|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Cos'hanno i Maxtor di male???
Ciao, ho letto diverse discussioni sui consigli che davate per l'acquisto di Hard Disk esterni, dove quasi tutte le persone che rispondevano consigliavano altre marche, ma non i Maxtor...
Cos'hanno gli HD maxtor di male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
sono rumorosi, meno affidabili e una partita di hd nn era compatibile con nforce 4!!! Poi hanno aggiornato gli hd e si è risolto tutto!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per affidabili cosa si intende... che dopo un po che gli usi si rompono più facilmente di altri?
scusate la domanda... ma cos'è nforce 4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
Quote:
Cmq per affidabili si intende che spesso i maxtor si rompono... Siccome lavoravo in un negozio di pc gli ho provati sulla mia pelle! Infatti avevo montato 1 pc ed aveva problemi, poi ho sostituito l' hd ed aveva ancora problemi! Sono diventato scemo a cambiare tutti i pezzi e alla fine con il 3° hd andava tutto! Insomma 3 hd maxtor nuovi incelofanati!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e come temperature... scaldano facilmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
dipende molto anche dal numero di piatti/testine... un DiamondMax da 250gb, in idle e con una ventola da 120mm davanti a 1000rpm mi sta sui 33°... un altro da 160gb (2 piatti anziché tre) con la stessa portata d'aria addosso sta 5 gradi sotto (ed è anche un bel pò più silenzioso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
come prestazioni i maxtor non hanno niente da invidiare agli altri pretendenti,ma acquistare un hdd di tale marca è una bella sfida, molti soddisfatti (come me) non trovano particolari problemi, altri invece sono li che ancora spendono soldi e pazienza alla ricerca del problema sperduto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
gia quoto, il mio fin'ora è vivo ma nn so x quanto xke comincia a fare rumoretti strani e il pc mi si inghippa ogni tanto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
io ho avuto 12 hd maxtor, mai avuto un problema
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho avuto 6 dischi maxtor e tutti senza problemi... ne ho installati almeno altri 20 e stessa storia. Ultimamente uno di questi però mi ha iniziato a dare problemi sul post della mobo e pensavo fosse la mobo. Ma adesso ne ho una nuova e mi da gli stessi problemi quindi credo che il drive stia andando in paradiso molto presto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
ho avuto 5 hdd maxtor mai un problema e poi hanno la garanzia di 3 anni...
![]() Ultima modifica di Mr. G87 : 24-08-2006 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
devo prendere un 500 gb e sono indecisissimo...
ha sempre avuto maxtor e un segate che anche questo non mi ha mai dato problemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
qua a lavoro ho un nas con 4hd all'inizio erano tutti maxtor, ora ci sono 2 maxtor e 2 seagate
Ultima modifica di Korn : 24-08-2006 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
intendi dire che due maxtor se ne sono andati in paradiso prima del dovuto?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma i maxtor sono più rumorosi e caldi dei seagate?
io ho un seagate molto vecchio quindi non posso fare paragoni
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
mi unisco anche io per cercare di fermare queste favole sui dischi maxtor. ho posseduto fino ad ora 7 hd maxtor e mai un problema. silenzioni, affidabili e mai un dato perso.
costano decisamente meno rispetto alla concorrenza e vanno praticamente uguali agli altri più blasonati, e anche se andassero un pò più lenti, il 99.9% degli utenti non se ne accorgerebbe minimamente! bastano 3 persone alle quali si è rotto un maxtor (magari 3 prodotti completamente diversi uno dall'altro) e si manda al rogo la compagnia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero sono d'accordo.... il fatto è che uno dei miei maxto iniziava a fare cose strane e non veniva sempre riconosciuto nel post della mobo. All'inizio ho pensato fosse la mobo ma adesso ne ho una nuova e il problema persiste e la cosa mi preoccupa perchè sono sicuro ormai che è il disco che inizia a fare storie..... devo prenderne un paio nuovi e sono decisamente convinto nel prendere di nuovo due maxtor anche se un seagate che ho avuto è sempre andate benissimo come tutti i maxtor. Cmq anche se un max se ne sta andando ti posso dire che ne ho provati veramente tanti (almeno 20 tra me e i miei amici) e non abbiamo mai avuto nessun problema.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
I maxtor si dice che durino di meno, ma a meno che tu non abbia esigenze da server non ti cambierà molto: fra tre anni probabilmente *anche se* fosse rotto, lo stesso hdd costerebbe una bazzeccola...
Per il calore scaldano, o almeno il mio 250gb sata scalda parecchio tanto che gli ho messo un dissipatore da 486 "alla buona". Adesso decidi tu. Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.