|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Nessuno ha letto della storia di John Titor?
se non l'avete letta fate una ricerca con google...a me sembra una grandissima stronzata....come si faccia a parlarne anche tanto a tal punto da fare un articolo su focus di questo mese non lo so....
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Riguardo alle previsioni rivelatesi esatte: ancora quanto detto sopra, e magari qualche informazione segreta recuperata hackerando e crakkando qualche sito governativo. Riguardo al viaggio nel tempo: se anche fosse possibile, tutte le teorie fisiche attualmente considerate valide o potenzialmente valide dicono che non si potrebbero visitare epoche precedenti all'invenzione del viaggio nel tempo (se sarà inventato nel 2036 allora non si potrà viaggiare in epoche precedenti al 2036). Ma la gente abbocca a tutto e Focus ha bisogno di vendere copie ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
il buon vecchio titor!!!
quello che piu' mi affascina di tutta la storia sono le risposte scientifiche date , giudicate molto interessanti dagli scienziati ( =se fosse tutto inventato il buon titor era un geniaccio )
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'ho letto ieri sera su Focus e mi chiedo come sia possibile pubblicare una vaccata del genere.....forse è ora di smettere di leggere quella rivista
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un esempio: non predisse lo tsunami in Indonesia.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Ma soprattutto un uomo del futuro che torna nell' anno 2000, secondo voi che importantissimo accadimento avvenuto di li a poco avrebbe dovuto prevedere?
Pensateci,sarebbe bastato quello per avere la certezza che dicesse il vero....
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
questa non la ho capita e per quali ragioni?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cioè, se si torna indietro a prima della invenzione della macchina del tempo, con le nostre azioni potremmo infuenzare la sua "creazione". Immagina se tu uccidessi il suo inventore prima ancora che fosse inventata. Poi tu non saresti potuto tornare indietro! E' un "paradosso", ossia una cosa che, se esistono i viaggi nel tempo, non si può verificare. E' anche possibile che si possa viaggiare solo in avanti... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Il "tornare indietro" comporta troppi problemi, ed a pensarci bene è pure un'assurdità.... |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
1 - il libero arbitrio non esiste, tutto è già scritto. Se torni indietro era già scritto, così come qualunque cosa tu possa fare una volta nel passato. Nessun paradosso perchè semplicemente non puoi scegliere. 2 - quando viaggi nel tempo ti sposti in universi simili ma paralleli, perciò i paradossi non ci sono perchè quello che fai lo decidi tu, sì, ma lo fai in un universo differente.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Se te le racconta uno serio (ad esempio Barrow, Greene, Hawking... fisici teorici con quattro coppie di palle a testa...) assumono tutto un altro senso ![]()
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
da qualche parte ci deve essere il fotum ufficiale con tutte le risposte di titor ..
a memoria tra le cose predette sicuramente nn si e' ancora avverata la rivoluzione civile in america che avrebbe dovuto iniziare nel 2004\2005 se nn ricordo male
#15 | |
Member
|
Quote:
http://johntitor.strategicbrains.com/
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sembrano teorie abbastanza plausibili...o almeno evitano al cervello quei loop tipici di quando uno pensa "Ma se torno indietro e faccio..." |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Già il fatto che si sia "dimenticato" di parlarci dell'11 settembre e di tutto il caos scaturito, e che abbia predetto una guerra civile negli USA dalla fine del 2004 in poi me lo fa bollare come cazzaro galattico e Focus come peggiore rivista pseudo scientifica in vendita
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
altro che un paio, è del 2000!
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
dove posso trovare le risposte che ha dato in modo esauriente?
ho fatto una ricerca e pare che tutti i siti che ne parlano mettano solo le risposte piu' significative! insomma una decina di risposte massimo! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.