|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fischio dal case?
ragazzi da un pò di giorni ho notato che dal mio case a qualsiasi operazione che faccio ,per esempio aprire una pagina web,o anche il menu start il mio case emette sempre un fischio e se le operazioni sono continue tipo un avvio del programma o altro il fischio continua,anche all avvio di windows questo fischio dura per tutta la fase di boot.prima questo fischio lo sentivo solo quando utilizzavo il cpu al limite.si sta rompendo qualcosa?per esempio l alimentatore?ne sapete qualcosa? grazie
![]() ![]()
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
immagino che sia dovuto alle vibrazioni dell'hard disk, se prima non lo faceva o si sono allentate le viti o si sta rompendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Capita a volte.
Di solito quando la cpu è sotto sforzo (il che combacia abbastanza con quello che dici), perchè i circuiti di alimentazione quando sono sollecitati possono fare così. Per circuiti di alimentazione intendo sia quelli dell'alimentatori, che i mosfet dell mb. Non è piacevole, e non è neanche un gran bel sintomo, però non significa neanche che si stia rompendo qualcosa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho letto in altre discussioni hanno scritto che può essere l alimentatore che si sta rompendo può essere.due giorni fa il rumore lo faceva solo quando sfruttavo a massimo il pc ora se apro un programma lo fa.
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non è detto che si stia rompendo per forza, anche se può essere, come ti ho detto.
Basta che una delle induttanze dell'alimentatore o dei circuiti di alimentazione della mb si sia allentata, o si sia allentata quella specie di colla che a volte ci mettono sopra.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.