|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
l'ultimo eroe
Intercettazioni, Di Pietro chiede modifiche
"Bisogna preservare le prove" CHIETI - Appena approvato, il decreto sulle intercettazioni telefoniche illegali solleva polemiche. E da parte di esponenti della maggioranza che lo ha varato. Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, ritiene infatti che il decreto legge approvato venerdì scorso dal Consiglio dei ministri debba essere modificato "quando il Parlamento lo discuterà". "Dobbiamo accogliere - ha spiegato ai giornalisti il leader dell'Italia dei Valori - le richieste dei magistrati rivolte a non distruggere subito tutti i dossier. I documenti e le registrazioni che costituiscono corpo di reato non possono essere eliminate perché vanno messe a disposizione della magistratura". Secondo Di Pietro, che ha parlato a margine dell'ultima giornata della festa nazionale dell'Italia dei Valori, le registrazioni non distrutte dovranno essere comunque custodite con particolari precauzioni, in modo che i loro contenuti non diventino di dominio pubblico. "Credo si possa adottare - ha concluso Di Pietro - la stessa procedura disposta per le intercettazioni illecite: è vietato fare copie dei documenti e i magistrati potranno prendere visione dei documenti solo nel luogo in cui sono custoditi". Sul decreto del governo i pareri dei magistrati sono stati discordi. Da una parte c'è stato chi lo ha approvato in toto, dall'altro si sono sollevati dubbi, in particolare sul destino dei dossier compilati illegalmente. Per alcuni le carte non possono essere semplicemente distrutte perché, come nel caso dell'inchiesta sul rapimento di Abu Omar, rappresentato corpi del reato. Altri fanno propria la proposta di conservare le carte in un archivio riservato da istituire in ogni procura, una possibilità che il Guardasigilli Mastella, in un'intervista a Repubblica, esclude seccamente sostenendo di voler "bruciare tutto come succede per le cose eretiche". http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ati-dubbi.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dipietro non si è reso ancora conto che li dentro il solo onesto è lui, mastella vuole distruggere le prove per parare il culo al 99,9% dei politici lui compreso
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]() In nessuno dei paesi europei butterebbero via delle intercettazioni contenenti prove di reato "solamente" perche' sono state registrate con procedure non lecite... Abitiamo in un paese di delinquenti ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dovrebbe uscire dal governo, a questo punto. Poi una consultazione con una percentuale di astenuti da far tremare i polsi ai nostri politici poltronari e faccendieri. Poi forse qualcosa cambia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se solo corresse da solo avrebbe il mio voto garantito a vita.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Non ho seguito la cosa, ma Prodi cosa dice a riguardo?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
![]() Ah no... è un'altra storia...
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Bruciamo! bruciamo tutto!!
Si sa mai che ci siano intercettazioni compromettenti mie o dei miei amici ![]() Brutta cosa esser onesti in Italia, c'è solo da rimetterci ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ma se tramite intercettazioni non proprio regolari, scoprissero delle cose gravi per l'interesse pubblico, tipo che ne so, un'attentato al duomo o all'olimpico durante manifestazione sportiva, come ci si comporterebbe?
Perche' in Italia si cerca sempre di inculare la gente? Cos'hanno da difendere? Se io non ho niente da nascondere non me ne frega niente se mi ascoltano le telefonate, che cosa me ne frega? Puo' essere imbarazzante, ma potrebbe anche essere utile per scoprire cose gravi. Bah
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
quelle che riguardavano l'Inter le hanno bruciate da tempo
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come al solito quando si tratta di pararsi il qlo, gli accordi tra dx e sx sono fulminei
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ed questo è quello che gli suggerisce quel tipo che si vede sempre dietro di lui...bella coppia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Se corresse da solo non concluderebbe nulla prenderebbe 4 deputati e starebbe a contestare senza ottenere nulla.
In una coalizione invece può essere ministro e per i suoi uomini altri posti come sottosegretari e influenzare la politica di governo contestarla se serve cercando di migliorarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.