Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 15:34   #1
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Iscritto dal: Jul 2005
Temperature interne

Ciao
ho controllato con Everest e la temp del mio processore amd sempron 2400+ è di 50° e del hd maxtor da 40 gb è di 48°.
Sono giuste?
Uso nel processore una ventola amd originale.

Ultima modifica di pariri : 15-09-2006 alle 15:43.
pariri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:59   #2
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da pariri
Ciao
ho controllato con Everest e la temp del mio processore amd sempron 2400+ è di 50° e del hd maxtor da 40 gb è di 48°.
Sono giuste?
Uso nel processore una ventola amd originale.

Le temp sono con sistema in full (sotto sforzo)?
Old 15-09-2006, 16:12   #3
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

In questo momento solo eMule
Old 15-09-2006, 17:03   #4
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo me alte.

Polvere, ordine all'interno e ventole case, come sei messo?
L'ha sempre fatto?

Pitta
Old 15-09-2006, 17:34   #5
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Il pc è nuovo!
E' stato comprato 2 anni fa ma mai usato.

Forse la ventola originale della cpu non basta?

Grazie!
Old 16-09-2006, 10:19   #6
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Il procio non è così grave, penso che in full non dovrebbe salire molto sopra i 55°, controlla con case aperto e se la temp si abbassa molto significa che devi migliorare il ricircolo d'aria. Hai già ventole sul case?

Mi preoccuperei di più per l'hd che magari lavorando di più può andare facilmente sopra i 50°. O provi a vedere come si comporta la tua temperatura spostandolo di bay all'interno del case, o puoi vedere se c'è la possibilità di installare una ventola che lo raffreddi (di solito sul frontale c'è la predisposizione e se la gabbia degli hd è lì sei a cavallo). Altrimenti poi mettere una ventola che lo investe, intallandola con un po' di fantasia . Un modo si trova sempre.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:40   #7
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Città: Prov.Cagliari
Mmmhhh....secondo me è alta anche per il processore. In idle 50° sono tanti, figurati allora che temperatura effettiva avrà il core!! Potresti comunque riordinare il case, creare un buon flusso d'aria aggiungendo qualche ventola e magari a smontare il dissi, lapparlo un attimo e via di nuova pasta termoconduttiva...
Anche l'hd è calduccio...potresti provare a sparargli sotto alla circuiteria una ventola da 80 downvoltata e vedrai che risultati! Io (col pc in firma) ho l'hd che non si sposta dai 26° in idle, in full arriva max a 28°, prima ero fisso a 45° (misurate sia via software, sia con 2 sonde)
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:03   #8
ilos3
Senior Member

Città: Prov Reggio Calabria
Ciao ragazzi, anch'io ho problemi di temperatura. Ho il chipset che arriva fino a 48-50°C mentre la CPU lavora tra i 55°C in idle e i 65-67°C a pieno carico e a case aperto , la limito tra i 38-42°C con il cool&quiet. Ho un Athlon64 3700+ San Diego e una A8N-E con NF4 ultra. Il bios è apposto e ho cambiato la pasta termica ma non è servito. Il dissi è quello originale AMD e la ventola gira bene. Dite che se cambio il dissi può andare meglio? Un mio amico ha la mia stessa configurazione ma il suo non supera i 48°C col 3DMark e a case chiuso!
Old 16-09-2006, 11:24   #9
solidguitarman
Senior Member

Penso che per raffreddare l'hd sia meglio una ventola che dal fronte investa tutto l'hd e non che raffreddi solo sotto, magari il sensore indica meno ma il resto dell'hd è più caldo (visto che è così alta, come dice amd go, basta davvero poco per abbassare la temp degli hd, pensa che il mio è passato da 41 a 24 semplicemente mettendolo del bay da floppy e aprendo la cover del bay, l'aria che esce dalle ventole dietro la fanno entrare da lì così di raffredda).

Per il procio, non ho detto che non gli farebbe bene una rinfrescatina, ma non è una situazione così grave, il mio amd non mi ha mai dato un blocco nemmeno a 61° gradi.
Tieni pulito il dissipatore, migliora il ricircolo d'aria, e magari se ne sei capace cambia la pasta con l'arctic silver 5.
Old 16-09-2006, 11:40   #10
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Città: Prov.Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ilos3
Ciao ragazzi, anch'io ho problemi di temperatura. Ho il chipset che arriva fino a 48-50°C mentre la CPU lavora tra i 55°C in idle e i 65-67°C a pieno carico e a case aperto , la limito tra i 38-42°C con il cool&quiet. Ho un Athlon64 3700+ San Diego e una A8N-E con NF4 ultra. Il bios è apposto e ho cambiato la pasta termica ma non è servito. Il dissi è quello originale AMD e la ventola gira bene. Dite che se cambio il dissi può andare meglio? Un mio amico ha la mia stessa configurazione ma il suo non supera i 48°C col 3DMark e a case chiuso!

Chipset --> non è preoccupante..anzi..comunque puoi metterci una una buona pasta e se è fanless puoi metterci una ventola da 40mm downvoltata (come ho fatto io) perchè generalmente a pieni giri sono rumorose. Nel mio caso posso dirti che ho guadagnato 15°.

CPU --> è tanto...più che altro perchè case aperto e perchè non è un intel. A questo punto se hai fatto tutte le ottimizzazioni del caso (le hai fatte?? )e non hai avuto miglioramenti, dovrai cambiare dissi sempre con una buona pasta
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:03   #11
ilos3
Senior Member

Il chipset è con ventola. Comunque non è troppo rumorosa e se la temp va bene la lascio così. Visto che mi trovo mi sai dire se la temp della scheda video che varia tra i 65°C e i 78°C è buono? Inoltre che dissipatore potrei mettere x la CPU? Al negozio in cui mi servo hanno il COOLER MASTER DK8-8I32A SILENT
Old 16-09-2006, 14:45   #12
solidguitarman
Senior Member

Per ilos3: se il tuo budget te lo permette prendi un Thermalright, altrimenti puoi puntare su arctic cooling, che sono economici e abbastanza buoni.
Old 17-09-2006, 10:27   #13
ilos3
Senior Member

ok grazie mille

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian