|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: prov di FI
|
... ma cosa sta hdendo?
Salve,
ho già fatto questa domanda qualche settimana fa nella sezione internet, ma forse questa è la sezione più adatta. La domanda è: mi sapreste dire cosa accade al PC quando non ci sono? Mi capita circa il 100% delle volte che lascio il computer connesso mentre io sono a letto o a lavoro. Quando torno lo trovo bloccato e dall’orologio (fermo) vedo che è accaduto circa 30 minuti dopo che l’ho lasciato da solo. Voglio precisare che non si blocca se sono al PC a qualsiasi orario ma sembra che il computer si accorga che non ci sono e smette di lavorare. Tengo a precisare che non ho opzioni per la disconnessione automatica, ma ho paura che dipenda da qualche sorta di virus. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Hai fatto gli update di Windows?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si ho fatto l'apdeit di uindos
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sente la mancanza del padrone
Scansione antivirus? Ewido? Guarda anche il visualizzatore degli eventi per vedre che errore ti da.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non è che hai attivo qualche screen saver o power manager che invece di fare il suo dovere s'impalla???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vi comunico inoltre che uso antivirus , ccleaner, advancewindowscare (+ o - si chiama così), ewido, peerguarian, ... ... non so più che fare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
i power manager sono programmi che gestiscono l'energia e i tempi morti. tipo screen saver. Dopo un tot di minuti agiscono in modo programmato per esempio spegnendo il monitor, fermando gli hd ecc...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
per me questa cosa dei pauer menager è una cosa nuova, ma sono programmi che io avrei installato o sono già presenti nel sistema operativo e dovrei eventualemte disinstallarli
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono funzioni di windows, Tasto DX del mouse sullo sfondo, PROPRIETA', SCREEN SAVER, ALIMENTAZIONE. Se è un PC fisso imposta tutto mai.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mannaggia ho capito, non le avevo mai sentite mai chiamare così, io le conosco come opzioni risparmio energia ... ma non è quella la causa, comunque per la cronaca... sono appena tornato a casa da stamani alle 8 e il Pc non si è bloccato ma credo sia solo un eccezzione... porcaccia miseria zozza Ultima modifica di klebe : 08-09-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ma a nessuno di voi è ma successo niente di simile... mannaggia e mo come faccio.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Da strumenti di amministrazione\visualizzatore eventi viene notificato qualche problema particolare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.