|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Router wireless e distanze
Vorrei acquistare un router wireless (pensavo netgear dg834gt) per collegare 4 pc 3 sono sullo stesso piano e volendo potrei collegarli via cavo uno si trova al piano superiore circa 6/7m in diagonale con un paio di pareti di mezzo. E' qualcosa di fattibile, qualcuno ha fatto qualcosa di simile...o il segnale non arriverebbe?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
una decina di metri, anche se con un solaio e una parete in mezzo, non è una distanza eccessiva. Ci sono buone possibilità che funzioni. Certo, dipende anche dalle condizioni ambientali e costruttive di solai e muri...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovereto\Padova
|
Quote:
Il netgear ha già un'antennina abbastanza buona, comunque per passare 2 muri non dovresti avere problemi...a meno che non sia un bunker antiatomico... Fra usb e pci io preferisco le pci... più per il fatto che hai un'antenna migliore di solito, poi ci sono anche li i modelli in cui la puoi smontare!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
io ho una scheda wifi pci con antenna smontabile (idem sul router..)
Ne vendono di piu potenti da collegare??? Sapete dove indirizzarmi? Grazie! CIao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.