Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 06:11   #1
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
NON COMPRATE su Ebay da "panellashoppingmail" ed "ellessestudio"

Non comprate su Ebay dagli utenti "panellashoppingmail" ed "ellessestudio" (sono la stessa persona)

Eccovi la mia esperienza con questo "signore" (un farabutto che andrebbe radiato da ebay)

Decido di comprare un adattatore Nokia AD-46 per il mio Nokia E61...
Bene, il 28 giugno trovo un'asta compra subito di questo "signore" e decido di comprare.
Lo compro e pago immediatamente (nel giro di 2 minuti) con paypal
Mi accorgo dalla fattura di paypal che mi arriva via mail che il venditore mi ha fatto pagare 0,68 euro in più di quanto scritto in asta, e questi 0,68 euro compaiono in fattura con la dicitura "imposte sulla vendita" e di questa imposta non compare traccia nè in asta nè sulla mail automatica spedita dal venditore col totale da pagare...
Dopo aver pagato mi arriva la solita mail automatica del venditore che mi conferma di aver ricevuto il pagamento per l'oggetto e che mi richiede l'indirizzo di spedizione.
Rispondo alla mail fornendo il mio indirizzo di spedizione.

Quindi, 5 minuti dopo che avevo cliccato "compra" questo "signore" aveva già ricevuto i miei soldi (inclusa l'imposta misteriosa) ed anche il mio indirizzo per spedire l'oggetto.

Passano 5 giorni e non vedo nessun segno di vita, nel frattempo avevo anche spedito un paio di email per chiedere quando pensava di spedire, ma non avevo ricevuto risposta.

Bene, mi accorgo in asta che il venditore ha (addirittura!) un suo numero 199 (a pagamento) a cui poterlo chiamare. A questo punto, gli telefono.
Mi dice di aver avuto problemi blabla e che avrebbe spedito (tramite raccomandata assic) l'indomani (cioè martedi 4 luglio)

Aspetto fino al 13 di luglio ma.
- non mi arriva una mazza
- non mi arriva nemmeno l'email col codice di tracking per la raccomandata

Durante questi 9 giorni di attesa gli mando QUATTRO MAIL chiedendogli se per favore mi manda il codice di tracking della raccomandata, indovinate? Bravi, nessuna risposta.

Sono costretto a richiamarlo, provando stavolta per ben 7-8 volte (perchè non risponde nessuno) a telefonargli in giorni diversi e ogni volta spendendo soldi di telefono, perchè ti risponde un centralino che ti informa sui costi della chiamata e poi inizia a suonare il telefono all'altro capo...
Bene, finalmente mi risponde, gentilmente gli dico

- sono il signor X, avevo acquistato Y, mi aveva detto che spediva il 4 luglio, siamo al 13 e non ho visto niente, manco il tracking, e le ho mandato 4 mail a cui non mi ha risposto

lui:

- Si le confermo, ho spedito il 4 luglio, mi dia una mezzoretta che le mando il codice di tracking per mail...

passano DUE GIORNI, altro che mezzoretta e mi arriva una email con un codice di tracking... Inserisco il codice di tracking sul sito delle poste e mi dice "dati non ancora disponibili" come se la raccomandata fosse appena stata spedita...

Infatti riprovo col tracking l'indomani e mi dice "accettata dall'agenzia di macherio (dove abita il "signore") il QUINDICI LUGLIO 2006...

Morale della favola la raccomandata mi arriva il 20 di luglio e dall'adesivo delle poste sulla busta risulta spedita proprio il 15 luglio, cioè DICIOTTO GIORNI DOPO CHE HO PAGATO L'OGGETTO.... ALTRO CHE 4 LUGLIO, BALLISTA DEI MIEI COXXIONI
Che cazzo, pago SETTE EURO di spedizione per avere un cavetto di merda che sta dentro a una busta imbottita e mi arriva dopo VENTIDUE GIORNI? Ma scherziamo?

Cmq l'oggetto funziona, ma decido di lasciare feedback neutro per la spedizione MOSTRUOSAMENTE LENTA, per avermi raccontato palle, e per la comunicazione ZERO: non risponde MAI alle email e ti costringe a chiamarlo (più volte perchè spesso non risponde manco al telefono) al suo cacchio di 199 a pagamento...

Bene, gli lascio feed neutro scrivendo "oggetto ok, ma spedisce 18 giorni dopo il pagamento e comunicazione pessima"

E lui cosa fa? Mi lascia feedback NEGATIVO a me, scrivendo "non ho parole"

NEGATIVO A ME, CHE HO PAGATO E DATO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ENTRO 5 MINUTI DALL'ACQUISTO...

Ecco, ora vi siete fatti una idea di che farabutto e testa di cazzo è questo "signore" e ora sapete che è meglio evitarlo...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 24-07-2006 alle 06:27.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 08:23   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
In questo caso puoi...

cambiare il feedback? Non lo so!

Comunque puoi aprire una controversia. Non so come si faccia ma almeno lo fai sapere a tutti.

