Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 18:00   #1
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

Iscritto dal: Jun 2006
Ram per Acer mobile WMLI 1673

Ciao ragazzi ben tornati dalle vacanze...per chi è tornato !!
volevo un consiglio riguardo ad un aggiornamento della memoria ram del mio mobile;
il notebook è nato con 512mb di ram che sono insufficienti per sopperire alle esigenze di programmi tipo adobe photoshop, etc... indi sono costretto a aumentare la ram da 512 a 1.2gb! 1.2 perkè c'è un solo slot libero che fregatura l'altra ram da 256mb è integrata sulla mobo così mi ha spiegato il tecnico!! beh meglio + memoria...cmq controllando con cpu-z sotto la paletta spd le memorie in questione sono:
nanya pc2700 333 ddr
timing: a 133Mhz 2-3-3-6; a 166 Mhz 2,5-3-3-7;
Dovrei prendere ram da 166Mhz(333mhz) giusto?cioè con timing da 2,5-3-3-7?
perchè mi segnala timing per 133 e 166?
se abbino un banco v-data o kingstone da 1gb a quella integrata nanya da 256Mb è ok anche se è di marca diversa?
grazie mille!

Ultima modifica di Ginos : 31-08-2006 alle 09:54.
Ginos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:09   #2
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

up!
Old 29-08-2006, 11:03   #3
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

un aiutino dato che a breve riprenderò a lavorare con il mobile?
Old 01-09-2006, 19:16   #4
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

ragazzi domani dovrei comprarle;V-data credo oppure un'altra marca che nn ricordo inizia con la T credo siano cinesi;
mi consigliate timing con cas latency 2,5 come le originali nanya anche se hanno marca diversa?
thanks
Old 04-09-2006, 20:24   #5
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

ok sono arrivate:
Tairex oppure Tirex nn so come si scrive la marca;
Tairex pc3200 400mhz €96 Mobile;
secondo voi come sono?e il prezzo?
c'era la disponibilità delle kingstone ma a 144€urozzi e nn mi va di spendere tutti sti soldi, preferisco acquistare delle "buone" ram che mi diano maggiori prestazioni con i programmi di grafica;
urgente aiuto! aspetto vostri consigli prima di comprarle!
domani dovrei andare a montarle e vedere come vanno!
il negoziante mi ha detto che sono buone e sono abbastanza conosciute;
p.s. nn mi hanno saputo dire i timing ma spero siano cas latency 2,5; bah si vedrà domani dopo averle montate con cpu-z;
Old 06-09-2006, 10:15   #6
Ginos
Member

L'Avatar di Ginos

Tyrex...sembrano andare molto bene! spesi bene sti soldi unica pecca l'esistenza di un solo slot libero nel mobile, indi con questo aggiornamento hardware sono arrivato al max di espandibilità(1,28gb)! nn credo che esistono banchi da 1,5gb cmq grazie per il vostro aiuto!! alla prossima...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian