|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ipcop+modem pirelli voce tiscali
Ciao a tutti,
riscontro un serio problema con il modem pirelli voce fornito da tiscali. A casa ho una rete gestita da ipcop che fa da firewall e proxy server. Fino a poco tempo fa avevamo una linea alice 4mb. Quindi la rete era impostata in questo modo: -router+modem (corega comprato a parte) |_Firewall-Ipcop | |__Switch--->Hosts Passando a tiscali ci è giunto il nuovo modem con opzione voce. Purtroppo non potendolo collocare tra il router e il firewall(poichè avevo problemi nel servizio voce) ho deciso di rimuovere il mio router corega e mettere il pirelli. Risultato: -modem Pirelli |_Firewall-Ipcop | |__Switch--->Hosts Ecco il problema. Con il vecchio router avevo impostato le porte di emule 4662 e 4672 in passaggio su ipcop e da ipcop verso gli hosts interni. Nel modem pirelli ho impostato la stessa identica cosa ma avviando emule mi risulta firewallato! con relativo ID basso! E non riesco a capirne il motivo! Ipcop non penso sia il problema poichè con il vecchio router andava a meraviglia. Ho persino dato lo stesso ip del vecchio router al nuovo per non smazzare nelle tabelle di routing di ipcop e aggiornare i nuovi ip di gateway. Sono disperato....dove sto sbagliando? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Se hai impostato le porte, allora hai notato che quello non è un modem ma un router (cosa che tiscali non dice e che mi mandò al manicomio
![]() Hai provato a aprire un'altra porta su Ipcop e connetterti (tipo ssh?) Se puoi connetterti da rete interna via ssh a Ipcop, allora lo puoi proprio escludere dalla lista dei colpevoli. Altrimenti, è lui. Altro dubbio: hai abilitato il NATP sulle porte di emule su pirelli?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho risolto...non so perchè ma si è cabiato l'ip della interfaccia di rete sulla redzone di ipcop. Quindi forwardavo verso un indirizzo non esistente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.