|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Ultra compatta per foto notturne ?
ragazzi sto cercando una macchina digitale per cambiare la mia ormai vecchietta ma ancora valida nikon coolpix 4300 ...
sto cercando una macchina possibilmente ultra piatta o cmq di dimensioni + ridotte rispetto la nikon 4300 che faccia soprattutto buone foto in notturna ... sono evidentemente un tipo romantico e mi piace fotografare paesaggi notturni e qualche primo piano senza dover tutte le volte attaccarmi a un cartello o al muro per tenere ferma la macchina e non far uscire le foto mosse... uhm consigli ? ( a parte comprare un cavalletto :P ) per la spesa non è un problema ... direi massimo 400 euro ... ma se supera di poco va bene uguale... esteticamente mi piacciono molto le sony per la loro compattenza... le varie w100 o t30 che sono .. onestamente non ho ancora capito quale delle 2 è meglio ! :P vi prego illuminatemi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
fujif30 e basta
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhmmm sono andato a vedere sul sito della fujifilm questa macchina che mi hai suggerito
come caratteristi tecniche sembra moolto valida, flash intelligente e tante cose che potrebbero essere molto utile i contro che ho trovato esteticamente non è granchè.. un po' grossina forse .. la f650 ad esempio sembra molto + bella e compatta. in secondo luogo ho notato che è solo una 6 mega pixel ... ora che ci sono le 7 e le 8 mega pixel non è un pochetto prendere una 6 ? non vorrei comprare una macchina "gia vecchia".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per stampare foto in formato normale bastano 3 Mp, in A4 anche ma meglio 4Mp...il resto sono solo numeroni in più abbastanza inutili, io con una 4Mp avevo stampato in formato A3 senza alcun problema. la macchina in questione è appena uscita, come fai a dire che è già vecchia? fuji come altri si è accorta che salire di mega pixel alla fine è inutile se il sensore poi genera solo rumore, meglio 6 Mp puliti che 7-8 inguardabili, soprattutto in fase di stampa. per le tue esigenze sicuramente la F30 è la migliore al momento a meno che a te non serva anche uno zoom più spinto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Uff... Raga, e sfatiamoli sti luoghi comuni.
PIU' MEGAPIXEL NON EQUIVALGONO A MAGGIORE QUALITA' DELL'IMMAGINE. Ti assicuro che 6 Mpixel sono più chesufficienti anche per stampe 30x50, altro che 10x15. Estetica? Perchè, preferisci avere una macchinetta ultra-piatta e INUTILE, invece di averne una comunque COMPATTA, ma che sia il TOP dei TOP (in ambito Compatte)? La Fuji F30 ha un'estetica Graziosa, e di questo te ne accorgerai quando ti arriva a casa (ammesso che la prendi in rete). La F650 è semplicemente 2 spannesotto la F30, se non 3. Sensore molto più piccolo (che di Mp ne ha 5..) e sensibilità massima 400ISO. La F30 ne ha 3200 di ISO, e se vai nel mio topic riguardo la F30, capirai cosa significa avere 3200ISO USABILI al buio pesto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Canon ixus 65 e non te ne penti di sicuro!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per foto notturne direi sicuramente Fuji F30, la concorrenza non ha niente del genere.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, IXUS 65 + foto notturne.... Uhm... Che film era? Lascia perdere va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok sembrate tutti d'accordo eheheheh
![]() oggi vado a vederla al mediaworld ... sperando che ce l'abbiano .. visto che ho il buono del conto arancio da spendere..! mi sapete consigliare qualche altra macchina oltre a quella? tipo canon, nikon, sony possibile che nessuna è bella quanto la fuji o almeno simile ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho trovato questo nella recensione, e ho visto le foto a iso1600 e 3200... secondo me oltre a iso800 non si può andare... sgrana davvero troppo !!! sbaglio ? Things look very clean though ISO 400. The ISO 800 shot isn't too much worse, and you can get a midsize print out of that photo. Once you get to ISO 1600 you're pretty much limited to small (4 x 6 inch) prints. The ISO 3200 shot looks more like a watercolor painting than a photograph, and I don't think it's usable.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
considera che il rumore in stampa lo noti molto meno che su monitor, foto che a video sembrano inutilizzabili poi se stampante come dio comando sono molto più che accettabili
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non metto in dubbio la fuji f30 ma la ixus 65 l'hai provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E c'è bisogno di provarla? Non credo.
"Ho ho trovato questo nella recensione, e ho visto le foto a iso1600 e 3200... secondo me oltre a iso800 non si può andare... sgrana davvero troppo !!! sbaglio ?" Certo, sgrana, come è giusto che sia. Il bello viene quando vai a confrontare una foto a 1600ISO di una F30, con una a 400ISO di una qualsiasi altra macchinetta. E poi vedi se sgrana parecchio o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
se solo avesse il mirino ottico la prenderei seriamente in considerazione anche io... scusate se mi intrometto qui per chiedere, ma la ixus 800 is o la powershot a710 is come sono messe a rumore rispetto alla fuji? non me ne intendo perciò non riesco a rendermi conto di cosa può comportare la differenza di sensore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.