Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 09:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18374.html

RV570, RV560 e RV550: questi i 3 nomi in codice delle prossime GPU ATI previste al debutto nel corso dei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:31   #2
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Troppa confusione con tutti questi modelli... speriamo solo nella concorrenza, ma vedo emicrania a non finire per i futuri acquirenti di schede video...
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:33   #3
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
E per i fedelissimi dell'AGP?
Non pensiate che il numero degli utenti del vacchio standard siano ridotti ad un manipolo! Cosa è rimasto?
Ovvio che per Svista bisognerà fare un upgrade sostanziosissimo, per non dire che sarà necessaria una rvoluzione della propria dotazione puntando su:
cpu quad core, almeno 2GB di ram, Hd Raptor o un modello ibrido (se funzionano a dovere) e vga DX10 pci-express tutta la vita, sempre che si inventino di fare uscire la versione 2.0.
Ma per i sistemi ancora all'altezza, ci vorrebbe una buona soluzione di transizione, a mio avviso una vera fascia media (r520 su AGP per esempio).
Old 29-08-2006, 09:48   #4
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
e io ti ho trovato

TANA

Voglio anche io una buona Vga di fascia medio alta e dai consumi bassi, che mi permetta di arrivare almeno al rilascio in massa di giochi e applicativi, che sfruttino a dovere le dx10, xciò 12/15 mesi
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:50   #5
crepuscolo1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate, ma vorrei fare una domanda. Con questo continua uscita di nuove schede video, penso che devono cambiare pure progetto. Le case produttrici, riescono ad incassare, quello che hanno investito per progettare la costruzione di nuove schede video?
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:50   #6
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Intanto bisogna vedere quanti adotteranno sVista fin da subito e poi quanto tempo ci metteranno le SW house che producono giochi a metabolizzare le DX10.
Le cose sono molto legate fra di loro: per le case produttrici di giochi non sarebbe per niente conveniente sviluppare giochi con le DX10 se sono pochi gli utenti che possono usarle!!!
IMHO
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:04   #7
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
E per i fedelissimi dell'AGP?
Non pensiate che il numero degli utenti del vacchio standard siano ridotti ad un manipolo! Cosa è rimasto?
Ovvio che per Svista bisognerà fare un upgrade sostanziosissimo, per non dire che sarà necessaria una rvoluzione della propria dotazione puntando su:
cpu quad core, almeno 2GB di ram, Hd Raptor o un modello ibrido (se funzionano a dovere) e vga DX10 pci-express tutta la vita, sempre che si inventino di fare uscire la versione 2.0.
Ma per i sistemi ancora all'altezza, ci vorrebbe una buona soluzione di transizione, a mio avviso una vera fascia media (r520 su AGP per esempio).
Si, magari anche una coppia di criceti che girano in una ruota attaccata alla dinamo per produrre energia... ma ancora con queste trollate? Il Desktop che hai nella tua firma è più che sufficiente per Vista. Desktop, il tuo, che valuto del 2004-2005 e Vista esce nel 2007.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:11   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Copia tu che copio anch'io... Ma il cosino dello SLI, non è tipo brevettato? Lo si può copiare così spudoratamente?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:34   #9
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
ma cosè la 7100gs mi immagino una scheda d bassisimi livelli, magari la integrano nella mobo qualcuno sa qualkosa?
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:18   #10
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
la x1950pro mi sembra una copia della x1900gt di adesso con 200mhz in più per la ram e il prezzo sarà più o meno lo stesso. Molto più interessanti le x1650. Speriamo che ati non abbia fatto la vaccata che ha fatto con questa serie x1600 e che non abbia castrato i rops. Se così sarà e se il prezzo sarà come quello delle attuali x1600 potrebbe essere una scheda veramente interessante. Cmq spero smettano subito di produrre le robe vecchie altrimenti ci ritroveremo con ancora più sigle e, tenendo conto che girano ancora molte x800/6800 ci ritroveremo con 3 generazioni di schede e no nsi capirà veramente più nulla.
Come altri sono invece molto deluso per il settore agp. Per ati siamo ormai fermi alle x850 e dubito che a questo punto rilascerà una versione x1800 anche se castrata.Nvidia ha le 7600( però solo gs che non vanno molto) oppure le costossime 7800. Possibile che non si siano accorti che ancora tanta gente ha l'agp e vorrebbe tenerlo ancora per un po???
Old 29-08-2006, 11:28   #11
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
Come altri sono invece molto deluso per il settore agp. Per ati siamo ormai fermi alle x850 e dubito che a questo punto rilascerà una versione x1800 anche se castrata.Nvidia ha le 7600( però solo gs che non vanno molto) oppure le costossime 7800. Possibile che non si siano accorti che ancora tanta gente ha l'agp e vorrebbe tenerlo ancora per un po???
Il problema è che la % di gente che fa upgrade di scheda video, o di qualsiasi altro pezzo importante del PC, non è sufficiente per giustificare nuove linee produttive, investimenti e simili. Oltretutto credo siano in fase di disinvestimento per quel che riguarda l'AGP, visto che tutti i PC nuovi sono PCI-E.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:28   #12
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
1950pro...fascia di prestazioni/prezzo? andrà a prendere il posto della 1900gt?
cmq quante sigle, il mercato delle schede video ormai è il più incasinato di tutti, 1 nuova architettura all'anno e 2-3 revisioni prima di quella successiva
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:46   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Negli scorsi mesi sono emerse, provenienti dal Computex di Taipei, le prime immagini delle schede basate su GPU RV570; si noti il cavo di collegamento interno tra le due schede per sfruttare la tecnologia Crossfire. I cavi sono due, segno che almeno in teoria di potrebbero collegare 3 schede in parallelo tra di loro.
Paolo questa cosa delle 3 schede in // è una tua fantasia basata sui progetti di ATI per i militari o hai incontrato un uccellino nella tua trasferta a Toronto il mese scorso?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:17   #14
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Un'ultima scheda video attesa in commercio, con debutto previsto tuttavia attorno al mese di Dicembre, è quella basata su GPU RV550. In questo caso si tratta di un'architettura video destinata al segmento degli HTPC, grazie all'integrazione dell'ATI Universal Video Decoder (UVD). La GPU è basata su architettura RV515, affiancata da un chip dedicato derivato dalle architetture ATi Xilleon destinato a gestire tutte le operazioni legate ai flussi video in standard e high definition.

