Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 16:27   #1
internelcuore
Member

L'Avatar di internelcuore

Iscritto dal: Jun 2006
COME SFRUTTO UN AMD 2400+?

ho un fisso da 3 anni, quindi è un po vecchiotto e nn vorrei ancora cambiarlo in quanto sto aspettando la nuova generazione di schede video con supporto direct x 10 quindi vorrei upgradarlo o meglio vorrei inserire delle memorie nuove ddr e una scheda video di media fascia.
la mia scheda madre (nn me ricordo come se chiama casomai ve la posterò in seguito) supporta memorie ram ddr pc 3200 quindi fate voi...(corsair o kingston) ma nn so come le sfrutta il mio pc.
per quanto riguarda la scheda video si deve restare sui modelli agp8x xke sono quelli adatti alla mia schedamadre quindi io avrei pensato a una 6800 liscia in modo tale da poterla overcloccare; però il problema è che nn so fino a che punto il mio processore insieme alla scheda madre riusciranno a supportare memorie e scheda video e soprattutto, come le supporta? xke nn vorrei comperare cosi a casaccio per poi trovarmi un pc vecchio che nn ce la fa a utillizzare schede video recenti(capitemi quando parlo)
quindi qualcuno piu esperto di me sa se il mio processore è in grado o no di supportare determinati prodotti quindi lascio a voi la decisione xke io nn aspetto altro
internelcuore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 16:46   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 specifica meglio i dati del pc...budget ecc...cmq non sei messo malissimo c'è chi sta peggio...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 17:29   #3
internelcuore
Member

valori my pc

il mio pc è assemblato in questo modo:
-alimentatore:350w (+12V alla potenza di 350 w corrisponde 16A(ampere) e a -12V corrisponde 0,8 A).
- processore: AMD ATHLON XP 2400+
-scheda madre:M.BOARD ECS M848A SIS748. (Scheda madre Socket A per cpu AMD Athlon XP (permette comunque l'installazione di tutte le cpu AMD con socket A 462 pin). Supporta fino a 3 GB di memoria DDR a 400 MHz su tre socket DIMM a 184 pin 2.5 V di tensione. Supporta frequenze di bus fino a 400 Mhz. Scheda di rete FastEthernet integrata basata sul chip VIA VT6103L).
-memorie ram: 512 mb ram ddr pc 3200 400 Mhz
-scheda video: agp 8x nvidia geforce fx 5700 LE 512 MB RAM DDR
Dopo aver descritto il mio pc preciso subito una cosa: devo cambiare qualche pezzo vecchio con qualcun altro nuovo principalmente memorie ram e scheda video con slot agp8x
esigo di voler giocare con questo pc ancora per un anno e mezzo quindi la scheda video deve essere abbastanza prestante tipo una 6800 o se il processore lo concede una 7800 versione agp ma ne dubito.
per quanto riguarda le ram postatemi qualcosa di interessante tipo corsair o kingstom
aspetto i vostri suggerimenti
Old 17-09-2006, 17:49   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

1) overclocca il processore

2) aumenta la Ram ad un gb (punta su latenze basse tipo 2-2-2-5) es: Corsair xms

3) alimentatore lc-power http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas..._lc-power.aspx

4) la scheda video: 6800gt usata (150/180) oppure se ti avanzano soldi pure la 7800gs...

Piu' di cosi' con quella roba non si puo'...
Old 17-09-2006, 18:05   #5
internelcuore
Member

ma sei sicuro che riesco a sfruttare la 7800??? io nn ne sono sicuro e poi chi mi assicura che tu sia un esperto di pc sempre che tu lo sia?
Old 17-09-2006, 18:22   #6
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
io ho montato una asus 6800 liscia su un athlon 2400 e ci giocavo a 800x600 decentemente a doom3

certo la cpu fa da tappo ma dipende anche dal tipo di gioco,
se si appoggia tanto alla cpu o meno

sapere chi è esperto no bel dilemma
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:47   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da internelcuore
ma sei sicuro che riesco a sfruttare la 7800???
Io ti ho detto tutto quello che puoi fare per limitare il cpu-limited (anzi aggiungo che sarebbe meglio giocare a risoluzioni piu' alte possibili per far lavorare di piu' la gpu al posto della cpu es 1280)...poi ovvio che se tu avessi un procio migliore sarebbe meglio!
Quote:
Originariamente inviato da internelcuore
io nn ne sono sicuro e poi chi mi assicura che tu sia un esperto di pc sempre che tu lo sia?
Semplice: niente ti puo' assicurare su questo (neanche il numero dei mex)...del resto è un forum aperto a tutti...al limite aspetti il parere di altri e se dico cazzate vedrai che te lo faranno notare...cmq io la 7800gs ce l'ho su un p4 2,4 se ti puo' tranquillizzare la cosa...
Old 17-09-2006, 19:53   #8
internelcuore
Member

karonte guarda che a doom 3 ci ho giocato pure io con la 5700 "le" che sarebbe quella depotenziata, ma nn a risoluzione 800x600 ma a 1024x768 e con i dettagli quasi al massimo e ti devo dire che c'erano punti in cui mi andava liscio il gioco e altri in cui mi scattava un po quindi prendendo una scheda video nuova le cose dovrebbero andare meglio indistintamente se overclocco o no il processore e per nn dimenticare mettendo un giga di ram marcata corsair eheh
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian