Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 07:37   #1
Simone1181
Member

Iscritto dal: Oct 2004
xbox vs playstation

Ciao a tutti,
ora che sta per uscire il nuovo PES 6 per queste due console volevo chiedere a voi visto che oltretutto tra poco uscirà anche la playstation 3: secondo voi qualitativamente è migliore l'xbox o la playstation?
Cioè varrebbe la pena cambiare play2 con xbox360 visto che oramai i giochi per xbox son praticamente usciti quasi tutti anche per xbox? Ho questo dubbio amletico.......
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 08:09   #2
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
1) PS3 non esiste ancora
2) come potenza grafica saranno uguali
3) PES6 ci sarà anche su x360
4) sono passato da PS2 a X360 e non sono pentito
Old 22-09-2006, 12:33   #3
Simone1181
Member

Infatti volevo capire questo:
siccome credo che appunto nel passaggio da ps2 a ps3 non ci saranno cosi tante differenze a livello di grafica e soprattutto siccome parecchie persone che ho sentito che han l'xbox360 mi dicono che a parità di console non c'è paragone tra la grafica, il fatto che xbox ha l'hard disk interno....A fronte id tutto ciò appunto volevo sapere se valeva la pena considerare di fare il passaggio da ps a xbox visto che la console la uso parecchio...
Old 22-09-2006, 12:53   #4
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV

mi sa che non hai mica ben presente la situazione eh!
Quote:
Originariamente inviato da Simone1181
siccome credo che appunto nel passaggio da ps2 a ps3 non ci saranno cosi tante differenze a livello di grafica
allora sono 2 generazioni di console diverse!
ps2 è più o meno alla pari di un'xbox
ps3 dovrebbe risultare più o meno alla pari di un'xbox360
quindi direi che la supposizione che ho quotato qua sopra è assai errata!
Quote:
siccome parecchie persone che ho sentito che han l'xbox360 mi dicono che a parità di console non c'è paragone tra la grafica
per lo stesso motivo di cui sopra tra xbox360 e ps2 non c'è ovviamente paragone!
Quote:
il fatto che xbox ha l'hard disk interno
atension! xbox360 premium ha l'hdd interno (e pad wireless aggiungo io), xbox360 core non ha hdd (ne tantomeno pad wireless)

'iao
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:54   #5
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Quote:
Originariamente inviato da Aku
3) PES6 ci sarà anche su x360
non vedo l'ora!
Quote:
Originariamente inviato da Aku
4) sono passato da PS2 a X360 e non sono pentito
quoto quoto e straquoto
Old 22-09-2006, 13:07   #6
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La XBox te la sconsiglio vivamente; ti conviene scegliere tra PS2 e XBox 360 se vuoi comprare una console adesso; scelta che dipende solo delle tue disponibilità monetarie, dato che XBox 360 è una console con una tecnologia di 6 anni più avanti rispetto a quella della PS2, con ovvie conseguenze in termini di grafica.

Per quanto riguarda PES 6, la versione PS2/XBox non sembra molto diversa dalla versione XBox 360 (che è particolarmente brutta rispetto agli altri giochi su questa piattaforma); sulla versione PS3 ancora non si sa molto.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 23:37   #7
Cinus23
Member

Iscritto dal: Jul 2006
La xbox non la prenderei nemmeno se me la regalano,W casa Sony
Cinus23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 07:13   #8
Simone1181
Member

Eccomi ritornato....
Anzitutto ci tenevo a precisare che quando parlavo di xbox ovviamente mi riferivo all'xbox360.
Beh quindi quando mi dite che l'xbox360 è più vicina alla tecnologia ps3 allora posso pensare di prenderla considerando che ps3 quando uscirà costerà un occhio della testa no?
Mi stupite però quando dite che la versione xbox360 di PES6 è bruttina? Che significa? chiedo perchè utilizzerei la console quasi esclusivamente per questo gioco quindi.....
Mi fate sapere?
Old 25-09-2006, 08:14   #9
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Eccomi ritornato....
Anzitutto ci tenevo a precisare che quando parlavo di xbox ovviamente mi riferivo all'xbox360.
Beh quindi quando mi dite che l'xbox360 è più vicina alla tecnologia ps3 allora posso pensare di prenderla considerando che ps3 quando uscirà costerà un occhio della testa no?
Mi stupite però quando dite che la versione xbox360 di PES6 è bruttina? Che significa? chiedo perchè utilizzerei la console quasi esclusivamente per questo gioco quindi.....
Mi fate sapere?
bruttina no ma è in miglioramento
Old 25-09-2006, 08:45   #10
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
una simile conversazione l'avevo impostata anche io a suo tempo e il risultato era stato che le due console sono equivalenti, ma la 360 costa meno ed è collaudata da più di un anno di commercializzazione.
Gli unici elementi che potrebbero far pendere l'ago della bilancia in favore della ps3 sono il lettore blu-ray e le sue esclusive di ferro tipo MGS o GT.
Se per te non sono importanti questi elementi ti consiglio l'Xbox, giocherai uguale e spenderai meno
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:55   #11
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Quote:
se non ti interessano giochi che saranno esclusiva sony io direi che può andare!
le ultime notizie che ho sentito sulla ps3 parlavano della sola versione full in europa, il che significa circa 600€ per la sola console!
non so se al tgs abbiano annunciato qualche cambiamento (oltre che quello riguardante l'aggiornamento della versione base con l'aggiunta dell'hdmi e un prezzo che se non mi sbaglio dovrebbe aggirarsi sui 340€...in giappone ovviamente!)
Quote:
Mi fate sapere?
anch'io ne ho sempre sentito parlare male dal punto di vista della complessità grafica (numero di poligoni e texture) infatti guardando screen anche recenti sembra la versione per ps2 in alta risoluzione:

dopo le critiche ricevute però, konami ha pensato bene di far uscire degli screen che facessero notare dei miglioramenti, e ora anche se i campi da gioco non sono al livello di fifa, hanno perlomeno delle nuove texture:

gli ultimi 2 screen in ordine cronologico (di cui io sono a conoscenza), presentano buoni miglioramenti sulla modellazione dei giocatori:

da dire che in video non sembra così malaccio (così come dagli ultimi screen), spero solo che i portieri non siano dei cerebrolesi come in we10!

'iao
Old 25-09-2006, 10:14   #12
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Ciao a tutti,
ora che sta per uscire il nuovo PES 6 per queste due console volevo chiedere a voi visto che oltretutto tra poco uscirà anche la playstation 3: secondo voi qualitativamente è migliore l'xbox o la playstation?
Cioè varrebbe la pena cambiare play2 con xbox360 visto che oramai i giochi per xbox son praticamente usciti quasi tutti anche per xbox? Ho questo dubbio amletico.......
playstation tutta la vita
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:23   #13
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
gran belle argomentazioni...
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:59   #14
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da Do85
gran belle argomentazioni...
non ho voluto argomentare, visto l'assenza di un sondaggio ho risposto al titolo del topic "playstation vs x-box"

ciao
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:27   #15
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS

quotone!!!!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian