|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
|
c-media freeza il pc! AIUTO!!!!
ciao a tutti, spero riuscirete ad aiutarmi
ho sempre problemi con il mio dannato pc, cmq alcuni li ho risolti... me ne è rimasto uno e nn so come uscirne! ho una scheda audio 5.1 con chipset c-media 8738/c3dx, se istallo la scheda, e i suoi driver, il pc si freeza! si freeza i qualunque momento, mentre navigo, mentre ascolto musica! (ora infatti sn senza scheda) sn giunto alla conclusione che sia la scheda audio, dopo numerose ore passate a disinstallare e installare tutte le perif pci una alla volta, ho anke cercato di installarle aggirando tutti i conflitti di irq... n.b la scheda madre è nuova, e il resto è tutto perfettamente funzionante, ho passato decine di test! config: procio: p4 willamette 478 1.8ghz MB: biostar p4vtb Video: asus v8170 geforce4 mx440 TV: wintv theatre Audio: extreme technology digital live 5.1 (la maledetta!!! ![]() adattatore usb/firewire pci S.o.: windows xp pro spk2 ringrazio chiunque mi risponderà! Ultima modifica di simbaz : 17-09-2006 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
|
nessuno mi aiuta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
|
AGGIORNAMENTO:
noto ke il problema permane, anke avendo smontato la scheda audio, xò ora è moooolto moooolto + raro!! con la scheda audio il pc si freeza dopo max 5 minuti dall'avvio di win, senza scheda audio magari dopo qualke ora, oppure affatto, insomma un pò meglio, ma nn come voglio!! ora ho impostato manualmente le frequenze della ram, magari erano loro, e le ho impostate a 100mhz come il fsb (prima erano a 133mhz e fsb a 100mhz)! aspetto suggerimenti! p.s. scusate l'insistenza, ma è un problema fastidioso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1768
|
Ti si freeza quando fai trasferimento di molti dati da e per memoria, tipo quando carichi o fai girare molte applicazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
|
no, con la scheda audio installata si freeza magari anke senza nessuna applicazione aperta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1768
|
Senza scheda audio hai problemi di freezing? Da quello che scrivi pare di si. Controlla se l'alimentatore è sufficiente per tutte le periferiche. Una volta un cliente aveva un problema analogo al tuo, dopo aver vivisezionato il pc ho scoperto che l'alimentatore era sufficiente appena, e caricando poco poco le risorse si bloccava. Sostituito l'alimentatore tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
|
bah l'ali l'ho app sostituito! sn passato da un 300w a un 400w
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.