sta roba qua mi interessa! che vuol dire? che sarà una scheda con ricevitore tv e dvb integrato e in piu gestisce in hardware la codifica dei filmati? maggiori info?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:17   #15
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da dema86
Troppa confusione con tutti questi modelli... speriamo solo nella concorrenza, ma vedo emicrania a non finire per i futuri acquirenti di schede video...

io ci ho rinunciato. per giocare una xbox360 e per pc un dell di quelli col monitor incluso.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:18   #16
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Paolo questa cosa delle 3 schede in // è una tua fantasia basata sui progetti di ATI per i militari o hai incontrato un uccellino nella tua trasferta a Toronto il mese scorso?
Ciao.
E' da una vita che ati si fa bella del suo prossimo tridente d'attacco... Non sto parlando di calcio , ma dell cross fire + scheda dedicata alla fisica ..
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:25   #17
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Ci manca che per ponticello fosse brevettabile...

^__^'
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:25   #18
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
per ora mi sto con la mia x800xl.
solo quando usciranno gli r600 e g80 (quindi dx10), andrò di upgrade!
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:45   #19
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
maestro76 ti quoto alla grande avendo anche io una X1800XL presa 4 mesi fà a 190 € (un affarone) poi appena Vista farà capolino mando tutto in pensione, anche questo odiosissimo Nforce4.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:42   #20
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Io co terrei a precisare che HWupgrade è l'UNICO sito che si ostina ad affermare che G80 è ancora lontano per cercare di diminuire l'impatto che tale GPU avrà alla sua uscita (Novembre) sulle soluzioni ATI attuali.

R600 è LONTANO xchè si parla (a detta di ATI stessa) di Marzo 2007 ma G80 è molto + vicino di quanto si pensi e trovo ERRONEO continuare a dire che la sua data di uscita è lontana; in questo modo si confondono tutti gli utenti meno smaliziati direzionandoli (ovviamente) verso l'acquisto di una ipotetica X1950.

Queste soluzioni sono senz'altro interessanti (mi riferisco ai nuovi chip ATI) soprattutto sul lato dei prezzi (in quanto stando alla politica recentemente annunciata da ATI si preannunciano decisamente competitivi) ma sul lato della convenienza che un utente può avere in considerazione di un uso a lungo termine di queste schede il tutto risulta ridimensionato xchè giochi come Crysis e Alan Wake sono alle porte e sicuramente godranno di maggiore dettaglio e maggiore velocità su un G80 che esce tra 2 mesi.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian