|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema con SVCHOST.EXE
Ragazzi vi chiedo un aiuto per un problema che sta mettendo alla prova il mio sistema nervoso.
![]() In pratica da stamattina mi succede che con una periodicità di ogni 20 secondi esce una schermata nera tipo flash di ambiente ms-dos col nome di svchost.exe. Ora non so se può dipendere dal fatto che ieri il pc si sia spento da solo di colpo (anche se riaccendendolo non mi dava problemi).....o se è qualcosa che è dipeso dalla rete (mi connetto con 56k) Non so bene cosa fare, quindi accetto e ringrazio in anticipo chi possa darmi qualche consiglio in merito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
|
approfitto della discussione x chiedere quanti processi con questo nome devono esserci nel task manager (io ne ho 5 nn sono un po tantini?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se hai la schede audio e lan integrate, 5 processi vanno bene.
Ma la finestra che ti appare... cosa fa? cosa dire? si chiude?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anche a me compare in 5 processi!
x BTS si la finestra si apre e si chiude velocissimamente, dando appunto la sensazione di un fastidiosissimo flash. Sono riuscito a leggere svchost.exe sulla finestra solo utilizzando l'antivirus che rallentando un pò il pc mi ha permesso di leggere. Non so che fare.....tra l'altro sta cosa mi sta esaurendo visto che sto scrivendo la tesi...e ritrovarsi con questo fastidioso problema mi rende estremamente nervoso ![]() ho provato con antivirus,ad-aware,spy-bot, scandisk.....non so che fare davvero ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
|
Quote:
no no a me nn appare ... volevo sl sapere se 5 erano tanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sì..sì avevo letto
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao volevo chiderti cosa se hai installato qualcosa prima del problema. forse lo spegnimento e dovuto a qualche installazione non andata a buon fine e che non è stata registrata corretamente nel registro e che tenta di continua ad aggiornare, facendoci uscrire la finestra. fai sapere. ciao Ultima modifica di deepol : 14-09-2006 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
di sicuro non avevo installato nulla di nuovo.....però in quel momento avevo aperto Windows Media Player (non so se può essere per questo motivo che oggi su msn non mi comparivano le canzoni che ascoltavo)....ed inoltre avevo aperto word e un programma di dettatura vocale.....pensandoci bene il programma di dettatura vocale ogni volta che effettuo l'uscita mi chiede sempre di salvare i file vocali che in ogni sessione in cui detto si aggiornano..magari potrebbe essere pure questo... cmq si mi sembra molto plausibile che sia un processo che tenti di portarsi a termine......solo che non so che fare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
io senza lan attiva ho 8 svchost.exe!
![]() come riconosco quelli buoni?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
ma hai il problema che quando sei connesso con il pc ti appare il popup e poi ti si spegne il pc? hai il sp2?
![]() |
#11 |
Member
|
se la domanda era per me.....il problema c'è sempre, connesso o non connesso
![]() ho il service pack 2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Che alimentatore hai? in alternativa hai fatto la scansione virus ecc?
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
si ho fatto la scansione, nulla.... per domande più specifiche non sono molto esperto ![]() di sicuro in questo periodo in cui per me il computer è vitale non posso procedere a cancellare programmi o a formattare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
il titolo della finestra è
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe nella finestra c'è scritto: "C:\Documents" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.