|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Foligno
|
Hard Disk 2,5 su pc fisso
Ho comprato l'adattatore ma i vari pc su cui l'ho provato non lo riconoscono
E' possibile fare qualcosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non riconoscono l'adattatore o il disco collegato ?
Che tipo di adattatore USB o per EIDE ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è l'adattatore da 2,5 a 3,5 non riconosce il disco anche se questo è alimentato forse è un problema di bios anche se ho provato su macchine diverse e anche con un controller pci ata133
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse hai collegato alla rovescia l'adattatore al cavo oppure il disco da 2,5 all'adattatore controlla bene, l'adattatore EIDE che hai è solo un adattamento per la differnte dimensione del connettore, di elettronico non c'è nulla sono solo dei collegamenti da un punto all'altro, è impossibile che non lo vede.
Il pin 1 del disco 2,5" sta dal lato dei jumper per settare slave/master, il lato col rosso (o comunque marcato) del cavo IDE deve coincidere con questo lato del disco. .....a meno che il disco sia rotto. Se puoi posta una foto dell'adattatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'adattatore è questo
http://cgi.ebay.it/Adattatore-da-2-5...mZ270030771152 l'ho attaccato correttamente anche perchè ho spiegato che il disco si accende e il disco funziona poichè l'ho provato con un controller usb per dischi notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il tuo adattatore è identico e preciso a quello in foto devi mettere il disco da 2,5 con l'elettronica rivolta in basso e attaccarci dietro l'adattatore con il connettore di alimentazione a destra (guardando dal lato connettore) proprio come nei disci da 3,5 o nei CDROM.
Il pin1 è dal lato dell'alimentazione. Senza jumper è master con il jumper è slave, dovrebbe essere scritto sull'etichetta del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma il disco è nuovo?
L'hai partizionato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.