|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
L'ingresso microfonico ha smesso di funzionare O_o
Ciao!
Ho una terratec aureon space 7.1 (e Win XP sp2 come s.o.) Oggi l'ingresso microfonico ha smesso di funzionare! Utilizzo l'ingresso microfonico per effettuare delle misure di acustica ambientale con roomEQ e come microfono utilizzo un ECM8000 a condensatore con l'alimentazione phantom e l'uscita sbilanciata costruito da me... L'ho usato per mesi ed è sempre andato tutto alla perfezione... Mi pare di aver formattato un mesetto fa e da allora non l'avevo piu' utilizzato... oggi lo collego e... NIENTE!! non si registra nessun segnale!! Allora provo con un microfono per pc comunissimo e... niente anche con lui! Lo metto sul pc di mia mamma... funziona alla perfezione.. lo ricollego al mio.. MORTO!! Ho provato a reinstallare sia i driver che il pannello di controllo ma niente.. tutto come prima.. anche nel pannello di controllo le ho provate tutte ma nada.. Se lo collego al line IN urlando a squarciagola un segnale debolissimo lo si registra.... Anche nell'ingresso microfonico (ps: l'alimentazioine in continua da 4V c'è) se urlo a squarciagola qualche cosa debolissimissima si registra.. Convinto che si fosse fotutto l'ingresso mic (da un giorno all'altro senza usarlo?? bah!) provo ad abilitare per la prima volta la scheda audio ac97 integrata nella scheda madre (lanpary UT250GB nforce3).. metto i driver e.. la scheda funziona... collego il microfono e... MORTO anche li!!! Possibile che tutti gli ingressi microfonici del mio pc si sianoa ndati a far benedire?? Eppure prima di formattare funzionava da dio la mia aureon space 7.1...!!! Non so piu' dove sbattere la testa...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco uno screeshot di quello che registro urlando nel microfono a squarciagola:
![]() è come se la scheda audio non preamplificasse piu' l'ingresso microfonico
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Se usi un microfono a condensatore hai bisogno dell'alimentazione a +48V chiamata Phantom. Se questa non è attiva il tuo microfono non funziona. Controlla se questa alimentazione è attiva nel tuo pannello di controllo.
Se invece non funziona nessun tipo di microfono il problema potrebbe essere dovuto al mancato assegnamento di una periferica nella registrazione. Controlla in Pannello di controllo ----> Suoni e periferiche ----> Audio che in registrazione suoni sia settata la periferica giusta. Una volta settata metti la spunta nel riquadro sottostante che indica l'utilizzo delle sole periferiche predefinite. Controlla inoltre sul pannello della Terratec se devi abilitare l'ingresso mic alla voce sorgenti. Ultima cosa controlla i microfoni e i cavi, e se hai i driver aggiornati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la phantom è ok... non funziona con nessun tipo di microfono!!
tutti i microfoni e i cavi li ho provati su un altro pc e funzionano benissimo... ho già provato 3 versioni diverse dei driver ma niente... Nel pannello di controllo è tutto ok.. il mic nel menu' sorgenti deve essere disabilitato per quello che devo fare (e cmq abilitandolo non cambia nulla)... Adesso provero' la scheda su un'altro pc.. non mi rimane altro da fare.. Possibile che il preamplificatore dell'ingresso microfonico muoia cosi?? è già capitato a qualcuno?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.