Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 13:30   #1
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
[INFO] Angioma

Volevo sapere cos'è se è pericoloso e se puo causare tumori.

grazie.

Ultima modifica di Haikoan : 22-09-2006 alle 13:42.
Haikoan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:35   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non mi pare è una semplice macchia. Se ti è comparso da poco e tende ad estendersi un giro dal dermatologo però lo farei.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:37   #3
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan

grazie.
ti conviene andare da un medico e chiedere informazioni a lui
Old 22-09-2006, 13:41   #4
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

non ce l'ho io.. ma la madre della mia ragazza.. non ho ulteriori informazioni.. ed essendo la mia ragazza preoccupata volevo qualche informazione.

potrebbe c'entrare il fegato?
Old 22-09-2006, 13:47   #5
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Città: Livorno
ma un medico non può vederlo la madre di lei scusa? stareste tutti più tranquilli

ciau!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:50   #6
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Intanto dipende da dove si trova, quanto è grosso e che aspetto ha... roba che sul forum, anche ammesso di trovare qualcuno che se ne intende, non si può fare... quindi vai dal medico.
generalmente non sono niente di preoccupante, però se questo ve lo dice un medico dopo una visita è meglio e state tutti più tranquilli
Old 22-09-2006, 14:09   #7
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

si si dal medico c'è andata... ma quella stordita (la mamma) ha mandato (alla mia ragazza) solo un messaggio.. e lei siccome non la puo chiamare (sono entrambe al lavoro) è preoccupata.. e vorrebbe sapere cos'è sto angioma. pensavo fosse meno complicato trovarne una definizione.
Old 22-09-2006, 14:12   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
E' una lesione del fegato benigna, e non causa (almeno che io sappia) neoplasie maligne...dille di stare tranquilla!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:15   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
E' una lesione del fegato benigna, e non causa (almeno che io sappia) neoplasie maligne...dille di stare tranquilla!
Non è solo di fegato, ci sono gli angiomi cutanei che sono sulla pelle e si tratta di semplici vasi sanguigni dilatati (più o meno) ma non sono pericolosi sono solo brutti a vedersi.
Old 22-09-2006, 14:16   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non è solo di fegato, ci sono gli angiomi cutanei che sono sulla pelle e si tratta di semplici vasi sanguigni dilatati (più o meno) ma non sono pericolosi sono solo brutti a vedersi.

Sì, ma mi è parso che lui intendesse l'angioma epatico (ha parlato di fegato...)
Old 22-09-2006, 14:21   #11
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quoto voodoo...

Sicuramente non è nulla,anch'io ne ho avuto uno in viso e con il laser l'ho tolto... ma cmq il medico di base è la figura migliore x queste cose...

Ps. mi sembra che lui abbai detto se centra il fegato... la risposta è no!
Old 22-09-2006, 14:25   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Ti assicuro che conosco una persona che ha un angioma epatico, e il medico le ha detto che è una cosa benigna che non degenera e deve solo fare un'ecofrafia ogni tanto per controllarlo (perché in casi rari diventa troppo grosso e si deve intervenire).
Old 22-09-2006, 14:25   #13
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

si mi ha parlato di fegato... quindi niente di grave!

va in panico ogni volta che sente parlare di tumore.. suo padre è morto di cancro 2 anni fa.

grazie christina.
Old 22-09-2006, 14:27   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Non sono un medico, ma sono certa che un medico abbia detto quella cosa lì.

