|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scheda madre ATX da mettere in case BTX
Come da oggetto pongo questa domanda agli esperti,
ho un mobile in metallo con un'anta a destra ed una sinistra, nella sinistra ho un case xaserIII ATX, normale cioè, nell'anta destra vorrei mettere il nuovo pc, a dire la verità c'è già ma il case è uno di computerdiscount e io vorrei, comprare e, metterci un Thermaltake Armor, quindi, dato che la mb è una asrock, come potete vedere in sign, cioè ATX, la finestra del case appoggerebbe sul lato destro del mobile, e non si apprezzerebbe quello che c'è dentro l'Armor... oltre al fatto che devo metterli per forza di cose uno a destra e uno a sinistra... avevo pensato quindi di prendere un adattatore BTX per l'Armor e sistemarci la asrock ATX, lasciando perdere il discorso del calore, dissipazione eccetera, che se fosse molto sfavorevole mi arrangerei a dover vedere la finestra invisibile, o quasi... così a mente ho visto che se si capovolge opportunamente una mb ATX, nello spazio BTX ci si potrebbe sistemarla, il problema è: - per i buchi delle viti di supporto della schedamadre, - per le distanze delle uscite degli slot pci dalle schede pci... dite che posso sistemarla la mb senza problemi? non so... se qualcuno magari ha sistemato o ha visto che si può sistemare in questo modo una ATX@BTX può confermare? Se ho detto una cosa assurda, fatemelo sapere! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco la foto del case, è di bassa qualità ma si capisce :d, il case da sostituire è quello indicato dalla freccia blu.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno può dire qualcosa sulle differenze tra ATX e BTX?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
atx rovesciato e btx non sono la stessa cosa... o la mobo è btx o nisba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io rispondo ora perchè ero uscito per la spesa... quindi niente da fare? ![]() eppure a mente ![]() non mi capacito quali siano le differenze ![]() a questo punto è solo un problema di sapere quali siano queste differenze anche se non si può "rimediare"...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
puoi prenderti un baydream che è atx rovesciato o btx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo visto questo case, di cui mi era sfuggita la caratteristica, da questa recensione dove si dice: Il pannello laterale da analizzare è in questo caso il destro e non il sinistro come avviene di solito. Questo perchè lo chassis è compatibile con lo standard BTX ma anche con quello ATX grazie al fatto che la scheda madre puo' essere montata rovesciata rispetto al consueto grazie ad alloggiamenti viti per atx come btx ------ come dal sito aerocool http://www.aerocool.us/p-case/masstige/masstige.htm -Pre-drilled screw holes for future BTX motherboard e con pannello btx disponibile a parte... - Interchangeable rear plate for ATX / BTX motherboard di questo case però non mi piace la qualità del metallo interno e le tre ventole da 80mm allineate, oltre alla ghiera posteriore... quindi se prendessi un Armor normale, il kit btx non servirebbe anche se gli alloggiamenti pci -sembrano- uguali, oltre al fatto di non avere i buchi delle viti su cui mettere la mb... ![]() avreste da consigliarmi un case simile a questo Aerocool? Grazie.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vedendo come si dispone il pannello btx su un Armor
![]() ho visto che non lo posso usare per quello che serve a me... cioè si ribalta la mb assegnando gli slot pci in alto, ma sempre sulla stessa paratia di destra, quindi ha già i buchi dove mettere le viti per mb btx, ammesso che siano diversi come locazione, invece io cercavo proprio un case con la paratia a sinistra dove mettere la mb, mi avete proposto il baydream, ma non mi convince, ce ne sono altri della Aerocool, ma sempre uguali... qualcuno sa se ci sono altri case con paratia a sinistra? o magari, questo è più importante... se esiste un case che permetta di scambiare la paratia tra destra e sinistra? Grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho trovato due case CASETEK, tutti e due con pannelli interscambiabili
nelle foto sotto si vedono con installazione mb su pannello di destra Casetek Ares ![]() e un Casetek Achilles ![]() adesso, l'annoso problema ![]() ![]() posteriormente questi case offrono la possibilità di capovolgere la parte degli slot pci e quella della ventola+mascherina dove ci sono gli agganci tastiera\mouse\usb\parallela etc... spero di essere stato chiaro... con tutti questi problemi su alloggiamenti viti-slot pci... ![]() ma qualcuno ha questo case? l'Ares sembra non tanto diverso dall'Achilles... come prezzi ho trovato l'Ares a 150 euro e l'Achilles 120 euro
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 26-08-2006 alle 04:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Kit BTX opzionale:
composto da: -BTX Air Duct: non mi interessa, ne posso fare a meno... -I/O Bracket, è il supporto per la ventola e la mascherina mb, strano che sia incluso, dovrebbe bastare capovolgere quello che c'è già... ![]() -CFX PSU Bracket: la mascherina dell'alimentatore, ma a che serve questo lo vorrei pure capire, visto che l'alimentatore lo lascerei al suo posto... -Support and Retention Module: SRM abbreviato, questo devo capire a che serve... :mah:
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Riporto qui il mio post dal thread sul baydream, (chissà che sia fuori tema lì...)
praticamente sarei interessato al Flamboyant e visto il prezzo basso in un sito ho deciso che potrei comprarlo, dato che un case btx con psu in basso che mi soddisfi per ora non c'è, intanto lo prenderei e dopo vediamo se esce qualcosa di interessante... ![]() ------------------------- POST> Volevo chiedere a qualcuno che ha il Flamboyant, cosa sono quei quattro cosi argentati (sembrano altoparlanti ![]() ecco qui sotto una foto ![]() inoltre, sul Baydream (la stessa cosa vale per il Flamboyant), nello sportello laterale dx, al posto delle tre ventole da 80mm, qualcuno ha messo ventole da 120mm? è possibile? c'è lo spazio? 2, ovviamente, attaccate per una vite e arrangiandole in qualche modo, sempre che in basso non impediscano allo sportello di chiudersi... edit: ovviamente togliendo il supporto che contiene le 3 80x80 sul t*b*r*cc inoltre, vendono il Flamboyant (nero) ad 81 euro! non è che si tratta di una versione vecchia del case? qualcuno ne sa qualcosa? Grazie anticipatamente.<POST -------------------------------
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nessuno che ha il Flamboyant?
che mi può dire cosa sono esattamente i quattro elementi rotondi, argentati che sono nel pannello anteriore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.