|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tiscali Professional 2+ 24mbit 1mbit
Salve a tutti, ho Tele2 credo a 1,2mb, e voglio assolutamente cambiare, in quanto non funziona internet da secoli e hanno dei tecnici assolutamente incompetenti e per finire un'assistenza tecnica a pagamento... non un numero gratuito...
dopo aver vagliato varie offerte mi è caduto l'occhio su tiscali professional 2+ in quanto ho la partita iva per farla. tiscali mi offre: 24mbit down 1mbit up con garantita 256kbit down, ip statico, assistenza GRATUITA, e probabilmente metterò anche il voip con loro per un prezzo complessivo, di tutto flat (adsl e telefono voip con router) per 57€ + iva, pagabili anche tramite conto corrente. inoltre ho chiesto ad un loro operatore e mi ha detto che non hanno filtri p2p e che non prevedono di metterli, ed un tempo MAX di 20g per l'attivazione e altri 20g per il distacco telecom (sempre tempi max) e poi mi sembra anche i primi 3 mesi gratis. adesso vorrei chiedervi, che ne dite? è la scelta giusta? davvero non metterà i filtri p2p? PS: ho letto mooolto velocemente quindi probabilmente male che il problema del p2p si può risolvere mettendo un modem non tiscali adsl 2+.... grazie a tutti in anticipo! Ultima modifica di stedan2222 : 02-08-2006 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se proprio devi farti la professional e non quella dei semplici privati
usa il loro router aethra (chiedi se ti danno questo) che pare vada molto bene i filtri p2p non ci sono e se vengono applicati di certo non lo fanno sui router ma su apparati a monte di tutto, ma ripeto non ci sono filtri (sono quasi due anni che sono con tiscali 6 mega) se poi vogliamo discutere sul fatto che ci sono router + buoni di altri, ok ma è un 'altra storia. in ultimo ma non meno importante che valori di margine ed attenuazione hai?li leggi dai pannelli del tuo attuale modem/router quanto disti dalla centrale? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2 perchè se non hai valori buoni rischi di chiedere una ferrari e poi la usi per metà della potenza(agganci metà della portante)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
"se proprio devi farti la professional e non quella dei semplici privati
usa il loro router aethra (chiedi se ti danno questo) che pare vada molto bene" se proprio? perchè dici così? non và bene? cmq preferisco il modem perchè ho un server che poi fà tutto ciò che mi serve come router... "i filtri p2p non ci sono e se vengono applicati di certo non lo fanno sui router ma su apparati a monte di tutto, ma ripeto non ci sono filtri (sono quasi due anni che sono con tiscali 6 mega)" infatti così pensavo, è solo quello che ho letto in altri thread che mi ha fatto sospettare "in ultimo ma non meno importante che valori di margine ed attenuazione hai?li leggi dai pannelli del tuo attuale modem/router quanto disti dalla centrale? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2" ora sono in uffcio impegnato, vedrò più tardi, cmq grazie e se non sono buoni cosa faccio? "perchè se non hai valori buoni rischi di chiedere una ferrari e poi la usi per metà della potenza(agganci metà della portante)" cosa posso fare? in tutto allora tu cosa mi consigli? |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se non fossero buoni, e poi dobbiamo vedere fino a che punto non sono buoni, ti fai la 12 mega per privati o vedi se c'è un taglio + basso nelle professional Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
pago di meno con l'offerta professional!
cmq la centrale è: NAPOLI PIGNA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah ok..non ho fatto conti
cmq bene che sai la centrale adesso devi vedere a quanti km sei c'è scritto tutto nel link che ti ho postato
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora, distanza pedonale via maurizio de vito piscicelli-via pigna = 1,1km
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la distanza promette benino (ma escluderei già 24 mega pieni..quelli li prendono solo quelli a 400-600 metri dalla centrale)
ora mancano i valori dal router
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 03-08-2006 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie per lo star perdendo tempo appresso a me
come li prendo? cmq incomincio a disdire tele2 che non li sopporto più! io li odio!!!! i tecnici sono tutti idioti!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che router/modem hai?
cmq entra nell'interfaccia/pannelli e cerca valori in decibel di margine di rumore e attenuazione..
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora, ho uno zyxel 645 prestige come router ed un ipdatacom webpower come modem e anche se ora non sono a casa mia e non posso vedere (a casa non ho internet...) mi pare che non ci fosse il modo di vedere attenuazione ecc.. ma potrei sbagliarmi...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
riporto da internet
Con Zyxel 645r basta andare su Telnet,Menù 24-8 e digitare: - wan adsl linedata far - wan adsl linedata near oppure se non andasse cerca con google che di sicuro penso si possa visualizzarli con lo zyxel per entrare in telnet apri prompt e digiti telnet iplandelrouter iplandelrouter è quello 192.168..........
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
cmq non ti preoccupare, anche se non al massimo di reti e router in generale ne sò un pò... appena prendo i valori te li posto, grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho interrogato il router, mi dà questi valori:
Enter Menu Selection Number: 8 Copyright (c) 1994 - 2002 ZyXEL Communications Corp. ras> wan adsl linedata far adsl modem not up ras> wan adsl linedata nice far near ras> wan adsl linedata near relative capacity occupation: 65535% noise margin downstream: -0.5 db output power upstream: -0.5 dbm attenuation downstream: 127.5 db ras> wan adsl linedata far adsl modem not up ras> wan adsl linedata near relative capacity occupation: 65535% noise margin downstream: -0.5 db output power upstream: -0.5 dbm attenuation downstream: 127.5 db ras> Enter Menu Selection Number: 8 Copyright (c) 1994 - 2002 ZyXEL Communications Corp. ras> wan adsl linedata far adsl modem not up ras> wan adsl linedata near relative capacity occupation: 65535% noise margin downstream: -0.5 db output power upstream: -0.5 dbm attenuation downstream: 127.5 db ras> wan adsl linedata near relative capacity occupation: 65535% noise margin downstream: -0.5 db output power upstream: -0.5 dbm attenuation downstream: 127.5 db ras> |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
purtroppo sono tutti valori sballati
o il router è pazzo o c'è qualcosa che non va nell'impianto prova a rilevarli collegandoti alla presa principale di casa con tutti telefoni scollegati e senza prolunghe. controlla se sul sito ci sono aggiornamenti firmware
|
|
|
#16 |
|
Member
|
è un bel problema, il firmware aggiornato non c'è, l'ho provato sia sulla presa principale che sull'ultima (infatti sono due rilevamenti) e ho staccato tutti i telefoni... doh!
cmq non so se è questo il punto però penso di non avere la linea adsl a casa adesso... nemmeno la tele2... non penso... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
be se non c'è linea adsl allora non puoi avere i valori..
che dire dici che sei a 1,1 km con un pò di fortuna agganci 18-20 mega vedi tu che fare
|
|
|
#18 |
|
Member
|
tu cosa mi consigli? potrei anche mettere alice 20mb ma non mi fido molto della telecom...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io farei tiscali
ma partirei con la 12 mega per poi passare a 24 mega se c'è proprio la necessità di tutta sta banda in down
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.