Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 18:31   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
macro pareri e consigli

Mi sto divertendo molto a scattare cose a caso con una piccola kodak pagata 150 euro qualche tempo fa, faccio tutto in automatico per scattare foto di paesaggi, di persone, auto e via discorrendo ho però delle difficoltà nello scattare foto ad oggetti vicini usando la modalità macro perchè non troppo raramente la foto viene sfocata e in modalità automatica zoomando al massimo ho difficoltà a scattare che sò una foto ravvicinata alla tastiera del mio pc mentre se zoomo su un particolare di una persona seduta di fronte a me la foto viene molto buona.
vorrei avere dei consigli su come migliorere ulteriormente i risultati delle mie macro Sotto alcuni esempi.

quest'ultima lo fatta in modalità automatica zommando 4x e soggetto ha parte mi è piaciuta come è venduta per via di come si riescono a distinguere bene i dettagli(vene dell'occhio, peletti delle ciglia etc..) volevo anche domandare se nel caso in cui non riesca a fare una buona macro(per la coccinella ho fatto molti tentativi cosi come per la cimice sulla pianta) una simile soluzione, quidni stare un pò piu' lontani dal soggetto e poi zommare in modalità automatica può essere una buona alternativa o esistono soluzioni ancora migliori?
Old 25-09-2006, 20:50   #2
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Guarda le foto non mi sembrano proprio delle macro.. sono troppo lontane dal soggetto e abbastanza sfocate direi.. A parte la prima, che però è bruciata.. imho cmq.. mi dispice..

Posso sapere con che macchina le hai fatte? Cioè che modello.. così cerchiamo di capire se sei te o la macchina che non va molto bene. Certo io non sono un intenditore di macro, anche se mi sto avvicinando a questa tecnica, ma le tue foto mi sembrano abbastanza sfocate quindi non di effetto.. è la prima cosa che mi balza agli occhi.. ma così non saprei dirti su cosa sbagli..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:56   #3
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
dunque, hai usato il flash.. e si vede...
direi che non sono proprio macro in quanto il soggetto è lontano, le foto alla cimice ( brrr ) non sono per nulla a fuoco.
l'occhio meritava uan foto senza occhiale per metterlo in risalto, così si perde un po'. Cmq avrei provato un taglio più stretto.
Che macchina usi?
Old 25-09-2006, 22:15   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

uso una kodak easy share v530. il fatto è che se mi avvicino di piu' agli oggetti che voglio ritrarre la foto viene sempre sfocata(cmq sarò stato lontano non piu' di 60-70cm) quando scatto prima di scattare la macchinetta cerca di mettere a fuoco ma non ci riesce(sarà che forse non ho la mano ferma non so).
l'occhio invece l'ho scattato in modalità automatica la persona era seduta a un buon metro da me ho zoomato 4x
la prima foto ho provato a farla anche senza flash e il risultato è stato veramente indecoroso. con fiori e foglie pare andare meglio, se recupero tutte le foto le uppo... trovate
questa la prima cimice senza flash mentre la riguardavo mi sono ricordato che se cazzeggio un pò con i valori di iso(non so cos'è) il display visualizza l'immagine(credo anche il risultato finale) piu' chiara o piu' scura magari se cercavo di schiarire la cosa con un valore di iso normale veniva meglio

ora non riesco piu' a upare file su immageshack dmani magari uppo altri esempi
Old 25-09-2006, 22:25   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

mi correggo ho provato a scattare un pò di foto al mio telefono e in modalità macro la macchina non mi fa regolare i valori iso
Old 25-09-2006, 22:35   #6
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Ascolta una macro è dai 10 cm in giù.. Io le faccio a 5 cm al massimo perchè nella mia Nikon le macro si possono fare già a partire da 4 cm..
ti linko un mio post di qualche giorno fa dove ho postato alcune foto delle prime macro che ho fatto.. e anche se non sono buone foto.. per macro credo sia universalmente inteso quello..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286899

Cmq la macchina che hai è buona.. non è male.. Prova ad usare un trepiedi per non far venire le foto mosse, e metti a fuoco bene prima di scattare... assesta l'immagine dopo che imposti la modalità macro.. devi aspettare qualche secondo e un pò per volta provare a mandare giù il pulsante di scatto solo fino a metà per mettere a fuoco.. se ti sembra che sia focalizzato allora scatti.. altrimenti spostati un pò e riprova.. ma ti devi avvicinare al soggetto..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian