Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 13:53   #1
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Assistenza e garanzia Konica-Minolta

Mio padre ha (aveva?) una Z3. Qualche giorno fa mi dice che non gli funziona più lo zoom. Ovviamente penso subito alla garanzia e faccio una veloce ricerca per capire a chi spedirla. La prendo per provarla (non si sa mai!) e noto che le quattro viti attorno al mirino sono palesemente rovinate. Gli chiedo spiegazioni, ricevendo tale risposta "ho provato ad aprirla, sai, per vedere...non si sa mai....bla bla...magari è una sciocchezza"
Gliel'avrei tirata contro quando però mi ha detto: "comunque io voglio passare al reflex , quindi questa prendila tu, vedi un po che puoi farci!".
Allo stato attuale ho una Canon PowerShot A200, potete immaginare come sia allettante l'idea di avere una Z3 per me, e vorrei farla riparare.
Solo che ho il problema delle viti palesemente rovinate.
Cosa mi consigliate di fare?
Fate conto che non sono neanche sicuro che lo zoom si sia rotto da solo, penso più che mio padre abbia urtato con la macchina da qualche parte (la porta sempre a tracolla).
Voi cosa fareste?
Grazie a tutti!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:05   #2
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Se è in garanzia spediscila in assistenza. Al massimo, se non te la riparano, perdi i soldi della spedizione, altrimenti che te ne fai?
Old 29-08-2006, 14:20   #3
pO|_iNo
Senior Member

è in garanzia e quindi anche io avevo pensato di spedirla.
Siccome però ritengo prossime allo 0 le possibilità che mi venga riparata gratis per via dell'usura delle viti, mi chiedevo se ci fosse un'alternativa alla konica minolta per ripararla a pagamento e se in genere, per questo tipo di danni, sia conveniente rispetto al valore commerciale della macchina.
Grazie
Old 29-08-2006, 14:29   #4
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
la mia esperienza con Minolta è stata abbastanza negativa...

spedita in assistenza (tramine negozio dove la presi) mi vene detto "mettiti tranquillo, senza fretta, che passerà parecchio tempo"

tutte le macchine d'Italia finisco allo stesso centro assistenza (milano o torino non ricordo)

qui le smistano con precenza a quelle in garazia (sei fortunato, rispetto a com'era la mia situazione)

per quanto riguarda il tuo problema, manda e spera, se non ti accettano la garanzia te la possono riparare comunque, ovvio preparati che la spesa, sopratutto se il problema non è da poco, potrebbe essere elevata...

al limite chiedi di farti un preventivo così da spendere solo i soldi della spezione e del "controllo" (che cmq spendi lo stesso)
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:45   #5
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
la mia esperienza con Minolta è stata abbastanza negativa...

spedita in assistenza (tramine negozio dove la presi) mi vene detto "mettiti tranquillo, senza fretta, che passerà parecchio tempo"

tutte le macchine d'Italia finisco allo stesso centro assistenza (milano o torino non ricordo)

qui le smistano con precenza a quelle in garazia (sei fortunato, rispetto a com'era la mia situazione)

per quanto riguarda il tuo problema, manda e spera, se non ti accettano la garanzia te la possono riparare comunque, ovvio preparati che la spesa, sopratutto se il problema non è da poco, potrebbe essere elevata...

al limite chiedi di farti un preventivo così da spendere solo i soldi della spezione e del "controllo" (che cmq spendi lo stesso)
Attualmente il centro assistenza è vicino Sesto Fiorentino.
Il mio problema è proprio capire se il gioco vale la candela...è una macchina che si trova credo intorno ai 250€ in giro...
Old 29-08-2006, 14:54   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Le viti rovinate potrebbero far invalidare la garanzia, e anche per avere il solo preventivo potrebbero farti pagare (tipo sui 20€).
Prova, ma probabilmente non ne varrà la pena.
Old 29-08-2006, 15:03   #7
pO|_iNo
Senior Member

Considerando che per fare una spedizione e ri-spedizione assicurata occorrono circa 40€, più 20€ di preventivo, potrei spendere 60€ senza aver concluso nulla.
Esiste qualche sito online, qualche laboratorio, in grado di dirmi solo orientativamente a che spesa vado incontro?
Old 29-08-2006, 15:27   #8
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
Considerando che per fare una spedizione e ri-spedizione assicurata occorrono circa 40€, più 20€ di preventivo, potrei spendere 60€ senza aver concluso nulla.
Esiste qualche sito online, qualche laboratorio, in grado di dirmi solo orientativamente a che spesa vado incontro?
siti, non credo, il mio consiglio è chiedere informazioni in negozio specializzato, maagri dove hai preso la macchina ...

ricordo che per la mia minolta feci un calcolo di spesa OBBLIGATORIA (senza intervento) di 60-80€

non vorrei dire una cavolata, ma se fai spedire dal negozio in cui l'hai comprata, almeno le spoese di spedizione te li risparmi...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:11   #9
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
siti, non credo, il mio consiglio è chiedere informazioni in negozio specializzato, maagri dove hai preso la macchina ...

ricordo che per la mia minolta feci un calcolo di spesa OBBLIGATORIA (senza intervento) di 60-80€

non vorrei dire una cavolata, ma se fai spedire dal negozio in cui l'hai comprata, almeno le spoese di spedizione te li risparmi...
presa da un noto sito on-line
Old 30-08-2006, 16:25   #10
pO|_iNo
Senior Member

Ragazzi, nessuno che mi dà qualche dritta o che mi risponde almeno con un "io farei così:...." ?
Old 25-09-2006, 19:32   #11
pO|_iNo
Senior Member

Resuscito questo 3d per dire che l'ho portata oggi in un laboratorio fotografico dopo essermi convinto che il costo totale della riparazione non dovrebbe superare i 100€. Questo perchè ho visto su altri siti specializzati che la riparazione delle macchine srl like konika-minolta andava da un minimo di 20 ad un massimo di 100€.
Vedendo cosa offre oggi il mercato allo stesso livello, mi sono reso conto che 120€ conviene ancora spenderli.
Voi che cifra accettereste per la riparazione?
Old 25-09-2006, 20:29   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
io non li avrei masi spesi 120 e per riparare una macchina da 250.
Old 25-09-2006, 20:51   #13
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
io non li avrei masi spesi 120 e per riparare una macchina da 250.
Io non li ho ancora spesi. Se il preventivo non mi andrà, pagherò i 10€ e buonanotte.
Ma poi il problema secondo me non è tanto il prezzo della macchina in sé (che tra l'altro prima di uscire fuori commercio era intorno ai 280) ma quello che potrei comprarmi con 120€: niente di paragonabile. Direi che per avere uno zoom 12x (che per una macchina ad ottica fissa usata da un amatore è forse più importante che avere tanti pixels), uno stabilizzatore di immagine e una buona qualità costruttiva, ci vogliano anche più di 250€...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian