|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
Bloccare siti con IE
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile bloccare alcuni siti con IE.
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno?
ma almeno si può fare una cosa simile? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Certo che si può fare, ma spesso e volentieri non funzia bene!
Apri IE --> Strumenti --> Opzioni Internet --> Protezione --> Siti con restrizioni --> Siti --> e ci spari dentro tutto quello che NON vuoi vedere.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
cioè? in che senso non funziona bene?
io vorrei bloccare il sito di msn perchè c'è gente che si collega dall'ufficio e poi ditratta dagli amici ci ordina pezzi inutili e ci fa sbattere via 400€ di materiale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...per avere una cosa sicura forse sarebbe il caso di mascherare la rete interna con un proxy che "filtra" i siti visitabili...
o altrimenti metter mano ai DNS (se ce n'è uno interno) in modo che "risolva" gli indirizzi di MSN e tutti i siti non desiderati verso una pagina URL fittizia. Ultima modifica di andremales : 01-09-2006 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
uhm, andremales... interessante ciò che dici, ma io sono davvero ignorante.
E' una cosa difficile da fare? Il computer in questione si connette tramite Router e deve aver libero accesso alla rete interna per lavoro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non c'è soluzione?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
ci sono alcuni router che hanno la possibilità di filtrare e bloccare l'accesso a determinati siti (alcuni netgear ad esempio). Altrimenti apri con notepad il file c:\windows\system32\drivers\etc\hosts e aggiungi la riga
127.0.0.1 www.msn.com questo però va fatto su tutti i pc. Ultima modifica di Beep Beep : 05-09-2006 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
piccolo lapsus
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bhè in ufficio qualcuno serebbe stato contento
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Chi sbaglia paga, castrare le possibilità di comunicazione dei dipendenti a mio parere non serve a nulla, vanno responsabilizzati ed incentivati. In caso di errore, puniti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Grazie a tutti.
Quote:
Facendo così blocco solo il sito di msn? E per msn dal web (http://webmessenger.msn.com/) ? Basta che aggiungo una riga "127.0.0.1 + indirizzo sito che voglio bloccare"? Funziona per tutti i siti, così? Grazie grazie grazie ![]() Quote:
comunque l'ordine l'avrebbe fatto lui in ogni caso, quindi... Però non è questo il fatto. La ditta è piccola, ed il titolare (l'unico davvero con il know-how) deve stare dietro sia alla progettazione che al cantiere ed all'officina, e non ha ancora il dono dell'ubiquità, purtroppo. Quello che mi gira è che più volte ho sentito il rumore di msn dei messaggi, e chiedendogli : "ma hai msn?" lui risponde : "no, controlla,... non ce l'ho installato" Ma non sono mica scema: infatti ho controllato la cronologia ed aveva il sito dell'msn web. Gli incentivi non preoccuparti che li ha (li abbiamo): oltre ai premi produzione (2 volte l'anno) fa QUANTI STRAORDINARI VUOLE senza giustificarli a nessuno. Ed a volte l'ho beccato che si fermava segnando ore in più per farsi i fatti suoi. e se vuole comunicare, lo faccia fuori dall'ufficio. Responsabilizzarlo? Lo è già abbastanza. Non preoccuparti. Gestiamo la dittà da più di 20 anni e ti garantisco che sappiamo come farlo A trovarlo un datore di lavoro come mio nonno, che paga bene, fa tutto in regola e non nega mai niente a nessuno. Ma essere presi per i fondelli, mi fa rabbia! Ultima modifica di Katiusha : 06-09-2006 alle 11:04. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ok, allora concordo con te.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nella descrizione del router si legge Content filtering lets you control access to inappropriate web sites and limit usage by time of day., quindi basta entrare nella pagina di configurazione del router e nell'apposita sezione inserire i siti che vuoi bloccare. Questa procedura ti evita di modificare il file hosts di tutti i pc. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
uhm no meglio allora fare l'altra procedura... perchè io devo avere totale accesso a ciò che voglio e passo pure io dal router
grazie ancora. ho provveduto ieri. ma se io inserisco come striscia: 127.0.0.1 *.msn.* è valido? cioè, accetta gli asterischi? no perchè ho notato che impostando www.msn.com blocca solo quello e non il .it |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Onestamente mi sembra di no.
una riga per msn.com e una per msn.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.