|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: veneto
|
problema creazione rete: non si pingano
ho provato a collegare in rete i miei 2 pc: uno ha winxp pro e l'altro win2000 pro..
all'xp ho messo ip 192.168.0.2 con subnet mask 255.255.255.0 e al 2000 ip 192.168.0.3 con la stessa subnet mask ovviamente provo a far pingare i 2 pc ma nessuno riesce a vedere l'altro.. zero di zero, completamente ho provato per ore ed ore ma niente, anche utilizzando su xp la configurazione guidata (che consente di condividere la connessione fra l'altro) ma mi diceva sempre impossibile creare la rete ![]() cosa devo fare x far si che si vedano? il cavo è cross ed è giusto, ma sti 2 proprio non vogliono rispondersi ai ping. ho disattivato il firewall di windows e non ne ho altri avviati.. potrebbe essere qualche servizio di windows non avviato??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sei sicuro di avere un cross?
forse hai comprato un normale cavo patch. si riconosce perchè non ha i fili paralleli nel cavo, ma bensì intrecciati: Si accendono i led nelle schede di rete?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sinceramente faccio fatica a vedere i colori del cavo, però di una cosa sn sicuro..se prendo le due estremità e le metto una in parte all'altra vedo che in destra c'è da una parte il verde e dall'altra l'arancione..
i led della scheda di rete si accendono, sul cavo c'è scritto "yfc sftp enhanced cat5 patch iso/iec 11801 & en 50173 3p verified for gigabit ethernet - 26awgx4p type cm (ul) c(ul) cmh e164469"
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora dovresti averlo cross
reinstalla i driver delle schede di rete
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quando attacchi i connettori alle prese di rete la lucetta del 'link status' si accende ?
(dovrebbero esserci due lucine nelle schede di rete: una che dice che sei collegato, l'altra che sfavilla quando passano i dati)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sfavilla?... ye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sorry.
Era ancora mezzo addormentato. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ora si vedono, ma con la condivisione internet proprio niente...quando faccio per condividerla mi compare questo errore:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
psss ... passa a Linux.
![]() Prova su Menù start, impostazioni, pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi. Trova il servizio RPC Remote Procedure Call, click destro e avvia... Naturalmente la condivisione ad Internet deve avvenire prima della connessione
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.