|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Disturbi dell'immagine nei giochi, forse driver?
ciao a tutti. ho un problema. ho una ati radeon 9800se
il problema si presenta quando gioco ad un videogioco per pc. faccio l'esempio di call of duty è un problema difficile da spiegare e soprattutto non documentabile purtroppo. in pratica ho uno sfarfallio delle immagini durante il gioco, io vedo come dire... dei triangolini che distorcono l'immagine, delle linee che disturbano le immagini...ma non sono fisse vanno e vengono, sono dei flash... non so come spiegarlo...non mi vengono proprio le parole... me li ritrovo in ogni gioco questi disturbi di questo genere... scusate la poca chiarezza, forse sono pure off topic, se è cosi' me la spostate nella sezione giusta per favore? forse sono i driver della mia scheda video...volevo sapere se avete consigli fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sembrano i sintomi della memoria video che scalda troppo o sta partendo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cioè luca?...non ho capito...
in pratica sta partendo la scheda video? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a raffreddarla meglio, magari aprendo il case e puntandoci un ventilatore. Se te lo fa lo stesso, molto probabilmente c'è qualche problema alle memorie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in tal caso cosa mi consigli di fare?..buttare la scheda video?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in tal caso cosa mi consigli di fare?..buttare la scheda video?..
in tutte le altre cose va benissimo... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci devi giocare l'unica è cambiarla... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il fatto è che non me lo fa sempre...magari va bene poi dopo un po' inizia a farlo allora io esco dal gioco e rientro e non lo fa piu'...
cos'è ati tool?... devo andare nel pannelo di controllo ati? forse vi riferite a questo?.. http://img488.imageshack.us/my.php?image=smartxr6.jpg come devo settarlo? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Quote:
sono dovuti ad un surriscaldamento della GPU o della memoria video. se la scheda è overclocckata, abbassa un po' le frequenze
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si bravo artefatti ieri nella fretta di postare il problema per sapere cos'era...
non mi veniva il termine... no no la scheda non è overclokata...centra qualcosa lo smart nella foto ?? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si bravo artefatti ieri nella fretta di postare il problema per sapere cos'era...
non mi veniva il termine... no no la scheda non è overclokata...centra qualcosa lo smart nella foto ?? devo settare meglio lo smart ?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Purtroppo confermo che stanno cedendo le memorie della VGA.
Se non sono ancora partite, è un problema di surriscaldamento...quindi cercando di mantenere una temperatura migliore puoi risolvere. Ti segnalo la mia discussione di qualche giorno fa...dove lo stesso tuo problema, si è presentato in forma irreversibile però http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274085 Ora la mia scheda è in RMA, e ne aspetto la sostituzione perchè fortunatamente era in garanzia. Cosi come te, non avevo mai modificato le frequenze, girava sempre con i parametri di default. Il mio problema probabilmente è il case, che ha una dissipazione oscena. Tutti i componenti salgono di temperatura, e riesco a resistere solo con il case totalmente aperto. Controlla anche tu, forse hai il mio stesso problema, io personalmente lo cambierò al più presto Spero di averti aiutato |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no il mio case credo dissipa bene , l'ho cambiato già una volta...
voi credete che ci dovrebbe essere un inizio di bruciatura sulla scheda se cosi' fosse? a te è andata malissimo...ma poi hai visto sulla scheda se era bruciata?... la mia non sempre me lo fa durante i giochi...pero' poi al di fuori dei giochi va benissimo... io l'ho acqustata nel dicembre 2004 ma ho dovuto sostiuitre il connettore dell'alimentazione supplementare a inizio 2006 perchè mi si era bruciato in circostanze misteriose e anche il connettore dell'alimentatore si brucio'... credo che non sia piu' in garanzia ora giusto? purtroppo non potevo mandarla all'assistenza allora perchè mi serviva , non potevo aspettare mesi ed era un problema di alimentazione suplmementare, la scheda era intatta...da allora ha sempre funzionato e tuttora funziona. bene a parte questo problema... la mia cmq non è overclockata... ho scaricato ati tool ma come modifico le frequenze?...non ho la piu' pallida idea di cosa debba fare adesso...cosa modifico? ..verammenrte non so dove mettere le mani... core mem ... non ho mai cambiato niente è tutto di default all'inizio mi dice: a radeon 9800se with 4 active rendering pipelines has been detected in your system it is possible unlock additional four pipelines make your card perform like a 9800pro fatemi sapere... Ultima modifica di jardel : 17-09-2006 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ora sono a 379.93 e 202.50
io devo metterli a 330 e 153 giusto? questo implicherà il riavvio? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non c'è bisogno di riavviare...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Pultroppo li faceva anche la mia FX5600 ultra prima di morire è durata 2 settimane.
Un giorno il PC non dava piu segnale sul monitor ma i dischi partivavo dato che sentivo i vari bip di accensione, smontato ho trovato tutta la parte della scheda video sotto la ventola di dissipazione nera, e la ventola girava peccato che il chip ormai era partito Sostituita con un ati presa in fretta e furia tutto è andato a posto, anche se ora dovro cambiarla per via delle penose performance che tiene ![]() il vero problema cmq non era la scheda video ma il mio vechio alimentatore che con tensioni ballerine prima di morire si è portato oltre alla scheda video un banco di RAM , un HDD sata
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse. Ultima modifica di Tralux : 18-09-2006 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.