Facci un favore, scrivi nome e cognome di sto tipo che in poche parole guadagna sulle telefonate!
Io minaccerei anche di far intervenire la Polizia Postale.
Old 24-07-2006, 09:14   #3
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ho già provato ad aprire una controversia su ebay, ma ebay mi ha risposto che non possono togliermi il feed negativo che lui mi ha lasciato (ho provveduto però a commentarlo)

Mi hanno suggerito di concordare col venditore la rimozione del feedback di comune accordo, solo che io non voglio più avere a che fare con questo tizio, perchè se lo chiamo al telefono come minimo gli urlo addosso una caterva di insulti.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 24-07-2006, 10:19   #4
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
no ebay sono dei cani: non rimuovono niente neanche a picchiarli nemmeno se il truffatore non è più registrato e ha altre decine di feed negativi e dai feed che lascia si vede che li lascia apposta per ripicca.
Old 24-07-2006, 12:16   #5
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
anche a me è capitata una cosa simile..solo che ho dovuto aspettare 32giorni!!
Old 24-07-2006, 16:58   #6
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho già provato ad aprire una controversia su ebay, ma ebay mi ha risposto che non possono togliermi il feed negativo che lui mi ha lasciato (ho provveduto però a commentarlo)

Mi hanno suggerito di concordare col venditore la rimozione del feedback di comune accordo, solo che io non voglio più avere a che fare con questo tizio, perchè se lo chiamo al telefono come minimo gli urlo addosso una caterva di insulti.
allora mi spiace dirlo ma fanno veramente schifo sti zozzi di e-bay...pensa che per fare un paragone, ho comprato una batteria da un'olandese e mi è arrivata dopo una settimana....cioè tu paghi in 5 minuti lui per imbustare e spedire un cavetto ci sta 20 giorni e per di piu' si prende il mal di pancia di lasciarti un feed negativo???
e ste facce di MXXXA non fanno niente...
senza parole..
Old 24-07-2006, 18:16   #7
gianvi
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io ho acquistato da questo "signore" da circa 10 giorni una custodia originale Nokia per il mio E61 e non mi e' ancora arrivato nulla
Confermo del supplemento "a trabocchetto" dei 0,61 Euro come "imposta di vendita" non documentata, ho pagato con PayPal
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:50   #8
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da gianvi
Io ho acquistato da questo "signore" da circa 10 giorni una custodia originale Nokia per il mio E61 e non mi e' ancora arrivato nulla
Confermo del supplemento "a trabocchetto" dei 0,61 Euro come "imposta di vendita" non documentata, ho pagato con PayPal
condoglianze
Old 24-07-2006, 20:40   #9
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
A regola per punirlo potresti segnalare a Ebay le "imposte" sulla vendita che ti ha aggiunto senza averle dichiarate nel totale, ad Ebay non piaciono troppo quelli che si fanno pagare dall'acquirente le commissioni di Paypal per l'incasso del venditore.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 21:05   #10
gianvi
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
A regola per punirlo potresti segnalare a Ebay le "imposte" sulla vendita che ti ha aggiunto senza averle dichiarate nel totale, ad Ebay non piaciono troppo quelli che si fanno pagare dall'acquirente le commissioni di Paypal per l'incasso del venditore.

Bye
Ottima idea lo faccio immediatamente, spero solo che dietro segnalazione di eBay non mi affibi un feedback negativo visto che non ho nessun negativo, ed un centinaio di positivi...
Anzi aspetto prima di vedere se e quando arriva la custodia...
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 22:07   #11
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

ma allora sto fenomeno c'ha proprio un vizietto...
incredibile al mondo quante facce da esistano...
veramente ragazzi rivolgetevi ad e-bay e ditegli di mandarlo a quel paese sto rinco...
Old 25-07-2006, 18:35   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Uppettino e domanda per gianvi: sei riuscito ad avere notizie dal "signore"?
Incredibile quanti teste di cazzo esistano al mondo.
Old 25-07-2006, 18:59   #13
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
mi pare ovvio che questo co**** ritarda apposta per farsi chiamare sul suo 199 che gente del c**zo!!
Old 25-07-2006, 19:58   #14
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
mi pare ovvio che questo co**** ritarda apposta per farsi chiamare sul suo 199 che gente del c**zo!!
stronzo ma intelligente..
Old 25-07-2006, 21:38   #15
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

novita' ragazzi?? fategli aprire er da e-bay a sto' n'famaccio...
uno che ti fa' pagare qualcosina in piu' e si fa chiamare su un 199 nn merita di stare al mondo...
Old 26-07-2006, 10:51   #16
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
Il suo guadagno sta proprio in questo!

Sto meledetto ci ruba della buona aria che altri potrebbero respirare!
Old 26-07-2006, 11:02   #17
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Che dite, gli mando per mail il link a questo thread?
Anzi, INVITO TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI AD ALTRI FORUM DI TELEFONIA / TECNOLOGIA A LINKARE QUESTO THREAD IN MODO DA FARE PIU' PUBBLICITA' NEGATIVA POSSIBILE A QUESTO MALEDETTO INFAME!!!

Diffondete il verbo, è l'unica cosa che possiamo fare, postate e sputtanate!!!
Old 26-07-2006, 11:16   #18
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Sono sicuro che tra le varie controversie di ebay ce ne sia una che permette di segnalare un venditore che affibbia agli utenti spese non dichiarete nell'inserzione.
Old 26-07-2006, 11:23   #19
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ecco il link

http://pages.ebay.it/help/contact_us...tinue=Continua

selezionare

"Problemi con i venditori" nella prima finestra

e poi

"Il venditore richiede altre spese in caso di pagamento tramite PayPal"
Old 26-07-2006, 12:04   #20
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

..non ho resistito a cliccare su: il vendiotre propone oggetti fuori da ebay!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian