|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
rete tra due pc
ciao a tutti, il mio problema dovrebbe essere semplice, ma non riesco a risolverlonemmeno leggendo le guide...
praticamente ho configurato una rete tra due pc e funziona anche la condivisione ad internet, l'unico problema è che non riesco a mandare file da un pc all'altro... e non riesco nemmeno a vedere le cartelle condivise... aiutoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si il mio problema è che la rete a quanto pare funziona solo che dal pc 2 riesco a pingare sull'1 ma dall'1 non riesco a pingare sul 2... è quello che non riesco a capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come stai messo a firewall?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sono entrambi disabilitati... da quello che ho capito mi sfugge qualcosa... ma non so cosa... oppure ci sono problemi nella scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che IP hai?
Gl iutenti e le password sono impostati correttamente? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
controlla che le impostazioni TCP/IP siano corrette (IP, SUBNET, DefaultGateway). PS. se hai XP puoi utililizzare l'APIPA, in pratica fa tutto il PC e ti viene dato una configurazione IP del tipo 169.254.0.1 ... 169.254.255.254. Te basta lasci le impostazioni in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.