|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18374.html
RV570, RV560 e RV550: questi i 3 nomi in codice delle prossime GPU ATI previste al debutto nel corso dei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Troppa confusione con tutti questi modelli... speriamo solo nella concorrenza, ma vedo emicrania a non finire per i futuri acquirenti di schede video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
E per i fedelissimi dell'AGP?
Non pensiate che il numero degli utenti del vacchio standard siano ridotti ad un manipolo! Cosa è rimasto? Ovvio che per Svista bisognerà fare un upgrade sostanziosissimo, per non dire che sarà necessaria una rvoluzione della propria dotazione puntando su: cpu quad core, almeno 2GB di ram, Hd Raptor o un modello ibrido (se funzionano a dovere) e vga DX10 pci-express tutta la vita, sempre che si inventino di fare uscire la versione 2.0. Ma per i sistemi ancora all'altezza, ci vorrebbe una buona soluzione di transizione, a mio avviso una vera fascia media (r520 su AGP per esempio).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e io ti ho trovato
![]() TANA Voglio anche io una buona Vga di fascia medio alta e dai consumi bassi, che mi permetta di arrivare almeno al rilascio in massa di giochi e applicativi, che sfruttino a dovere le dx10, xciò 12/15 mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate, ma vorrei fare una domanda. Con questo continua uscita di nuove schede video, penso che devono cambiare pure progetto. Le case produttrici, riescono ad incassare, quello che hanno investito per progettare la costruzione di nuove schede video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Intanto bisogna vedere quanti adotteranno sVista fin da subito e poi quanto tempo ci metteranno le SW house che producono giochi a metabolizzare le DX10.
Le cose sono molto legate fra di loro: per le case produttrici di giochi non sarebbe per niente conveniente sviluppare giochi con le DX10 se sono pochi gli utenti che possono usarle!!! IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Copia tu che copio anch'io... Ma il cosino dello SLI, non è tipo brevettato? Lo si può copiare così spudoratamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
ma cosè la 7100gs mi immagino una scheda d bassisimi livelli, magari la integrano nella mobo qualcuno sa qualkosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
la x1950pro mi sembra una copia della x1900gt di adesso con 200mhz in più per la ram e il prezzo sarà più o meno lo stesso. Molto più interessanti le x1650. Speriamo che ati non abbia fatto la vaccata che ha fatto con questa serie x1600 e che non abbia castrato i rops. Se così sarà e se il prezzo sarà come quello delle attuali x1600 potrebbe essere una scheda veramente interessante. Cmq spero smettano subito di produrre le robe vecchie altrimenti ci ritroveremo con ancora più sigle e, tenendo conto che girano ancora molte x800/6800 ci ritroveremo con 3 generazioni di schede e no nsi capirà veramente più nulla.
Come altri sono invece molto deluso per il settore agp. Per ati siamo ormai fermi alle x850 e dubito che a questo punto rilascerà una versione x1800 anche se castrata.Nvidia ha le 7600( però solo gs che non vanno molto) oppure le costossime 7800. Possibile che non si siano accorti che ancora tanta gente ha l'agp e vorrebbe tenerlo ancora per un po???
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
1950pro...fascia di prestazioni/prezzo? andrà a prendere il posto della 1900gt?
cmq quante sigle, il mercato delle schede video ormai è il più incasinato di tutti, 1 nuova architettura all'anno e 2-3 revisioni prima di quella successiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Un'ultima scheda video attesa in commercio, con debutto previsto tuttavia attorno al mese di Dicembre, è quella basata su GPU RV550. In questo caso si tratta di un'architettura video destinata al segmento degli HTPC, grazie all'integrazione dell'ATI Universal Video Decoder (UVD). La GPU è basata su architettura RV515, affiancata da un chip dedicato derivato dalle architetture ATi Xilleon destinato a gestire tutte le operazioni legate ai flussi video in standard e high definition.
sta roba qua mi interessa! che vuol dire? che sarà una scheda con ricevitore tv e dvb integrato e in piu gestisce in hardware la codifica dei filmati? maggiori info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
io ci ho rinunciato. per giocare una xbox360 e per pc un dell di quelli col monitor incluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ci manca che per ponticello fosse brevettabile...
^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
per ora mi sto con la mia x800xl.
solo quando usciranno gli r600 e g80 (quindi dx10), andrò di upgrade! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
maestro76 ti quoto alla grande avendo anche io una X1800XL presa 4 mesi fà a 190 € (un affarone) poi appena Vista farà capolino mando tutto in pensione, anche questo odiosissimo Nforce4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Io co terrei a precisare che HWupgrade è l'UNICO sito che si ostina ad affermare che G80 è ancora lontano per cercare di diminuire l'impatto che tale GPU avrà alla sua uscita (Novembre) sulle soluzioni ATI attuali.
R600 è LONTANO xchè si parla (a detta di ATI stessa) di Marzo 2007 ma G80 è molto + vicino di quanto si pensi e trovo ERRONEO continuare a dire che la sua data di uscita è lontana; in questo modo si confondono tutti gli utenti meno smaliziati direzionandoli (ovviamente) verso l'acquisto di una ipotetica X1950. Queste soluzioni sono senz'altro interessanti (mi riferisco ai nuovi chip ATI) soprattutto sul lato dei prezzi (in quanto stando alla politica recentemente annunciata da ATI si preannunciano decisamente competitivi) ma sul lato della convenienza che un utente può avere in considerazione di un uso a lungo termine di queste schede il tutto risulta ridimensionato xchè giochi come Crysis e Alan Wake sono alle porte e sicuramente godranno di maggiore dettaglio e maggiore velocità su un G80 che esce tra 2 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.