|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bolzano
|
Formattazione portatile
Salve avete qualche consiglio migliore per fotmattare un portatile convertendo il file system da fat 32 a ntfs?
il disco di ripristino del mio portatile lascia tutto in fat 32 robe da matti! Io ho pensato nell'uso del disco di windows professional facendolo partire come disco di boot! che ne dite? Vi prego accetto consigli!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
dipende dall'os
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Senza entrare in diatribe FAT vs NTFS formatta il tutto con il file system che più ti aggrada, poi cerchi un cd del sistema operativo di cui hai la licenza, installi con quel supporto e quando te lo chiede metti il codice che hai sull'adesivo/licenza. Facendo così sei in regola con le licenze e installi quello che vuoi. Ovviamente poi dovrai installare manualmente tutti i drivers, ma se è un pc recente non avrai problemi.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' abbastanza comune che i tool di ripristino dei PC vadano su FAT32, il motivo sta nell'utilizzo del DOS. Anche l'ACER della mia fidanzata ha il SO su FAT32, addirittura c'è una mini partizione da meno di 10 MB che non ricordo cosa contiene, formattata in FAT. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok grazie mille. sta di fatto pero che fat 32 nn fa andare le cartelle condivise del nuovo live messenger e quindi.... Cmq grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Puoi convertire l hd da Fat32 a ntfs, come indicano qui:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Codice:
Convert C: /FS:NTFS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Cosa significa journaled?? So solo che il fat 32 è troppo vecchio per programmi all'avanguardia messenger mi ha fatto morire prima usavo pure io sempre fat pero nn sta piu dietro alll'enorme avanzamento software!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per tutmosi:
il discorso è che è normale per il dos ma è normale solo per acer perche altri nn lo fanno tipo toshiba. Infatti il pc che dovevo formattare era un 'acer So cmq come detto prima che il fat lo terrei su sistemi diversi dall'home xche anche se odio l'omologazione e i software sempliciotti come messenger c'e da dire che mi servono e servono alla gente e qui si necesita l' NTFS.... è un mondo strano... ![]() Ultima modifica di Master [FX]!!! : 30-08-2006 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi stai dicendo che Messenger vuole NTFS per andare?
![]() Se è così non ti sembra un buon motivo per passare a MirandaIM?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Già Messenger mi stava antipatico, ora ancora di più. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte spero bene non sia necessario utilizzare un tal filesystem per far girare una cacatina quale è Messenger, nemmeno fosse un simulatore di universi...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Si il nuovo live lo utilizza prova per credere! Mi sono meravigliato pure io!
NN è che dovete stare in combutta contro di me almeno provate prima di favi i complimenti a vicenda. Le cartelle condivise di messenger live non vanno senza file sistem NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
E poi sono qui per discutere e apprendere e chiedere aiuto! nn per sentire persone che magari nemmeno sono esperte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non prender fischi per fiaschi.
Io e ziozetti siamo buoni amici da tempo e non siamo coalizzati contro nessuno. Il fatto è che lui non usa NTFS (altrimenti che se ne fa della sua enclopedica conoscenza del glorioso DOS) ed io non uso Messenger. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Potete essere amici quanto volete ma farvi da spalla nei forum nn dimostra la vostra professionalità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ragazzino che parla di professionalità a me. Intanto io e ziozetti ridiamo e scherziamo spesso, il che non pregiudica la nostra immagine sul forum ma ci rende più umani rispetto ad una fredda guida o ad un informale manuale. Poi ho 7500 e passa post e posso schierare al mio fianco centinaia di utenti soddisfatti delle mie "consulenze", mi pare che questo sia un biglietto da visita più che provante verso la mia professionalità che, per inteso, non devo dimostrare a te. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Cifre cifre a me hai dimostrato di saper fare la volpe e poi se io sono un ragazzino tu sei un'adulto che altro nn ha da fare che stare davanti a un pc e scrivere in solitudine... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Sicuramente sarete degli esperti che pero nn mi avete aiutato perche il comando esatto me lo ha dato solo FAM senza troppi problemi e senza criticare cio che ho detto sull' NTFS mentre voi avete iniziato il teatro meglio fat! Se sa tanto tanto di dos come dici xche questo comando nn me lo ha detto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.