|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
COME SFRUTTO UN AMD 2400+?
ho un fisso da 3 anni, quindi è un po vecchiotto e nn vorrei ancora cambiarlo in quanto sto aspettando la nuova generazione di schede video con supporto direct x 10 quindi vorrei upgradarlo o meglio vorrei inserire delle memorie nuove ddr e una scheda video di media fascia.
la mia scheda madre (nn me ricordo come se chiama casomai ve la posterò in seguito) supporta memorie ram ddr pc 3200 quindi fate voi...(corsair o kingston) ma nn so come le sfrutta il mio pc. per quanto riguarda la scheda video si deve restare sui modelli agp8x xke sono quelli adatti alla mia schedamadre quindi io avrei pensato a una 6800 liscia in modo tale da poterla overcloccare; però il problema è che nn so fino a che punto il mio processore insieme alla scheda madre riusciranno a supportare memorie e scheda video e soprattutto, come le supporta? xke nn vorrei comperare cosi a casaccio per poi trovarmi un pc vecchio che nn ce la fa a utillizzare schede video recenti(capitemi quando parlo) quindi qualcuno piu esperto di me sa se il mio processore è in grado o no di supportare determinati prodotti quindi lascio a voi la decisione xke io nn aspetto altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 specifica meglio i dati del pc...budget ecc...cmq non sei messo malissimo c'è chi sta peggio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
valori my pc
il mio pc è assemblato in questo modo:
-alimentatore:350w (+12V alla potenza di 350 w corrisponde 16A(ampere) e a -12V corrisponde 0,8 A). - processore: AMD ATHLON XP 2400+ -scheda madre:M.BOARD ECS M848A SIS748. (Scheda madre Socket A per cpu AMD Athlon XP (permette comunque l'installazione di tutte le cpu AMD con socket A 462 pin). Supporta fino a 3 GB di memoria DDR a 400 MHz su tre socket DIMM a 184 pin 2.5 V di tensione. Supporta frequenze di bus fino a 400 Mhz. Scheda di rete FastEthernet integrata basata sul chip VIA VT6103L). -memorie ram: 512 mb ram ddr pc 3200 400 Mhz -scheda video: agp 8x nvidia geforce fx 5700 LE 512 MB RAM DDR Dopo aver descritto il mio pc preciso subito una cosa: devo cambiare qualche pezzo vecchio con qualcun altro nuovo principalmente memorie ram e scheda video con slot agp8x esigo di voler giocare con questo pc ancora per un anno e mezzo quindi la scheda video deve essere abbastanza prestante tipo una 6800 o se il processore lo concede una 7800 versione agp ma ne dubito. per quanto riguarda le ram postatemi qualcosa di interessante tipo corsair o kingstom aspetto i vostri suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1) overclocca il processore
2) aumenta la Ram ad un gb (punta su latenze basse tipo 2-2-2-5) es: Corsair xms 3) alimentatore lc-power http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas..._lc-power.aspx 4) la scheda video: 6800gt usata (150/180) oppure se ti avanzano soldi pure la 7800gs... Piu' di cosi' con quella roba non si puo'... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma sei sicuro che riesco a sfruttare la 7800??? io nn ne sono sicuro e poi chi mi assicura che tu sia un esperto di pc sempre che tu lo sia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho montato una asus 6800 liscia su un athlon 2400 e ci giocavo a 800x600 decentemente a doom3
certo la cpu fa da tappo ma dipende anche dal tipo di gioco, se si appoggia tanto alla cpu o meno sapere chi è esperto no bel dilemma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
karonte guarda che a doom 3 ci ho giocato pure io con la 5700 "le" che sarebbe quella depotenziata, ma nn a risoluzione 800x600 ma a 1024x768 e con i dettagli quasi al massimo e ti devo dire che c'erano punti in cui mi andava liscio il gioco e altri in cui mi scattava un po quindi prendendo una scheda video nuova le cose dovrebbero andare meglio indistintamente se overclocco o no il processore e per nn dimenticare mettendo un giga di ram marcata corsair eheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.