando tramite commerciale si può personalizzarlo maggiormente (ad esempio nel primo preventivo mi ero fatto mettere un hard disk che dal sito non era possibile selezionare) e si riesce anche ad ottenere qualcosina di sconto (sull'ultimo preventivo, quello completamente sbagliato, c'erano 130€ di sconto)
Old 04-10-2006, 09:30   #8
chicco1978
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao

per esperienza personale:
-trattando coi commerciali si riesce ad ottenere un buono sconto (vedi mia vecchia discussione con m65) rispetto al configuratore sul sito
-Col commerciale si riescono a mettere elementi hardware che sul sito non compaiono
-mi ha sempre risposto velocemente sia al tel che via mail.

Pero il computer non mi e ancora arrivato quindi......aspetto a dare giudizio completamente positivo......

Ciao ciao
chicco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:34   #9
Arthens
Senior Member

Io invece continuo a non riuscire ad ottenere un preventivo... ieri, segnalato l'errore, mi aveva detto che mi avrebbe inviato in giornata il preventivo corretto.
Oggi, non avendo ancora ricevuto nulla, le ho mandato una mail sollecitando, molto gentilmente, il tutto e mi ha risposto che devo ricomunicargli la configurazione... ma se gli serviva perchè non me l'ha chiesta direttamente ieri?
Quanto tempo perso... per fortuna che non ho eccessivamente fretta, altrimenti avrei già salutato la casa DELL
Old 04-10-2006, 18:01   #10
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ma xchè non cambi commerciale?
Old 04-10-2006, 18:33   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Arthens
di che garanzia parli? io stò acquitando un latitude che di default ha già 3 Year International Onsite Service with Next Business Day Reponse
Quella legale, il secondo anno (per i privati) quando la garanzia del produttore è solo un anno, ma non è il tuo caso da quel che dici sei più che a posto.
Old 04-10-2006, 19:18   #12
Arthens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Ma xchè non cambi commerciale?
L'ho già cambiato una volta, prima di ricambiarlo volevo dare una possibilità a quello attuale.

In ogni caso finalmente mi ha inviato il preventivo corretto... ben 90euro di sconto su un portatile da 2000euro... neanche il 5% di sconto
Old 04-10-2006, 19:29   #13
EnriTronic

Quote:
Originariamente inviato da Arthens
L'ho già cambiato una volta, prima di ricambiarlo volevo dare una possibilità a quello attuale.

In ogni caso finalmente mi ha inviato il preventivo corretto... ben 90euro di sconto su un portatile da 2000euro... neanche il 5% di sconto
si anche a me ha fatto pochissimo di sconto anche se nn mi ha fatto pagare la spedizione e in più mi ha dato la borsa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 22:06   #14
Arthens
Senior Member

Quanto ti ha fatto di sconto? A me manco la spedizione e la borsa ha dato gratis

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian