|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Arabo..
Ragazzi, dato che sono a Pisa avevo pensato, durante la settimana, di seguire un corso di una lingua straniera (in particolare o giapponese o cinese o arabo) presso la facoltà di lingue, a due passi da casa.. Ora, stavo dando un'occhiata agli orari, qui:
http://lingue.humnet.unipi.it/orario_lezioni.asp Possibile che siano attivi solo arabo2 e arabo3? E non ci siano corsi di arabo1? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
se non studi lingue, ma fai altro, ti devi rivolgere al CLI (centro linguistico interdipartimentale) che sta su via santa maria e potranno darti più informazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
أنهى الجيش الإسرائيلى فجر الأحد انسحابه من نحو عشر مواقع كان يحتلها فى الجنوب اللبناني، وذلك منذ العدوان الواسع الذى شنه يوم 12 تموز-يوليو الماضى واستمر 33 يوماً، وقال مسؤول لبنان إن بيروت تتأكد حاليا من هذا الانسحاب بمساعدة اليونفيل
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
fai bene a studiare l'arabo e' la lingua del futuro, per non restare indietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche io sto per iniziare un corso di arabo...sapete quanto può costare un dizionario italiano arabo-arabo italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io studio arabo da 1 annetto con insegnante privata
![]() ora so anche un po' dialogare ![]() il bello è che uno parte proprio da zero..tabula rasa, mentre infatti per le varie lingue inglese, spagnolo ecc.. uno sa l'alfabeto latino studiando l'arabo si inizia proprio da (a,b, ....che in arabo sono alif,ba ecc..) è molto "matematica" come lingua nel senso che ci sono varie regole da seguire...a me piace + dell'inglese o spagnolo o francese.. ![]() e poi è proprio bella come lingua soprattutto per il suo legame stretto con la religione musulmana e almeno uno impara anche qualche cosina.. ad esempio la mia insegnante mi fa leggere le sure del corano visto che l'arabo del corano è quello ufficiale mentre in base all'insegnante che uno ha può cambiare molto (l'arabo in arabia saudita è diverso ad esempio da quello siriano o sudanese ecc..) cmq forza e coraggio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Ma ci sono libri importanti in lingua araba non religiosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
anch'io ho intenzione di impararlo più avanti... probabilmente andando per qualche mese in Siria
![]() Purtroppo mio padre causa lavoro non ha avuto occasione di insegnarmelo quand'ero piccolo [ è Siriano ]
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
religione? ma che tristezza... uno manco può studiare qualche lingua che gli mettono la religione di mezzo e magari fanno anche un brain washing Beh ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.