|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nuovo router sitecom:connessione limitata o assente
Salve,
ho comprato un router sitecom wi-fi per un portatile sabato scorso.Il problema è che riesco a connettermi al router tramite wi-fi ma non ci riesco tramite cavo con nessun tipo di computer(ho provato anche con pc desktop). Dice sempre connessione limitata o assente. Ovviamente ho lo scontrino,che faccio?Vado al megastore e glielo riporto indietro dicendo di verificare che tramite cavo non riesco a creare una lan? Non mi interesserebbe il cavo avendo un centrino ma mi scoccerebbe avere un prodotto già difettoso ora. Potrebbe cmq servirmi la connessione tramite cavo. Potrei sbagliare qualcosa??? Il cavo è perfettamente funzionante...lo sto utilizzando ora vicino ad un altro modem ethernet. D'altronde cosa potrei sbagliare se con il wi-fi funziona e se con cavo non funziona???? Ciao P.s.Il router non era per me....è di un'altra persona.Semmai dovessi prendere un router prenderò solo Linksys!Alla gogna il risparmio!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 30-08-2006 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che settaggi di rete hai messo?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per settaggi di rete???
Non ho fatto altro che connettere il router al pc...il pc ha gli stessissimi settaggi per tutti i router che ho provato. Nel router ovviamente non riesco ad entrare con l'i.p. ed il login di amministratore avendo una connessione limitata o assente.Praticamente non vi è comunicazione tra pc e router. Invece se attivo il wi-fi va senza problemi.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
appunto, magari il router ha il dhcp disattivato e la tua scheda di rete ethernet attivato.
Fissa un indirizzo statico e prova a rientrare...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao sono entrato nel router tramite wi-fi ed ho visto che il dchp è abilitato nel router.
Ci sarebbe altro da fare prima di ipotizzare che il router è guasto??? Non saprei impostare un indirizzo fisso,mi aiuteresti per favore? Grazie!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao BTS,
ieri ho cambiato router/modem con lo stesso modello e questa volta appena ho agganciato il filo ha funzionato. Il modem va bene ma nonostante fosse siggillato,il modem è stato utilizzato da qualcuno.Aveva i dati già inseriti nel router(nemmeno l'intelligenza di resettarlo),non aveva lo scatolo l'alimentatore ed i fili non erano legati. Vabbè,l'importante è che funziona. Se fosse stato il mio,sarei tornato indietro ancora una volta ed avrei detto al negoziante di tenerselo.Nemmeno l'accortenza di metterlo a posto.Era un megastore di informatica. Grazie!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.