|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
ho un modem ADSL vecchiotto....mi conviene cambiarlo???
Salve ragazzi,
forse la mia sarà una domanda stupida e banale, ma purtroppo non sono molto afferrato in materia. Ho l'ADSL Tim con il modem datomi dalla stessa telecom qualche anno fa (Speed Touch Home dell'Alcatel). Io fui uno dei primi infatti a sottoscrivere un contratto ADSL per casa ![]() dal momento che possiedo ancora quel modem e nel frattempo in casa mi sono creato una rete LAN con 3 computer e relativo Switch, vi chiedo se non sia il caso di cambiare il tutto con router+switch, magari con il NetGear DG834. Il mio dubbio è questo: avrei dei miglioramenti nella navigazione e nel ping (io gioco molto online) e nella gestione della rete, oppure rimarrebbe + o - invariato? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il tutto sarebbe concentrato nello stesso dispositivo... una sorta di anti-deevolution alla Bossi
![]() non penso ci siamo miglioramenti prestazionali incredibili, ma comunque gestire tutto con un solo apparecchio è certamente più comodo. L'unico grande vantaggio è che i pc potranno navigare in maniera indipendente, senza quindi tenere acceso quello con il vecchio alcatel
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
io ho avuto un miglioramento dell'adsl solo cambiando il modem: avevo il vecchio manta della telecom e in download non superavo i 320 kB/s, ho preso un nortek a 10 euro da un amico e adesso scarico a 460 kB/s con libero 4mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non vedo il motivo di cambiare, visto che tutto funziona.
Al massimo per poter usare il firewall integrato nel router e non disponibile nel modem. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prò il pc col modem sempre acceso... palle!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
in effetti è quello che avevo pensato anche io. ![]() Se consideriamo poi che ho anche un muletto, ho paura che possa avere dei problemi dal momento che ho notato che molti utenti si sono lamentati di questi router/firewall con emule.
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Fabstars wrote:
> [...] ho anche un muletto, ho paura che possa avere dei problemi dal > momento che ho notato che molti utenti si sono lamentati di questi > router/firewall con emule. Sono problemi relativi a singoli firmware. Almeno per i D-Link, ti basta leggere in questo forum quale firmware viene suggerito e sei a cavallo. ![]() Io eMule non lo uso, pero' un mio amico lo usa altrettanto bene sia col modem (USB) regalatogli da Telecom Italia che con un D-Link DSL-604T (ultimo firmware ufficiale russo).
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho un Netgear DG834, tiene su una LAN/WLAN con 1 PC Debian che ha Amule (porting Linux di Emule) e non ha mai dato 1 problema. Poi c'è 1 PC quasi sempre spento usato come NAS (ma quando lo accendo la rete si infiamma), 1 Windows XP Pro sul quale lavoro quasi sempre, 1 portatile con Home ed a breve un Mac Mini. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.