|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Ma i commerciali DELL... ci sono o ci fanno?
Quello che mi stà succedendo ha davvero dell'incredibile, son 2 settimane che tento di acquistare un notebook DELL senza riuscirci.
Ho chiamato 2 settimane fa e ho configurato un notebook, per il costo di circa 1800€ + IVA, il commerciale è stato gentilissimo e mi ha detto che mi avrebbe mandato il preventivo in serata. E' arrivato la mattina dopo, vabbe nessun problema, ci mancherebbe, un imprevisto è sempre dietro l'angolo. Leggo il preventivo... sbagliato. Mi ha inserito monitor, borsa e masterizzatore diversi da quelli richiesti. Capita. In giornata mi chiama e gli faccio notare l'errore, mi dice che lunedi (era venerdi) mi manda il preventivo corretto. Ok. Lunedi: non arriva nulla. Martedi: non arriva nulla, provo a chiamarlo al recapito che mi ha lasciato ma risponde la casella vocale. Mercoledi: non arriva nulla, richiamo e lascio come messaggio nella casella vocale il mio nome e il mio numero di telefono. Giovedi: non arriva nulla e non mi richiama. Venerdi: non arriva nulla e non mi richiama. Lunedi (oggi): non arriva nulla e non mi richiama, e a quel numero risponde sempre la solita casella vocale. Decido quindi di chiamare nuovamente dell e parlare con un altro commerciale. Gentilissima, configuriamo assieme il notebook e mi dice che mi farà avere il preventivo in serata. Poco dopo mi arriva, leggo e... ma che preventivo è? Ha sbagliato: - processore/scheda video - ram - hard disk - masterizzatore - garanzia E ovviamente al recapito risponde sempre una casella vocale. Ma è così difficile ottenere un preventivo corretto? Normalmente la gente inizia ad essere sbadata quando ormai li ha presi i soldi, non ancora prima di fare il preventivo...
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Beh meglio che siano sbadati prima che dopo aver preso i soldi no?
Forse sono solo un po' incasinati con il ritiro delle batterie non so...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Quote:
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Qui si son 'dimenticati' che esiste una garanzia europea. Ti consiglio di fare una garanzia di almeno 2-3 anni, eventualmente trattando, cosa che non sarà difficile chiedere visto che ti hanno un' po trascurato...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Messaggi: 754
|
Perché non acquistarlo via web?
__________________
Blog: GeekMarketing.net |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Quote:
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Quote:
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 92
|
ciao
per esperienza personale: -trattando coi commerciali si riesce ad ottenere un buono sconto (vedi mia vecchia discussione con m65) rispetto al configuratore sul sito -Col commerciale si riescono a mettere elementi hardware che sul sito non compaiono -mi ha sempre risposto velocemente sia al tel che via mail. Pero il computer non mi e ancora arrivato quindi......aspetto a dare giudizio completamente positivo...... Ciao ciao
__________________
Nuova macchina Precision M65 Core2Duo 7200(2.0GHz)--RAM2GB/667MHz--HD100GB/7200rpm--VIDEONvidiaFX350M-- |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Io invece continuo a non riuscire ad ottenere un preventivo... ieri, segnalato l'errore, mi aveva detto che mi avrebbe inviato in giornata il preventivo corretto.
Oggi, non avendo ancora ricevuto nulla, le ho mandato una mail sollecitando, molto gentilmente, il tutto e mi ha risposto che devo ricomunicargli la configurazione... ma se gli serviva perchè non me l'ha chiesta direttamente ieri? Quanto tempo perso... per fortuna che non ho eccessivamente fretta, altrimenti avrei già salutato la casa DELL
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
|
Ma xchè non cambi commerciale?
__________________
Ale La Malta |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Quote:
In ogni caso finalmente mi ha inviato il preventivo corretto... ben 90euro di sconto su un portatile da 2000euro... neanche il 5% di sconto
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 403
|
Quanto ti ha fatto di sconto? A me manco la spedizione e la borsa ha dato gratis
__________________
Who watches the watchmen? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.



















