|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Installare card reader integrato
Ciao a tutti, ho il seguente problema: voglio far funzionare il card reader integrato nel mio notebook con una Suse 10.0.
Ho guardato il risultato di lspci e trovo che: 03:07.3 Unknown mass storage controller: Texas Instruments PCIxx21 Integrated FlashMedia Controller Quindi deduco che il kernel trova sì qualcosa sul bus pci, ma non ha i driver (o quello che gli serve) per farlo funzionare. In Yast ho poi recuperato tutti i dati della periferica in questione (pciID, etc...), ma arrivato a questo punto che faccio?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
uppetto per simpatia, e anche perchè io sto più o meno nella tua stessa situazione; con l'unica differenza dando un lspci mi esce questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Questo, http://www.webcon.ca/~imorgan/tifm21/ , può fare al caso vostro?
Qui dice che il driver per xx21 è incluso dal 2.6.17 in poi. Se avete SuSE 10.0, che usa sicuramente un kernel vecchiotto potete upgradare all'ultimo kernel, oppure compilarvi il driver
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho Kubuntu e ho il kernel aggiornato all'ultima versione...cmq grazie, ci faccio lo stesso un giro sul sito e vedo cosa si riesce a fare
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
se no il kernel non è il 2.6.17 ma il 2.6.15.qualcosa ciao! edit: immagino che con "ultima versione" tu intenda che te lo sei compilato per cavoli tuoi... prima non ci avevo fatto caso!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
oddio, che pirla!!!mi ero completamente dimenticato che ho da poco formattato in seguito ad un tentativo (fallito, per altro...) di passare a Debian...perciò ora mi ritrovo ancora col kernel 2.6.15-27,e nn più quello che mi ero ricompilato da solo...uffa!! e nn me lo sono nemmeno salvato! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
tanto per vedere se va cosi senza che stai a compilartelo (poi magari lo fai) ciao!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, ora ci provo...
intnto mi sto già preparando per un'eventuale nuova ricompilazione del kernel...ho visto che è disponibile pure la 2.6.18 da http://www.kernel.org Vi farò sapere se funziona CIAOOO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

| Linux User #391140 |