|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Valtellinesi, mi serve un suggerimento :)
Ciao ragazzi ...
![]() Conoscete qualche trattoria casalinga molto giù alla buona dove ci si può abbuffare in modo strepitoso (intendo da rotolamento) con roba ottima da mangiare? ( ovviamente senza dover fare un mutuo x il pranzo ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
E' un po' lontano e non è proprio Valtellina però... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
L'ultima cena che ho fatto lì, eravamo in 4: 4 porzioni di antipasti (affettati vari e sott'olio) 4 porzioni di sciatt (da provare assolutamente: il posto è conosciuto per questi, nessuno li fa così ![]() Già dopo questo la gente normale è piena 2 primi (pasta col cinghiale e ravioli di selvaggina) - solo due primi perchè le due signore erano già più che sazie ![]() 1 secondo (tagliata di cervo) 4 dolci (consiglio il sorbetto al braulio) 4 caffè e 1 ammazza caffè. 1 pacchetto di caramelle ( ![]() 2 bottiglie di vino locale (ottimo) e 2 d'acqua. 76 euro. Ancora dubbi? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Nella zona sopra sondrio ci sono parecchi agriturismo e trattorie dove si mangia fino allo sfinimento spendendo una caxxata; personalmente ti consiglio l'Agriturismo La Tur vicino a Castello dell'acqua oppure restando in bassa valle L'agriturismo La pecora Nera vicino a Dazio. Naturalmente è necessaria la prenotazione perchè fanno tutto a mano ed è sempre pieno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Se non ti interessavano i pizzocheri ti consigliavo su tutti il Crotto al Prato a Chiavenna, esiste solo questo menu e paghi indifferentemente da quanto mangi 14€ a testa:
Antipasto con affettati casalighi con contorno di crostini, sottaceti e verdure. Gnocchi di Chiavenna (simili ai pizzocheri come pasta e condimento). Costine e salsiccia alla pioda con verdure e "contorno" di polenta. Dolce e Caffe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Ristorante S.Pietro a Teglio ovvero Pizzoccheri per chi non ha problemi cardiovascolari.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Forse è il caso che precisi in che zona della valle vuoi andare.
Cmq se vai domenica resta nei dintorni di Morbegno e ti fai anche le cantine!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Morbegno? mi rifarei il pasta party della costiera dei cech (gara di mtb) ... quelli si che erano pizzocheri degni di nome
![]() dove andare?ahh bhooo...siamo allo sbando ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
La pecora nera che ti consigliato sopra è a 5 minuti da Morbegno, se ti fai anche le cantine ove il vino scorre dal pomeriggio direi che il degenero è completo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.