|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Linux e Symbian: programma per navigare nelle cartelle del cell
ciao a tutti..mi chiedevo se esiste un programma per linux che permetta di navigare dal pc nelle cartelle del cellulare (ho un 6630). Perchè inviando files via bluetooth dal pc, al telefono arriva un sms che può essere salvato nelle varie cartelle se è una foto..video.., ma nel caso in cui il file non sia supportato dal telefono (ad esempio un file di impostazione .ini) non si può salvare e rimane come sms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Purtroppo è vero, non c'è un programma valido per gestire il cellulare che lavori su Linux.
Io ho un nokia 6680 e secondo me l'unico modo è montare il nokiolino come un hd esterno, in modo da potere accedere alle sue directory. Io ho trovato questo progetto, ma causa tempo non l'ho ancora testato : http://www.koeniglich.de/p3nfs.html Se provi facci sapere come va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. Bello! c'è anche il pacchetto bello pronto per arch ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 16-07-2006 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo sto provando su debian peccato dia un errore..sembra che richieda gcc-3.0.Ho provato col 3.3 ma non va...suggerimenti?
Codice:
make[2]: Entering directory `/home/du/Desktop/p3nfs-5.19/client/epoc32/nfsapp' Makefile.UIQ.v2:7: /local/gcc-3.0-psion-98r2/lib/makerules/eikon: No such file or directory Makefile.UIQ.v2:8: /local/gcc-3.0-psion-98r2/lib/makerules/defines.UIQ.v2: No such file or directory make[2]: *** No rule to make target `/local/gcc-3.0-psion-98r2/lib/makerules/defines.UIQ.v2'. Stop. make[2]: Leaving directory `/home/du/Desktop/p3nfs-5.19/client/epoc32/nfsapp' make[1]: *** [all] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/du/Desktop/p3nfs-5.19/client/epoc32/nfsapp' make: *** [all] Error 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
innanzitutto dovresti avere questi prerequisiti : -supporto nfs nel kernel -portmapper e client nfs installati -demone p3nfsd installato sul computer linux e client p3nfs presente sul telefono I file da scaricare sono : - P3nfsd - demone da installare sulla linuxbox - nfsapp - client da installare sullo smartphone Ho visto che nel pacchetto P3nfsd c'è anke lo script di configurazione, hai dato ./configure prima di make ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ciao,
allora, intanto, posso dirti che un modo c'è perchè io qualche tempo fa ci sono riuscito con il mio n70... ricordo che c'entrava qualcosa obexftp e openobex...prova a cercare obexftp e nokia in google..e qualcosa trovi di sicuro. ricordo che a suo tempo trovai anche un sottospecie di interfaccia grafica che ti permetteva di navigare nelle cartelle del cell come se fossi in nautilus... alla fine però, siccome il cavetto mi mangiava letteralmente la batteria...decisi di comprarmi un lettore di mmc e di caricare con quello gli mp3!!! ciao ciao edit: link...http://www.brainspace.it/index.php?o...d=20&Itemid=19
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ] Ultima modifica di PuNkEtTaRo : 18-07-2006 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: ora riesco ad avviare obextool ma non mi vede le cartelle del cellulare ![]() EDIT: vedere l'howto QUI Ultima modifica di jacopastorius : 26-09-2006 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ciao
Ripesco questo thread per il mio cellulare... Ho un nokia 7270 che ho cercato di far riconoscere al sistema tramite i tool obex come consigliato nella guida di jacopastorius sul debianclan; però non funge ![]() Codice:
debian:~# obex_test -u Using USB transport, querying available interfaces Use 'obex_test -u interface_number' to run interactive OBEX test client debian:~# obex_test -u 7 Using USB transport Invalid interface number debian:~# Questo significa che il mio cell non è compatibile con obex? Perché ho cercato dal sito nokia di capire quale os c'è installato, ma non mi riesce di trovare questa informazione... neanche nelle specifiche tecniche... Che ne dite? Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora prima di tutto domanda ovvia ma di obbligo
![]() Hai collegato il tuo cell col cavetto usb? Se la risposta è si, cominciamo col dire che quando lanci obex_test non devi mettere il numero dell'interfaccia ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 26-09-2006 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Grazie della risposta
![]() Quote:
Quote:
Se guardi il codice che ho postato prima, il primo comando che eseguo è senza numero di interfaccia. E' questo che intendi, o no? Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok allora hai fatto bene
![]() Posta le ultime righe di dmesg dopo aver collegato il cell, ti dovrebbe riportare che ha caricato il modulo cdc_acm e che ha registrato il cell come device ttyACM: una cosa del genere Codice:
usb 2-3: new full speed USB device using ohci_hcd and address 3 usb 2-3: configuration #1 chosen from 1 choice cdc_acm 2-3:1.8: ttyACM0: USB ACM device usbcore: registered new driver cdc_acm drivers/usb/class/cdc-acm.c: v0.25:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters usb 2-3: USB disconnect, address 3 usb 2-3: new full speed USB device using ohci_hcd and address 4 usb 2-3: configuration #1 chosen from 1 choice cdc_acm 2-3:1.8: ttyACM0: USB ACM device |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ora non ho linux a disposizione, ma credo d'aver capito...
Mi dice solo "new full speed USB device using ohci_hcd and address 7" (se non ricordo male), perché mi sa che non ho abilitato il modulo cdc_acm nel mio kernel attuale. Questa sera provo a riconfigurare il kernel. (magari già che ci sono ne metto uno nuovo) Già che ci siamo, ho bisogno altri moduli particolari oltre al cdc_acm? Grazie mille! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora il problema è lì. Prova a caricare cdc-acm, se non va neanche così dovresti caricare anche un altro modulo per l'usb..me lo fece una volta su etch. Comunque tu intanto prova con cdc-acm
![]() p.s. che distro usi? se cdc-acm non ti risolve prova a vedere se hai questi moduli caricati correttamenteper l'usb Codice:
debian:/home/du# lsmod | grep usb usbhid 32416 0 usbcore 111136 5 cdc_acm,usbhid,ohci_hcd,ehci_hcd Ultima modifica di jacopastorius : 26-09-2006 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Debian, ovviamente. Per la precisione la unstable. (vedi firma) ![]() Quote:
Grazie ancora ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
provalo non c'è bisogno di installare un programma sul computer ma semplicemente sul cell. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che ho scritto nel primo post si è evoluto in qualcosa di diverso ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 26-09-2006 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.