Poi comunque penso che la stessa signora non si sarebbe limitata a un sms mandato tranquillamente dal lavoro se il dottore le avesse trovato qualcosa di serio...
Old 22-09-2006, 14:30   #15
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Città: Livorno
Quote:
si si dal medico c'è andata... ma quella stordita (la mamma) ha mandato (alla mia ragazza) solo un messaggio.. e lei siccome non la puo chiamare (sono entrambe al lavoro) è preoccupata.. e vorrebbe sapere cos'è sto angioma. pensavo fosse meno complicato trovarne una definizione.
beh ma cavolo se anche fosse una cosa pericolosa (e a quanto leggo non è così) dille di stare tranquilla fino a stasera no? va bene preoccuparsi certo, ma fino a stasera anche fosse un tumore vero non cambierebbe nulla

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 15:12   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ah al fegato? Ach'io pensavo a quelli sulla pelle!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:28   #17
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:

grazie.
è una specie di tumore, o meglio un amartoma vascolare. In poche parole è un ammasso di vasi sanguigni. è pericoloso in 2 casi: se comprime un altro organo, se si rompe (= copiosa emorragia). Non evolve in tumore maligno, ma cresce.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:31   #18
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io ne avevo uno sul viso e l'ho tolto senza problemi e senza nessun fastidio
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:39   #19
vise_87
Member

L'Avatar di vise_87

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Foligno
non sapevo che era definito angioma anche quello del fegato, e della pelle.
cmq nn ti preoccupare è un accumulo di sangue e viene definito tumore benigno, e nn è pericoloso, solo che deve essere asportato, se continua ad aumentare.
ne aveva uno anche mio padre ma quello era il più pericoloso che ci poteva essere perchè era situato sotto il cervelletto e per essere asportato potevano toccargli il cervello con gravissimi conseguenze.
Old 22-09-2006, 20:25   #20
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da vise_87
non sapevo che era definito angioma anche quello del fegato, e della pelle.
cmq nn ti preoccupare è un accumulo di sangue e viene definito tumore benigno, e nn è pericoloso, solo che deve essere asportato, se continua ad aumentare.
ne aveva uno anche mio padre ma quello era il più pericoloso che ci poteva essere perchè era situato sotto il cervelletto e per essere asportato potevano toccargli il cervello con gravissimi conseguenze.
Mia madre lo aveva invece proprio all'interno del cervello, di suo era innocuo ma essendo per l'appunto una specie di grumo di vene c'era il grosso rischio che all'aumento della pressione sanguigna queste vene toccassero le pareti cerebrali circostanti (con conseguente crisi epilettica) oppure nel caso peggiore si rompessero dando origine ad un aneurisma... immaginatevi che bella situazione... dopo aver girato fior fiore di neurochirurghi che proponevano soluzioni veramente spaventose ed invalidanti per rimuoverlo, un giorno una mia vicina ha trovato su Oggi un articolo che parlava di questo luminare italiano che operava al San Raffaele a Milano e che era specializzato nella cura di lesioni di questo tipo al cervello, lui utilizzava una particolare macchina chiamata "gamma knife" che consisteva in una specie di cannone che sparava radiazioni gamma estremamente mirate esattamente nella zona da colpire, con il risultato di stimolare la crescita cellulare e fare in modo che le vene si inspessissero e si chiudessero poco a poco (si parla di mesi), lasciando così al sangue il tempo per trovare altre strade. L'intervento non è stato assolutamente invasivo (è stato necessario solamente avvitare una sorta di casco metallico al cranio per consentire alla macchina di "prendere la mira", ma credetemi le conseguenze di questa incombenza che può sembrare cruenta sono state ne più ne meno che nulle), e dopo sei mesi l'esame angiografico ha dimostrato la completa sparizione dell'angioma. In quell'occasione il professore ha detto a mia madre: "Sciura (), il suo caso si è risolto in modo così spettacolare e in così breve tempo che potremmo tranquillamente inserirlo in letteratura".
Inutile dire che da quel giorno mia madre gira con l'articolo di Oggi ripiegato nel portafoglio come se fosse un santino
Cmq ogni volta che ci penso non ci credo nemmeno io a questa cosa... guarigione completa senza nemmeno aver visto un bisturi... incredibile

Ultima modifica di Aragorn : 22-09-2006 alle 20:28.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian