|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
GF 5500 FX o GF 6600 FX
Ciao ragazzi. Attualmente ho una 6600 da 128mb, clock a 400 e bus a 128 bit (ma ne dubito). Su ebay ho visto l'offerta di una 5500 da 256, core a 128 e 400 di clock a circa 60 euro (a fine dell'asta, compreso di spese di spedizione), e in un negozio vicino casa (l'unico che venda ancora AGP, dannate PCI E) una 6600 fx sempre da 256. Il costo è sugli 80, e potrei anche spenderli, se solo sapssi quali sono le differenze e cosa mi conviene prendere.
Si accettano consigli. Non sono riuscito a trovare le esatte caratteristiche tecniche di quel pezzo. Grazie in anticipo ^^ Ultima modifica di Emily_Ibeth : 10-09-2006 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bene. ok. allora:
Come si poteva dedurre deve essere AGP. Ho 1.5 GB di ram che drasmettono in single channel a 133, AMD Athlon XP 2200+, 1.8 GHz. La motherboard è una A7N8X-X. Non conosco la potenza degli amperaggi, ne la marca dell'alimentatore. La scheda video deve fornire prestazioni in Giochi, fondamentalmente. Potrei acquistare una scheda usata, come si deduce dal fatto che valutavo la possibilità di ebay. Non vorrei spendere più di 120 euro, 100 è più preferibile, ovviamente. La dissipazione non crea molti problemi. Preferisco prestazioni a silenziosità. Nessun Overclock. Se vi servono altre indicazioni chiedete pure. potreste anche consigliarmi un buon negozio (o nei dintorni (catania) o in rete) dove c'è una buona scheda AGP (qualsiasi prezzo, basta sia veramente buona come scheda, anche se preferirei entro i 100 E) supportata da una |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x1300pro agp http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb prendila Sapphire
![]() Le info sull'alimentatore sarebbero fondamentali...guarda l'etichetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la ati che mi hai consigliato è veramente carina, grazie mille ^^ (comincio a raccogliere i soldi :P). Magari la compro in internet, comunque dovrei smontare il pc per vederla.. ma cosa cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma, comunque, mi conviene comprarla in internet? se è difettoso come faccio?
scusate la mia assoluta niubbaggine |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
entro 100€ non c'è niente che valga la pena comprare venendo da una 6600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma scusa, la ati consigliata è entro i 100 euro. ha 600 di clock invece di 400 e 256 invece che 128.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
vuoi proprio spendere 100€ per andare un pelino meglio di come vai ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non metto in dubbio che il mio metro di paragone sia limitato alla lettura dei numerini delle caratteristiche delle schede, però rimane il fatto che tutti i numerini della scheda interessata siano maggiori dei numerini della mia scheda attuale.
Invece di imitare pateticamente un personaggio della tv perchè non mi dici come migliorare le prestazioni senza spendere, a livello di qualità/prezzo, un capitale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
un pò di bench anche per te, allora!!
come vedi ai numerini che indicano le freuqenze del core e delle memorie non corrispondono prestazioni direttamente proporzionale. ![]() http://www.digit-life.com/articles2/...1024-pcie.html sono pci-e ma vanno come le agp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
uu. ok, capito. pertanto le migliorie effettive della ati consigliata quali sarebbero?
(che vuol dire vanno con l'agp, l'attacco nn è diverso?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non vanno con l'AGP
ma vanno come le AGP pur avendo l'attaco diverso le versioni AGP di queste schede (dove ci sono e se hanno stesse frequenze per core e memorie) hanno le stesse prestazioni. per l'agp ti consiglio in ordine di prestazioni o la 7600gs (che però sembra avere dei problemi vedi il thread apposito ) 120e oppure una 6600gt 120-130e una atix1600 pro 110e (forse anche qualcosa meno) in ogni caso non noterai un abisso di differenza rispetto alla tua. per avere un buon incremento dovresti cercare nell'usato una scheda coma la 6800 o ultra o gt o al limite gs (non xt ) oppure una ati della serie x800 (una xt o una pro, come quella che vendo in firma, oppure una x800gto) queste ultime sono un pò meno aggiornate tecnologicamente ma come potenza bruta sono ottime è probabile che per alimentare queste schede tu debba però cambiare anche l'ali (guarda a tal proposito l'etichetta dell'ali con particolare attenzione agli amperaggi sulla linea dei +12v e il wattaggio totale). tra quelle usate ti consiglio la x800gto a 120 euro la più vicina al tuo budget OT il tuo nick da dove deriva? Ultima modifica di Jackari : 10-09-2006 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
è il mio nick da anni, se l'hai visto da qualche altra parte ero io.
la 6600 gt è quella che ho attualmente comunque. ad ogno modo, la ati 1300 pro è molto inferiore alla 1600 pro? e quali caratteristiche devo vedere per poter incrementare seriamente le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ehm, mi correggo. è una 6600 e basta. 128 con 400 di clock e bus a 128.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se hai una 6600 gt allora escludi pure la 7600gs, la x800gto e la x1600pro .
tutte le altre potrebbero valere la spesa. tieni conto che se vendi la tua sul mercatino potrebbe valere un centinaio di euro edit: m'hai anticipato Ultima modifica di Jackari : 10-09-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sto impazzendo...mi disiscrivo...
![]() scherzo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
si è che in queste cose sono imbranato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Facciamo il punto della situation :
- hai una 6600 liscia giusto? - La vorresti cambiare e trovare qualcosa di meglio che costi meno di 120 euro giusto? Allora l'unica che ti fa fare un salto percepibile è la 7600gs AGP che pero' prima di prendere dai un'occhiata qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1268825&page=1 per i problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.